1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Musamune

    Musamune
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Aprile 2009

    Ruddess è più "classico". Le melodie futuristiche di Moore sono indimenticabili, ma non dimentichiamoci che Ruddess ha suonato in capolavori come Metropolis pt.2 e Six Degress. Basti pensare alla title-track di quest'ultimo: senza di lui, credo che perderebbe l'80% della sua bellezza.
    Trovo che il difetto maggiore degli ultimi album sia la freddezza di certi pezzi, intendendo quelli più corti, meno ispirati, trattati quasi come filler.
    A me piace il 95% della musica composta dai DT, ma di album totalmente azzeccati non ce ne sono più stati da Tot (di cui boccerei solo Endless Sacrifice) in poi.
    Comunque... sentiti i due pezzi nuovi: è un po' triste pensare che le idee buone che hanno vengano rovinate da altre totalmente pessime. Io vorrei risentire anche qualche bell'assolo di Petrucci... basta con 40000 note al secondo, mi basterebbe tornare ai livelli di una The Great Debate o di una Blind Faith, per non andare a scavare troppo in là nel tempo. Non rende onore al suo genio...



    PS Sono un amante del metal estremo, ma i blastbeat nei dream theater non li volevo sentire :shutup:

    PPS Perdonate il post scritto un po' alla cazzo... ho sonno ma avevo voglia di dire la mia :P
     
    #14116
    Ultima modifica: 20 Aprile 2009
  2. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    20 Aprile 2009

    Eppure Rudess nei suoi dischi solisti non è così... Molto più probabile che suoni quello che gli dicano di suonare la premiata ditta Portnoy&Petrucci...
     
  3. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Aprile 2009

    Concordo in pieno con tutte le considerazioni di sopra.
    Sommandole tutte si spiega correttamente la fase calante degli ultimi 6-7anni.
    Tuttavia, di fronte a queste 2 canzoni, mi duole dirlo, vanno aggiunte altre considerazioni.
    Qua, credo, IMHO siano finite le idee.
    Alla luce della scontatezza e del deja-vu di ciò che sento, gli ultimi 3 album (Tot, octavarium e SC) diventano degli album + che eccellenti.
    E sono album che io reputo sottotono.
    Per rispetto a quanto fatto negli anni 90, non proverò neanche a confrontare queste 2 song ai primi 5 cd.
    Mi fermerò al paragone con l'ultimo materiale, e sicuramente la differenza (in negativo) è disarmante: qua mancano le idee, le canzoni, cioè un altro LIVELLO di problema che si aggiunge a quelli di cui discutiamo da anni(Labrie,Ruddess,monopolio P&P, ecc.).
     
  4. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    20 Aprile 2009

    Sono d'accordo sul fatto che prima era molto piu espressivo e che ora ha una voce totalmente diversa... ma dissento sul resto... vorrei fare il confronto tra la prestazione nel dvd Chaos in motion, qui canta davvero male, e quella nel bootleg celebrativo dei 15 anni di Images and words, qui canta in modo ottimo... la domanda è: perchè Labrie avrebbe dovuto farsi aiutare x un bootleg destinato ai soli fan club e nn x un dvd ufficiale?
    Il fatto è che ha sempre alternato prestazioni ottime ad altre meno buone, anche nei tempi migliori... la sua voce si è modificata nel tempo a causa del problema alle corde vocali (non si è operato) e anche perchè da un po di anni prende lezioni di canto.
     
  5. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    20 Aprile 2009

    se devo dirla tutta a me l'unica cosa nei dt che contiinua a convincere è il povero James che canta, almeno in studio, sempre bene.
     
  6. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    20 Aprile 2009

    Già...James...cambia gruppoooooo :rotfl: così Portnoy potrà esprimersi anche come cantante, che meglio lo vedo con questo sound :sadic:
     
  7. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Aprile 2009

    :D.....speriamo che a portnoy nel prossimo album gli mettano un calzino in bocca:sadic: (quando canta lui non lo sopporto proprio:rage:)
     
  8. last_one

    last_one
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2009
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Aprile 2009

    dopo tanti ascolti, forse sono arrivato ad avere un parere un pochino più articolato su questi due brani:

    decisamente niente di incredibile o travolgente, ma sono due pezzi carini, seppur un po' piatti e senza colpi di genio; diciamo orecchiabili (certo non è quello che forse viene chiesto ai dt) ... gli unici appunti da fare sono l'orribile attacco di labrie di ANTR (che è anche la prima traccia, non è possibile cominciare cosi un disco!!!) e portnoy (sia per il suo bisogno di cantare(?!), sia per alcuni passaggi di batteria un po' "anonimi").

    comunque, come sempre (e già ampiamente detto), le parti migliori sono quando si ricordano di essere i dream (parte lenta di ANTR)... ma portnoy non potrebbe sfogare le sue voglie di suonare e cantare in uno dei suoi 10000 altri progetti???
     
  9. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Aprile 2009

    Mah,ho ascoltato il Teaser...non è che mi abbia colpito tantissimo.
    Speriamo bene,anche se ormai si stanno rovinando da soli...:roll:
     
  10. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Aprile 2009

    dove?
     
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.742

    21 Aprile 2009

    A proposito dei 10000 progetti di Portnoy...ho letto che i Transatlantic si sono riuniti e sono a lavoro su un nuovo album =)
    Speriamo non rubi la scena anche a Neal Morse :D
     
  12. seppe76

    seppe76
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Novembre 2006
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    63

    21 Aprile 2009


    Scusate, non riesco a leggere tutte le miriadi di mail.....
    Potreste gentilmente indicarmi i link per ascoltare i due brani?
    Grazie!
     
  13. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    21 Aprile 2009

    alla puntata del 16 verso i 14 minuti c'è A Nightmare to Remember, nella 17 verso i 16 minuti c'è A Rite of Passage
     
  14. seppe76

    seppe76
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Novembre 2006
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    63

    21 Aprile 2009

    Non posso giudicare solo dopo un paio di ascolti.
    E’ chiaro che resto deluso dal sound, ormai lontano anni luce
    da I&W, AWAKE, SFAM. Insomma, qst due brani sono più
    vicini a SC che non ai primi straordinari album.
    Credo che chi un minimo confidasse in un ritorno al passato
    resterà inevitabilmente deluso.
    Insomma, io mi chiedo: il popolo dei fan ha amato ed ama
    quei due album capolavori indiscutibili della band e del genere.
    Noi lo sappiamo.....ma loro non se ne rendono conto??????
    Non gli arrivano le voci?
    Mah....:rage:
     
  15. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.380
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    21 Aprile 2009

    Fino a quando la gente comprerà i loro i dischi non si porranno mai il problema
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina