1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Peste Noire

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da oscure presenze, 5 Settembre 2008.

  1. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    21 Aprile 2009

    Mi autoquoto..Disco che mi sta piacendo sempre più..Però è troppo cortooo :(..
     
    #31
  2. blacktide

    blacktide
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.974
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Aprile 2009

    Sono riuscito a mettere le mani su Folkfuckfolie....le attese verranno ripagate?
     
    #32
  3. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Aprile 2009

    Sopra la media sicuramente, ma l'innovazione e le suggestioni di La sanie de siecles sono davvero uniche...
     
    #33
  4. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Aprile 2009

    Anche io sto riscontrando che cresce dannatamente con gli ascolti, è un lavoro molto più complesso di quello che sembra... e sicuramente cominceranno a dire i blackster del sottogenere "taliban" che non è black metal che qui e lì.. personalmente lo trovo superiore a Folkfuck folie e soprattutto superiore a miriadi di uscite black osannate quest'anno... godiamocelo...

    E' un po' corto... è vero ma secondo me è meglio così... è equilibrato... allungarlo eccessivamente, per la natura dell'opera, sarebbe stato controproducente... poi c'è da dire che è meglio un CD più corto ma senza riempitivi che non un CD strapieno ma fastidioso (è il caso secondo me dell'acustico degli Eluveitie... come EP di mezz'ora sarebbbe stato un buon disco invece così come è stato studiato provoca in me dei terribili effetti umorali:sadic:).
     
    #34
  5. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    22 Aprile 2009

    Già...Mi piace un sacco in generale e in particolare Soleils Couchants con testo tratto da Paul Verlaine..;)
     
    #35
  6. Jeremy

    Jeremy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Maggio 2009

    Il nuovo cd dei Peste ha diviso la schiera di sostenitori, alcuni miei amici sono rimasti sbigottiti e non hanno gradito altri invece la pensano proprio come me ossia che questo nuovo disco sia una bomba ad orologeria, di una cattiveria folle e irriverente
    grandiosi Noire, grandiosi
     
    #36
  7. Deige

    Deige
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Giugno 2009
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Giugno 2009

    beh io non scarico e ahime La Sanie des siècles non cel'ho quindi non ho avuto modo di sentirlo ma ho gli altri 2 che sinceramente sento eccezionali entrambi la canzone migliore per me è ''Ballade cuntre les anemis de la france''
    quoto chi ha detto che è troppo corto
     
    #37
  8. ParadoX_Music

    ParadoX_Music
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2009
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2009

    Alzo le mani per questa band! Si sa che la francia sia una paese musicalmente produttivo e i Pese Noire ne sono una prova eccellente. Sonorità opprimenti e cattive che danno proprio l'idea di ciò che il gruppo vuol farci percepire. Lode poi alla voce che sembra sforzarsi al massimo tanto che in alcuni casi il cantante sembri davvero soffrire. Penso che il lavoro che più mi piaccia del gruppo dia " Ballade cuntre lo Anemi Francor ". Yeah \m/
     
    #38
  9. oscure presenze

    oscure presenze
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    28 Settembre 2009

    sono contento avendo aperto io il forum dei peste che abbiano riscosso successo.Ballade cuntre secondo me è bellissimo,non ai livelli de la sanie anche se secondo me non si possono paragonare essendo cosi' diversi tra loro.Praticamente ho tutto di questo gruppo eccetto i primi due demo inrovabili peccato,comunque attendo con ansia un loro concerto in italia anche se credo non verranno mai.Invito chiunque abbia info o news di pubblicarle ciao a tutti
     
    #39
  10. Dead Warrior

    Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2009

    ho ascoltato recentemente La sanie des siècles e non ho ancora formulato un giudizio preciso, gli assoli in tapping mi suonano strani, essendo abituato a sentire tirate black di chitarra ritmica, però dopo qualche altro ascolto penso mi abituerò all'idea
    mi piacciono moltissimo invece i pezzi acustici, tutti suonati veramente con grande stile
    altro punto a favore che mi è tornato in mente leggendo qualche post addietro è la voce che è semplicemente perfetta
     
    #40
  11. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    23 Maggio 2011

    Visto che c'è il topic dedicato, posto anche qui...

    Nuovo full: L'Ordure à l'état Pur

    [​IMG]

    1- Casse, Pêches, Fractures et Traditions 10:48
    2- Cochon Carotte et les sœurs Crotte 08:28
    3- J’avais rêvé du Nord 20:26
    4- Sale Famine Von Valfoutre 11:32
    5- La condi hu 09:09
     
    #41
  12. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    23 Maggio 2011

    Lo sto ascoltando sappiatelo... Fra un'oretta dirò la mia sul primo ascolto...
     
    #42
  13. CronoB14

    CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    23 Maggio 2011

    Ottimo! :D :sbav:
     
    #43
  14. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    23 Maggio 2011

    Allora: le prime due sono qualcosa di assurdo, la prima sembra un dark cabaret con un tocco malinconico e l'altra è caratterizzata da particolari sample elettronici. Il resto più o meno è sulla falsariga del precedente sempre con il loro classico tocco decadente. Rimangono la band più geniale del panorama black. Con il proseguire degli ascolti arricchirò le impressioni
     
    #44
  15. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    23 Maggio 2011

    Sono gli ultimi in ambito black che continuo ad ascoltare con molto piacere.
    la sanie è un qualcosa di favoloso, con ballade hanno dato un tocco di melodia e ancora piu' malinconia.

    non sapevo che fossero usciti con un nuovo lavoro. vedrò di raccattarlo.
     
    #45

Condividi questa Pagina