1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

GG Allin, Un uomo, un Perchè

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da heavymetalgirl, 7 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. honey bucket

    honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    546
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2008

    Un poveraccio a mio avviso, un frustrato, un emarginato, che ha cercato di stare al centro dell'attenzione andando contro il Buon Costume e autodistruggendosi. Un fenomeno da baraccone di bassissimo livello, peggio del bagaglino o di massimo boldi. Meglio che sia morto.
     
    #46
  2. mata

    mata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Febbraio 2008

    Secondo me uno grande iconoclasta assieme a pochi altri quali Hendrix o Zappa (non parlo di composizioni, ma di immagine e pensiero). Genio o no, ha avuto una coerenza invidiabile nell'attuare il suo stile di vita, tanto estremo quanto affascinante, e questo non può che farmelo rispettare... in più era un pazzo furioso, cosa vuoi di più?? :D
     
    #47
  3. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    24 Febbraio 2008

    Secondo me nell'essere di gente come GG Allin non c'è nulla di significativo, come non ci sarebbe stato nulla di significativo in quello di Hendrix o Zappa se non fossero stato musicalmente quello che furono.

    Poi il concetto di "Coerenza" in casi come il suo è una cosa decisamente discutibile e opinabile.
    Personalmente non vedo nessuna coerenza in un individuo che passa la sua esistenza a cercare di provocare il prossimo fino alla morte, vedo solo demenza...

    La musica fortunatamente rimane sempre la cosa importante, ed è solo per quella che Hendrix è ancora Hendrix nel 2008, mentre GG Allin non è nessuno se non uno che amava "Spalmarsi" escrementi addosso durante i concerti.
     
    #48
  4. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    24 Febbraio 2008

    Boh.. alla fine questo topic con diversi interventi di odio viscerale mi lascia un po perplesso. Forse a nessuno è passato per la testa che avesse un qualche problemino nervoso..
    ...posso riderne, posso affermare che mi fa schifo, che era un lurido figlio di puttana (e non certo per la merda o la droga, su cui si soffermano i più), ma a me sinceramente fa anche un po pena.. ha fatto anche danni a terzi.. ma nel complesso Burzum, Faust e Nodveidt, peggio di lui ma con quell'aria saccente, perfettamente capaci di intendere e di volere, mi fanno di gran lunga più schifo... e siccome in questo forum è difficile che se ne parli apertamente mi vengon dei seri dubbi sul moralismo metallaro. Voglio dire... anche i mafiosi hanno la loro morale, ma è patetica. Meglio la merda dell'omicidio a mio avviso.. poi fate voi.
    Sulla musica poi lascerei perdere, perché, seppure il black io lo bazzichi poco.. mi viene in mente, tra i pochi che conosco, chesso'... Battles In The North... rappresenta decentemente un aspetto del genere? ...dei tipi vestiti da panda che suonano con il culo? patetico a mio avviso...
    Eppure qualcuno ci trova qualcosa di veramente intenso. Io non lo so.. forse se ce lo trova per qualcuno c'è...
    Ho la vaga sensazione che nessuno qui abbia il minimo indispensabile di competenze per giudicare GG Allin. Quantomeno sarebbe interessante sentire anche i giudizi musicali su di lui li da qualcuno che ascolta GBH e Discharge (due gruppi a caso che cito nella mia ignranza) e.. che avesse sentito un qualche suo disco e non solo un live in cui era completamente fuori. Altrimenti per quanto mi riguarda è parlare per parlare, cosa legittima eh. Ma sono 20'anni che c'è una marea di gente che ascolta punk anni 80 roncissimo.. sono 20'anni che ai più fa cagare.. se bisogna parlare di GG Allin senza nemmeno conoscerlo usiamo il vecchio topic "il punk vi piace o vi fa schifo?".
    Con questo non voglio dire che sia bravo.. dico solo che mi fa schifo anche buona parte di questo topic oltra alla sua merda.
     
    #49
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    25 Febbraio 2008

    Come no?

    http://www.truemetal.it/forum/non-solo-metal/37145-gg-allin-un-uomo-un-perche-2.html#post1611476

    Primo!!!

    premettendo che più che sul moralismo metallaro io ho sempre nutrito forti dubbi più che altro sul senso del gusto "metallari" dico che:

    Stesso discorso che facevo per Hendrix, non che io conosca la sua discografia o la storia del genere a cui la proposta GG allin appartiene (sempre che esista), la musica è ciò che rimane, e da quello che ho capito e ascoltato(poco per la verità) mi pare che se GG Allin è ricordato solo per tutto quello che faceva sul palco tranne cantare, e questo anche da chi è cultore del genere, forse è la mia deduzione non è poi così sbagliata: La sua proposta musicalmente non vale nulla!

    Lo stesso non si può dire per i tre Blackster da te citati che comunque hanno lasciato una traccia profonda anche musicalmente.

    ...Nutro forti dubbi poi, sul fatto che questi tre, all'epoca dei loro fattacci fossero poi così in grado id intendere e volere!

    Credo che il video di Blashyrkh, a cui ipotizzo tu ti riferisca sia si patetico, ma più per mancanza di gusto del regista o del gruppo che per una volontaria intenzionalità di provocazione.

    La proposta degli Immortal, piaccia o no, ha un senso, esattamente come l'aveva quella dei Bathory.

