1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Depeche Mode

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Black-Magic, 6 Novembre 2004.

  1. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Aprile 2009

    Io trovo l'aggettivo "oscuro" un po' improprio...ma ascoltali al buio,qualcosa che si può avvicinare a questa definizione c'è. :)
     
  2. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    20 Aprile 2009

    Certamente "Ultra" è uno dei miei dischi preferiti.... la prima "Barrel Of A Gun".....mette la pelle d'oca.... in un certo senso parla dell'esperienza fra la vita e la morte che Dave ha avuto durante un overdose di eroina..... insomma bella tosta8-].... chi ha ascoltato "Sound Of Universe" è pregato di fare una mimirecensione.....:rage: grazie!!:happy:
     
  3. Nocturna

    Nocturna
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2009

    Buahahaha è da tanto che non scrivevo qui (sorry:(), ma questa tua abominevole cazzata non poteva passare inosservata.
    Dico solo per fortuna che non tutti i metallari sono così come te, per fortuna qua ce ne sono molti che mi hanno dimostrato che "metallaro" non è una definizione completamente negativa...
    Tu invece con la tua sciocca affermazione dimostri solo la tua ottusità mentale, di cui sembra ne vai tanto fiero.
    I Depeche Mode non sono certo un gruppo metal, anche se molte band della scena mostrano una grande stima nei loro confronti, perciò non venire qui ad esprimere certi giudizi usando gli stessi criteri di valutazione di una band progressive; sono 2 mondi diversi e non puoi argomentare usando gli stessi "parametri" :sgrat:
    Se la musica è suonata con strumenti diversi da quelli "tradizionali" non vuol dire che sia per forza caccapupù, è sempre musica e anche bella!
    I DM sono un gruppo che si è sempre reinventato col tempo e che ha sperimentato diverse sonorità, col tempo i ragazzi di Basildon sono migliorati (se si considerano gli esordi poi è più che evidente :P) e ormai sono una band di culto con un successo stra-meritato.
    ecc ecc ecc
    Ci si legge al prossimo post! ;)
     
  4. The Angel of Death

    The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    23 Luglio 2009

    bha...riesumiamo il topic dei depeche...a me piacciono molto...ed è strano..perchè è l'unico gruppo non-metal che mi piaccia...il miglior album per me è Playing the angel...madò ma che voce che ha David Gahan...cioè proprio attira..ed è rilassante..mi chiedo com'è possibile che il loro topic è stato brutalmente abbandonato.
     
  5. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    23 Luglio 2009

  6. mauro73

    mauro73
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Maggio 2005
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    23 Luglio 2009

    Per quanto mi riguarda è impossibile non conoscere, almeno superficialmente, i Depeche Mode...Basti pensare all' ampia diffusione dei loro singoli ad ogni nuova uscita, sia su radio che tv. Fino a poco tempo fa ascoltavo i Depeche Mode superficialmente, mi limitavo ad MTV. Poi, in questi ultimi mesi, complice il fatto che alla pubblicazione di Sounds Of The Universe, l'intera loro discografia è in offerta, ho deciso di interessarmi a questo gruppo visitando il loro forum italiano su internet e cercando di orientarmi su quali fossero i loro lavori più significativi... Mai curiosità e interesse crescente sono stati meglio appagati. Sono innamorato ora dei Depeche Mode, li trovo raffinati, eleganti, cupi, mai banali, a tratti geniali. Sto apprezzando i testi delle loro songs e i suoni così ricercati ed elaborati (per quanto finora abbastanza estranei a ciò cui ero più avvezzo) che ne aumentano il valore e fanno di ogni approfondito ascolto un' ulteriore scoperta. Adoro la voce di Dave Gahan e la genialità e l'abilità compositiva, oltre all' altrettanto stupenda voce, di Martin Gore... Veramente un grande gruppo, ogni disco è diverso da un altro, benchè si possa notare un continuum tra il precedente e l' immediato successivo... Ai Depeche Mode tutta la mia ammirazione.
     
    #141
    Ultima modifica: 1 Maggio 2011
  7. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2009

    Purtroppo moltissimi della mia generazione (mezza merdosa,lo ammetto,ancora ne ho conosciuti pochissimi di 15enni appassionati di vera musica) non sanno nemmeno chi sono i Queen...
    I testi di Gahan sono davvero particolari:mirano alla politica con ironia,ma senza ombra di sarcasmo.E mi piacciono parecchio.
    Tra l'altro Gahan individua perfettamente i punti in cui deve "cambiare" intonazione per rendere le righe più cupe ancora più intense.
    La Gran Bretagna ha da sempre un incredibile panorama musicale,credo ce l'abbiano nel sangue.
     
  8. Funeral_fog

    Funeral_fog
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2009
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Luglio 2009

    A me personalmente non piacciono perchè non sono il mio genere , però ammetto che sono un gruppo che ha fatto molto per la musica .
     
  9. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    25 Luglio 2009

    Questo sembra tanto un classico commento di Pino Scotto:sadic:
     
  10. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Agosto 2009

    Ragazzi,ma il video di Useless è stato girato sull'Etna?
    A me sembrano che gli scenari siani quelli del vulcano siciliano.Poi c'è pure il classico vecchietto catanese con la giacca grigia e il muletto appresso.
    Per me ci sta.
     
  11. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    29 Aprile 2010

    premesso che fin da ragazzino ho sempre detestato i DM:rage::x troppo dancerecci:rage::hihi: li ho iniziati ad ascoltare con interesse da "songs of faith and devotion";) dove, a mio avviso cambiano stile, spostandosi sul rock:happy: da lì li ho seguiti "Ultra" "Exciter" sono, secondo mè, capolavori;) "playing the angel" e "sounds of the universe" leggermente inferiori ai precedenti:roll:
    grande voce di Dave Gahan:sbav: lo vedrei bene anche cantante di un gruppo gothic alla PL:sadic:
     
  12. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    29 Aprile 2010

    Beh, si, Songs Of Faith And Devotion è il loro album più "rock", pur non appartenendo assolutamente i Depeche Mode a questo genere. Anche il look di Dave Gahan di quel periodo era molto da "maledetto". A dir la verità un album molto molto bello è Violator, lì ci sono pezzi leggendari come Enjoy The Silende ("coverizzato" da una miriade di artisti), Personal Jesus (pure) e Policy Of Truth. Il mio preferito è però Music For The Masses, che contiene il pezzo secondo me più bello della band, cioè la monumentale Never Let Me Down Again. Ultra è anche un bel cd, con alcune chicche come Useless e It's No Good. Gli ultimi tre, vale a dire Exciter, Playing The Angel e Sound Of The Universe, li ho ascoltati molto superficialmente, essendomeli fatti prestare da un amco supermegaiperpatito di Depeche Mode, quindi non so dare un giudizio, tranne che forse si tratta di un ritorno al sound ottantiano, che, fatte le dovute e citate eccezioni, non è che mi faccia impazzire più di tanto.
     
  13. gianlucadr

    gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    12.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.410

    29 Aprile 2010

    Music for the masses, Violator e Songs sono capolavori ma io ho molto amato anche Some great reward e Black celebration!
     
  14. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    29 Aprile 2010

    Li conosco solo per sentito dire, magari se mi dici qualche canzone che c'è sopra saprò riconoscerli, ma in generale il primo periodo della loro carriera non mi entusiasma più di tanto, come dice Alessio, erano molto "dancerecci"...:D
     
  15. gianlucadr

    gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    12.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.410

Condividi questa Pagina