1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L' album metal definitivo

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Anto Firetrain, 18 Aprile 2009.

  1. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    18 Aprile 2009

    Album definitivo.... uhm... uno a scelta fra "Leviathan" e "Blood mountain"... Mastodon ovviamente 8-] :sadic:

    At Massor, si, ci ho pensato ad andare a cagare, ma mi mancava lo stimolo... quindi mi sono fatto prestare il sesto album degli Ukhalhamba! :grin:
     
    #61
  2. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2009

    e i mastodon pestano veramente con classe.:)

    OT:pensa che io ho 4554654654 disco degli ukhalhamba che pensate amici telespettatori non uscirà mai!:shock:8-]
    fine OT
     
    #62
  3. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    18 Aprile 2009

    ...And Justice For All dei Metallica, mai avuto dubbi in proposito. Poi seguono a ruota altri dischi che considero anch'essi praticamente perfetti, da Symbolic a Practice What You Preach.
     
    #63
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    19 Aprile 2009

    io ne sparo uno:

    Crimson Glory - Transcendence

    ha tutto. ha la base del power, ha ovviamente l'heavy, ha tanto progressive.. ci possiamo mettere tutte le influenze del mondo, e anche se è ovvio che non gli possiamo far derivare a blaze in the northern sky per me riassume molto bene l'heavy metal
     
    #64
  5. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Aprile 2009

    mmmmm, non credo si possa esprimere tutta la cultura metal in un solo disco, al massimo si possono prendere 5/6 album "deinitivi", uno non basta;)
     
    #65
  6. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Aprile 2009

    Sceglierne uno è impresa ardua, ma io direi Reign in Blood degli Slayer, autentica chiave di volta tra 2 mondi: è retaggio del vecchio stile ma dà uno sponto più che fondamentale per tutto l'estremo che è venuto dopo, black e death. E poi suona sempre attuale, anche al giorno d'oggi se uno lo ascoltasse senza sapere che è dell'86 potrebbe dire che è stato rilasciato ieri.
     
    #66
  7. ariya666

    ariya666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    19 Aprile 2009

    atheist elements e tutti a casa.:D
     
    #67
  8. Ameth

    Ameth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2009
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    20 Aprile 2009

    Secondo me è impossibile trovare l'album definitivo per TUTTO il metal, al limite uno per "genere"! Comunque, se proprio devo, scelgo i primordi: Iron Maiden!
     
    #68
  9. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Aprile 2009

    ne cito uno solo allora: Destroy Erase Improve dei Messhugah, disco epocale che racchiude in se tutta la ferocia di thrash death l'oscurita' di un album black eun lato che si rivolge a qualcosa di innovativo
     
    #69
  10. toxic waltz

    toxic waltz
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2009
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Aprile 2009

    Ma davvero troppo difficile: sembra quasi fare un torto ad altri grandissimi album: mah se proprio devo fare un nome dico PAINKILLER
     
    #70
  11. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    20 Aprile 2009

    Rust in Peace perchè racchiude in sè tecnica e feeling, è Thrash ma sa essere sofisticato, è sottile ma al tempo stesso d' impatto. E ha Poison Was the Cure.
     
    #71
  12. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    20 Aprile 2009

    Bella domanda! :)

    Io sarò banale ma alla fine dico Painkiller dei Judas Priest. Ritengo che questo album rappresenti tutto ciò che è l'heavy metal. Se un alieno domani sbarcasse dal suo dischetto volante sul mio balcone e mi chiedesse un album heavy metal da ascoltare gli darei senza dubbio Painkiller (ovviamente si chiama Pietro e me lo dovrà rendere al più presto... :sadic:). Sfuriate metalliche, chitarre graffianti, riffing coinvolgenti, una batteria letteralmente metallica ed un singer fenomenale. Questo è l'heavy metal secondo me, al di là dei sottogeneri e delle contaminazioni (che comunque adoro), è il sound di base che mi ha fatto innamorare di questa musica.

    Tk :demon:
     
    #72
  13. danipriest

    danipriest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Aprile 2009

    Anch'io credo che sia impossibile definire un solo album "definitivo"
    Se devo dirne uno (è dura) "Defender of the faith" dei Judas Priest.
    Per me l'album heavy metal al 100% :P
     
    #73
  14. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    20 Aprile 2009

    se andiamo sul ultra classico banale
    "Master Of Puppets"
    se seguissi il cuore e basta
    "Still Life" Opeth
     
    #74
  15. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Aprile 2009

    Si, anch'io dico "Master of Puppets". Sarò banale, ma, pur non essendo il mio disco preferito in assoluto dei stessi Metallica, credo sia quello che oggettivamente rappresenta al meglio cos'è il Metal: sfuriate epiche, canzoni che strizzano l'occhio all'Heavy più classico, altre che simpatizzano per un nuovo tipo di Metal che nasceva in quel periodo (mi riferisco al Metal estremo), una ballata che ha fatto storia e che mostra il lato malinconico di questo grande generek, una strumentale magnifica e una titletrack che è l'immensità tradotta in musica.
    Grandi riff, grandi assoli, grandi testi, grandi ritornelli, grandi canzoni.
    Un disco che non a caso è passato alla storia non del Thrash, non del Metal ma della Musica.

    Mi sembra di compiere un delitto, sembra di fare un torto agli altri album che amo, citerei i Testament (con i loro Practice e The New Order), gli Slayer (con i loro Hell Awaits e Reign in Blood), i Motorhead (Ace), i Kreator (Extreme Aggression e Pleasure), i Megadeth (So Far So Good So What) e tanti tanti altri.
     
    #75

Condividi questa Pagina