    Sul senso di quella di GG Allin non mi posso pronunciare, tuttavia credo che gli Immortal vengano tuttora ricordati tra i cultori, come un gruppo musicale e non come dei tipi vestiti da panda sadomaso che scendono una montagna innevata.

    poi, queste riflessioni comunque lasciano il tempo che trovano in funzione del discorso topesco.

    su questo sono ovviamente d'accordo, tuttavia, visto l'andazzo e l'alto gradimento di cui gode il genere Punk da queste parti, con punte i ridicolo veramente alte (non sto qui a raccontarvi le volute sgrezzate da ragazzini punkettoni a cui ho assistito negli anni), il fatto che questo elemento non sia stato mai preso in considerazione(non dico emulato, ma sicuramente "apprezzato" si) a mio avviso è abbastanza indicativo.

    ma come è ovvio... è solo una mia personale deduzione!

    Non conosco il genere, se non superficialmente, anche se lo conosco già troppo per quel che mi interessa.
     
    #50
  6. honey bucket

    honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    546
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2008

    Vabbè dai, una cosa è fare un qualcosa con uno stile (anche se particolare), una cosa è andare contro il buonocostume e dignità personale e riempirsi di merda credo che distrugga la dignità di una persona e vada assolutamente contro il buonocostume e il buonsenso.

    Musicalmente non lo conosco, quando lo conoscerò ti faccio un fischio avendo ascoltato anche i Discharge anche se il punk mi fa cagare.
     
    #51
  7. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    15 Settembre 2008

    ma chi cazzo ci andava ai suoi concerti
     
    #52
  8. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Settembre 2008

    #53
  9. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2009

    Io l'ho ascoltato, conosco e mi piace il punk, e lo ritengo uno dei migliori esponenti, le sue performance incriminate risalgono prevalentemente alla fine degli anni'80 e probabilmente hanno influenzato in negativo il giudizio del pubblico, dico solo che il suo punk rock è di ottimo livello sulla scia di MC5 e Stooges...

    Poi ovviamente sono gusti, ma ovviamente bisognerebbe ascoltare qualcosa prima di esprimere giudizi e possibilmente essere nel genere(Penso che,ad esempio, un amante del Glam se ne sbatta il cazzo del mio giudizio sulle bands che ama che per me fanno hard rock fatto male vestiti da donna)

    Una vita vissuta all'estremo e come spesso accade ciò porta ad essere o amati o odiati.

    Musicalmente soprattutto con i Murder Junkies è per me anni luce superiore ai tanto osannati Sex Pistols o Clash...

    Per quanto riguarda gli aspetti extra musicali, molti lo considerano l'icona del punk altri la vergogna del genere.

    Beh, secondo me sono più vergognose band quali Minor Threat, i gruppi anarco-punk(da non confondere con il grande street-punk) ed i ragazzetti sfigati che hanno nick quali xpiox o xalex etc. etc. etc. (ovvero quella peste di movimento noto come straight edge)
     
    #54
  10. Ameth

    Ameth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2009
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    19 Aprile 2009

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Sto ancora con le lacrime!!!

    Comunque io non lo conoscevo e stavo meglio prima!
     
    #55
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    20 Aprile 2009

    Per me e per molti altri credo, il video di Blashyrkh rappresenta per certi versi il manifesto del Black, o cmq di un certo Black.
    La "pacchianità" di certe scene è voluta ed è semplicemente annichilita dalla musica e da tutto ciò che hanno rappresentato e rappresentano tuttora Abbath e Demonaz!

    Se qualcuno deride gli Immortal per questo, liberissimo, anche se proprio non mi sembra il caso. Se non si è inclini a capire la teatralità di certe proposte musicali, allora è meglio passare alla pop music più tranquilla, perchè anche nella pop c'è gente che si traveste, si agghinda, e che "recita" una parte.
    Con sfumature diverse, dall'hard rock al metal classico, al gothic, doom, black, glam, thrash ecc...... ognuno "plays a role".

    Ma ciò di cui si parla in questo topic è un altro sport direi... per favore...

    Sicuramente IO sono poco incline a comprendere, o meglio ad accettare "l'arte estrema" o certi personaggi estremi che si spacciano o vengono spacciati per artisti.
    Ma quando si va oltre il limite della decenza e della dignità umana, provo un senso di repulsione...
    Sembra anche a me che questo personaggio venga ricordato, e anche questo topic è stato impostato in questo modo, più per le sue "performance" estreme/oscene che per la sua proposta musicale.
    E questo dice tutto...

    Gli Immortal ed altri blacksters invece hanno lasciato un segno indelebile nel mondo della musica estrema, per prima cosa, piacciano o no.

    E poi gli Immortal sono sempre stati anche dei bravissimi ragazzi! :D
     
    #56
  12. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    20 Aprile 2009

    piu guardo i suoi video e piu mi raggela il sangue

    per fortuna la qualità non è un granche :sadic:
     
    #57
  13. n°8

    n°8
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2011
    Messaggi:
    0
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2011

    :rotfl: qui picchia una sua collega e scrittrice Lisa Crystal Carver dei suckdog Google Traduttore qui la insulta dicendo che è una poser :evil: che non fa altro che imitarlo. poi lei ha messo la testa a posto e si è convertita in madre teresa Lisa Carver's Suprise Baby Shower - May 05, 2002:grin:
     
    #58
  14. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    25 Novembre 2011

    Facciamo che chiudiamo... Perche' riuppate Topic di mezzo secolo fa?
     
    #59
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina