1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pestilence

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Morgan the bard, 4 Agosto 2006.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    23 Marzo 2009


    No, dicevo in generale delle reunion che hanno + o - senso. Se ne potrebbe parlare per ore!
     
    #91
  2. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    26 Marzo 2009

    Finalmente anche io sono riuscito ad ascoltare qualche anteprima del nuovo album in arrivo.Dire delusione forse è troppo,magari per via del cuore che mi lega a certe sonorità, ma le perplessità sono tante,soprattutto sull'onestà di questa reniun. Da quel poco che ho ascoltato, sembra che i nostri abbiano suonato l'album ogni uno nel propro studio personale, per carità musicisti professionisti di primo livello, ma svolgendo il minimo indispensabile per concludere le registrazioni. Il risultato che ne vien fuori mi ha condotto ad un ascolto un distaccato,quasi disinteressato.Che Pat Mameli sia a corto di finanze credo che lo si è capito benissimo:con i C-187,ci ha provato un paio d'anni fa, raggiungendo un mezzo fiasco anche con gente come Sean Reinhart al fianco (quest'ultimo ha detto in + interviste che il rapporto di collaborazione è nato e morto in fase di registrazione) e lo stesso Tony Choy.Credevo che il fatto di contare solo su nomi "altosonanti" , ma non sfruttati adeguatamente,per catturare l'attenzione dei fan gli fosse servito da lezione, ma invece temo, che ci persevererà anche qui.In tutta onestà potrei dire di essere partito un po' prevenuto,leggendo anche i vostri commenti e non vedendo totalmente di buon grado questo repentino dietro-front di Mameli, dopo che nelle interviste rilasciate durante la promozione di Collision dei C-187 diceva di non essere interessato assolutamente + al death metal,per cui ai Pestilence e spostando la sua attenzione per sonorità gangsta rap,ai Slipknot(a me piacciono questi,non fraintendetemi) e ovviamente alla fusion e al jazz.Quindi non mi aspettavo proprio questo " Ressurrection Macabre" si limitasse,almeno da quel poco ascoltato ad una ripresa scialba delle sonorità di Consuming Impulse, non venerandone comunque ne l'ignoranza e ne il tentativo di progredirsi che quel capolavoro del passato aveva .Di primo acchito mi è sembrato un album sulla falsa riga dei c-187, a livello strutturale intendo,molto diretto, ma con riff poco ispirati,quasi scarti di vecchi pezzi e una un voce fredda, troppo esagerata (forse ho capito cosa intendeva emanuele qualche post fa;)) che quasi sembra scimmiottare un growl vicino al brutal-death.Per il momento una sufficienza a pelo , quasi perchè c'è scritto Pestilence sulla copertina,forse, anche se musicalmente di Pestilence ci sento ben poco :qualche svisata solistica di Mameli e qualche riff dissonante vecchio stile,ma tutto fatto quasi in fretta e furia con pochissimo cuore come per dire "Volete il Death? Volete i Pestilence?e io ve lo do anche se non mi piace + suonare questo genere ...ma comprate il mio cd ,comprate gente......."
     
    #92
    Ultima modifica: 26 Marzo 2009
  3. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    26 Marzo 2009

    fortuna che qualcuno ha capito la critica che facevo sulla voce di Mameli...:) bravo Evil
     
    #93
  4. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    20 Aprile 2009

    non è che qualcuno è passato dalle parti di pinarella sabato? io c'ero e mi sono proprio piaciuti anche se le nuove canzoni non reggono il confronto col passato
     
    #94
  5. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    20 Aprile 2009

    Hai detto tutto con questa frase :) Ho letto ieri la sua intervista su un magazine UK ed e' disarmante, non fa nemmeno finta di dire che la reunion si adettata dalla passione: "Non mi hanno capito i C-187 e ci provo coi Pestilence, visto che mi collegano tutti a quello". Senza contare che non piu' di un paio di anni fa mi diceva appunto che non ci sarebbero mai piu' stati dei Pestilence, e che lui non ascoltava ne' suonava quel genere e non voleva farlo in futuro, punto.
     
    #95
  6. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    20 Aprile 2009

    tutto ciò è disgustoso. pensi che ci sia ancora qualcuno che suona perchè gli piace e loro se ne escono con ste affermazioni. benissimo...detto ciò, il loro ultimo disco fa schifo in ogni senso, tra i peggiori dell'ultimo anno, se non il peggiore, quindi evitatelo come la peste...gruppo davvero caduto in basso, che quando ha toccato il fondo a cercato di sfondarlo per andare ancora più giù, che schifo.
     
    #96
  7. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    20 Aprile 2009

    Anch'io ero li e mi son piaciuti ESAGERATEMENTE, poi loro simpaticissimi e disponibilissimi, ho parlato con Mameli il quale mi ha detto che probabilmente queste due date erano la loro ultima apparizione, purtroppo la mia cognizione era "leggermente" alterata grazie al cartello "Bevande, 1,50€" (tutte!), quindi non so se il ricordo di lui che con quell'affermazione si riferisce all'Italia è attendibile..magari parlava in generale..boh!
    :hihi:
     
    #97
  8. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    20 Aprile 2009

    visto i risultati ultimi, il fatto che quelle due date potrebbero essere le loro ultime due apparazioni direi che sia un bene per l'umanità intera, ache alla luce delle ultime dichiarazioni di Mameli rigurdo al death ed ai Pestilence
     
    #98
  9. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    20 Aprile 2009

    Dispiace leggere certi commenti cosi cattivi nei confronti di questa band,ma come non capire,sabato ci dovevo essere ma aimè per impegni + seri ho saltato,dispiace che probabilmente non avro' + occasione di vederli live.
     
    #99
  10. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    20 Aprile 2009

    evil..certi commenti...se Mameli avesse composto qualcosadi decente e non avesse fatto certe dichiARAzioni, stti commenti non ci sarebero stati...deto da uno che li ha sempre sostenuti! ;)
     
  11. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    21 Aprile 2009

    i drink a 1.50 invogliano tanto, peccato per i 250 km che mi son dovuto sparare al ritorno...comunque effettivamente il nuovo lavoro,come detto da altri non è nulla di che,ma la data era imperdibile per il passato della band
     
  12. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    21 Aprile 2009

    Chi è andato a vederli a Siena??
     
  13. ticino1

    ticino1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2008
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Aprile 2009

    Ripeto: i pestilence sono finiti con l'uscita di martin. Credo che fosse lui la benzina per il motore di 500 cavalli del gruppo. La voce di mameli é sempre stata noiosa e debole. A chi piace...
     
  14. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    21 Aprile 2009

    Ah no, io ho dormito li in albergo, 25€.

    Chi se ne frega del nuovo disco, come dici tu, erano imperdibili.
     
  15. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    21 Aprile 2009

    A me piace, ed è piaciuta in sede live, anche la voce di Mameli.
    Ragazzi, credetemi, nonostante tutto, son stati meravigliosi.
     

Condividi questa Pagina