1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Aprile 2009

    quoto.
     
  2. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    21 Aprile 2009

    Questo articolo mi spaventa un po':

    UNA TEMPESTA SOLARE CI RIPORTERA' NEL MEDIOEVO:
    Tra circa tre anni la Terra potrebbe essere investita da una tempesta solare potentissima, in grado di distruggere le reti elettriche e di riportare il mondo, almeno per una ventina d'anni, all'età del Medio Evo. Secondo quanto riporta il settimanale britannico New Scientist, un rapporto finanziato dalla Nasa e pubblicato dalla National Academy of Sciences (Nas) americana a gennaio conclude che una tempesta solare potrebbe verificarsi a breve e avere gravi conseguenze per la società umana, totalmente dipendente dall'elettricità e dalla tecnologia. «Ci stiamo avvicinando sempre più ad un possibile disastro», ha dichiarato alla rivista britannica Daniel Baker, esperto di meteorologia spaziale dell'università del Colorado e presidente della commissione della Nas che ha redatto il rapporto. Secondo gli scienziati, in un anno di intensa attività del Sole, come si prevede potrà essere il 2012, potrebbero avvenire violente esplosioni della corona solare e la Terra potrebbe essere investita da un'ondata particolarmente violenta di vento solare. A contatto con la magnetosfera terrestre, il vento solare potrebbe causare una perturbazione geomagnetica tale, secondo l'esperto, da far saltare le linee elettriche.
    L'ultima volta che si era verificata una tempesta solare particolarmente violenta, nel 1859, una gigante aurora boreale aveva investito la Terra fino ai Tropici. In California, un gruppo di minatori si era svegliato pensando fosse giorno ed invece erano le due del mattino. Ma il mondo non era ancora così industrializzato e dipendente dalla tecnologia e, a parte alcuni danni alle linee del telegrafo, le conseguenze di quella tempesta, chiamata perturbazione di Carrington, non erano state particolarmente gravi. Oggi invece le cose andrebbero in maniera molto diversa. Secondo il rapporto della Nas telefoni cellulari e internet potrebbero avere problemi di collegamento, così come la radio e potrebbero esserci problemi di approvvigionamento elettrico e di acqua. Senza elettricità le pompe di benzina non funzionerebbero così come le centrali nucleari e a carbone, e l'intero pianeta potrebbe trovarsi senza energia. Gli esperti hanno calcolato che per far ripartire il sistema sarebbero necessari almeno una ventina d'anni.
     
  3. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    21 Aprile 2009

    2012... i maya si riferivano a questo?
     
  4. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    21 Aprile 2009

    Quoto.

    Proprio l'Iran parla poi, che condanna a morte omosessuali e dissidenti politici.
     
  5. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Aprile 2009

    per quanto mi riguarda può anche essere il diavolo in persona,non stimo certo lui nè il suo governo,sebbene si dicano tante ma tante stronzate nei suoi confronti.Still,è l'unico che dice le cose come stanno,non posso che essere d'accordo in questo senso.
     
  6. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    22 Aprile 2009

    Oligarchie occidentali può essere una definizione con un senso (vedi la UE), cancro Israele no, è pura propaganda.

    E poi,eventualmente salvarsi da questi mali con i funghi atomici iraniani e le orde di seguaci fanatici che infestano il medio oriente non mi sembra una grande alternativa.
    Quelli la libertà non sanno neanche cos'è,anzi, la disprezzano.
    Se (SE) l'Occidente è ricco e corrotti, loro sono poveri,sanguinari,indottrinati dal culto peggiore del mondo. Non ci vedo nessun guadagno a parteggiare per loro idealizzandoli come unici ribelli contro l'oppressione. In questo caso il nemico del mio nemico non è affatto mio amico.
     
  7. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    22 Aprile 2009

    C'era qualcuno qualche decennio fa che esternava concetti analoghi...

    Non mi pare di ricordare che la cosa sia finita molto bene, ne che ci abbia confermato la cosa... quanto a "sostanze cancerogene".
     
  8. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    22 Aprile 2009

    Umamma!!!

    MA chi è che pubblica ste cagate!?
    eheheh
     
  9. Flippy

    Flippy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2009

    La Lombardia e la legge anti-kebab

    MILANO — Giro di vite in Lombardia per take-away, kebaberie, ma anche gelaterie, pizzerie d'asporto, rosticcerie e piadinerie. Saracinesce giù tassativamente non oltre l'una del mattino. Posate e bicchieri usa e getta. Vietato consumare sui marciapiedi fuori dai locali. Pena sanzioni fino a 3 mila euro. Era nata dietro la spinta della Lega, per arginare il «fenomeno kebab», i locali arabi aperti giorno e notte, a centinaia solo nei capoluoghi. E per combattere «gli assembramenti» sui marciapiedi, fuori dai ritrovi etnici. Ma sei mesi di revisioni hanno trasformato il progetto di legge «anti-kebab», per ammissione degli stessi esponenti della Lega, in un provvedimento punitivo per tutti gli artigiani del fast food. Oltre seimila in Lombardia.

    Ma yeah!! Questi si che sono provvedimenti utili e applicabili!!
    Ve li vedete i vigili che sequestrano un cono gelato o che disperdono la folla assembrata davanti a Luini il sabato pomeriggio? :rotfl:
     
  10. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    22 Aprile 2009

    Purtroppo sono un bel problema...
    Io ne ho due vicino a casa mia, la mia è una città abbastanza tranquilla, ma è capitato comunque di assistere a risse a notte fonda o di vedere spettacoli non molto belli di gente(per la maggior parte extracomunitari) completamente ubriachi a sbraitare.
     
  11. Sixxsixxsixx

    Sixxsixxsixx
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Settembre 2006
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2009

    Figurati io dal kebabbaro diversi mesi fa c'ho visto uscire due turchi (padrone e dipendente) uno con la testa aperta e l'altro che brandiva due coltelli manco fossero scimitarre.
    avevo sentito di una proposta di legge sempre della lega per vietare questi locali "etnici" nei centri storici delle città. spero non sia stata solo una boutade, le cittàitaliane vanno tutelate anche in questa maniera.
     
  12. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    22 Aprile 2009

    prima di fare la solita "caccia all'extracomunitario" non avete pensato che il problema nn sono le kebabberie ( che ad es qui nella mia zona sono frequentate da una comunissima clientela variegata) ma eventualmente "determinati clienti" ( o mi verrete a dire che nelle kebabberie ci sono solo extracomunitari delinquenti? :roll:)

    no xkè se il ragionamento è questo allora chiudiamo gli aereoporti xkè qualche terrorista potrebbe dirottarli :lol:
     
  13. Sixxsixxsixx

    Sixxsixxsixx
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Settembre 2006
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2009

    andrebbero chiuse perchè non s'integrano nell'ambiente, nella cultura, nel tessuto sociale e nell'arredo urbano della stragrande maggiornaza delle città italiane.
     
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    22 Aprile 2009

    Ogni locale può incappare in una Clientela sbagliata... basta che si "insedi" li una compagnia sbagliata, magari un pò turbolenta e molesta!
    capita spesso.

    Il problema dei Kebab non è la cosa in se ovviamente(ma questo da che ho capito non lo afferma neanche chi ha fatto la proposta) quanto il fatto che questi locali, che diventano dei punti di incontro e di ritrovo, la notte spesso vedono delle situazioni degenerare.

    NOn è questione di razzismo, ma sol odel fatto che le modalità con cui i suddetti kebabbari vengono gestiti spesso portano a rendere molto più semplice lo svilupparsi di queste cose...
    d'altra parte la cosa purtroppo è spesso evidente.

    Il fatto che siano in centro storico e aperti 24 ore sono sicuramente fattori che incrementano notevolmente i rischi.
     
  15. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    22 Aprile 2009

    Interessante. Ma allora iniziamo col togliere da Venezia (e da molte altre città storiche) tutte le bancarelle, i negozi di souvenirs e merdate varie che impestano i centri storici. Cominciando, perchè no, da quelli messi lì da italiani, che son molti di più: in fondo non si integrano col tessuto artistico e culturale e trasformano molte piazze storiche in baracconi da fiera...

    ...anche la pizzeria dei napoletani vicino a casa mia non si integra col tessuto sociale e culturale del Friuli: noi storicamente andiamo avanti a vino, polenta, salsicce, minestra e frico. La pizza è un pericoloso elemento di invasione da parte di una cultura diversa e deve sparire dalle città del nord. :roll:

    E i Mc Donald in pieno centro come si integrano nel tessuto storico e socio-culturale italiano? Suvvia...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina