1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    19 Aprile 2009

    A me AMOLAD piace. Poi ci sono affezionato, penso sia il primo disco Heavy Metal che ho comprato alla sua uscita :love: Penso sia un buon disco, ma difficile, lungo e poco diretto, che necessita di molti ascolti per essere compreso a fondo. Belle The Longest Day, The Legacy, Brighter Than... e For The Greater..., sottovalutate These Colours Don't Run, The Pilgrim e Lord Of Light, le altre carine, tranne Out Of The Shadows che è una delle poche canzoni dei Maiden che non sopporto. In definitiva meglio di Dance Of Death ma peggio di Brave New World... Un disco da 74/100.
     
  2. The Riddle Master

    The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    19 Aprile 2009

    Non ho mai capito il motivo di tale stroncatura(peraltro doppia) e non capisco come un amante dell'heavy metal non possa apprezzare l'ultimo esempio di tale genere che sia giunto alle mie orecchie da parecchio tempo(almeno nell'ambito non underground).
    Come non capisco questa moda di dire che alcune canzoni(sappiamo quali) degli Iron Maiden siano "oggettivamente oscene"..sono solo canzoni heavy metal come le altre,non saranno capolavori ma le oscenità sono ben altre,a mio avviso.
    Ma mi rendo conto di essere sempre in minoranza,per cui mi limito a dire che queste sono le mie personali considerazioni su una scena che è sempre più distante dal mio pensiero.
     
  3. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    19 Aprile 2009


    Infatti il problema di A Matter Of Life And Death è l'eccessiva lunghezza:roll: è difficile ascoltarselo tutto d'un fiato per il resto è un signor album che possiede delle grandi canzoni come ad esempio The Longest Day, la mia preferita comunque è l'ultima The Legacy:happy:
     
  4. ariya666

    ariya666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    19 Aprile 2009

    x me è un buon disco ma nulla più.....concordo sul fatto che non si possa pretendere il capolavoro....da fan cmq il disco non mi ha deluso cosa che invece è successa x il disco prima....non ci posso fare niente dance of death lo trovo terribile + brutto di virtual.
     
  5. danipriest

    danipriest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Aprile 2009

    "A matter..." non mi è piaciuto più di tanto, ci sono alcuni pezzi veramente
    troppo lunghi.
    Dei 3 della 2à "era Dickinson è quello che mi piace di meno.;)
     
  6. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Aprile 2009

    L'unico difetto,oltre quella canzone pop different world!
     
  7. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Aprile 2009

    mmah lho ascoltato solo un paio di volte matter..
     
  8. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Aprile 2009

    ma raga i maiden quando tornano qui in Europa in tour?? a giugno mi vedo i metallica, e vorrei vedermi anche un bel live dei maiden al più presto...:roll:
     
  9. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    20 Aprile 2009

    io non li ho mai visti...il mio gruppo preferito e non li ho mai visti:ueeee:

    non ancora, almeno:(
     
  10. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Aprile 2009

    be allora siamo nella stessa situazione ...una grave situazione;)..
     
  11. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    20 Aprile 2009

    Beh ne hanno appena fatti due... :grin: direi che dovremo aspettare il nuovo disco per un nuovo tour
     
  12. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    20 Aprile 2009

    Su Matter sono d'accordo con qualche utente sopra che lo considera meglio di Dance ma peggio di Brave New World, disco quest'ultimo che preferisco decisamente anche al più blasonato The Number Of The Beast.. la lunghezza di AMOLAD non mi dà troppo fastidio.. forse inizialmente, ma poi s'é rivelato un disco godibile nella sua interezza.. di pezzi realmente memorabili non ve ne sono, ma neanche di osceni. Different World é la tipica opener alla ultimi Iron Maiden, ed é un pezzo discreto, non la demolirei così..
     
    #22992
    Ultima modifica: 20 Aprile 2009
  13. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    20 Aprile 2009

    ma io fin'ora l'unico album che ho trovato davvero ignobile è Virtual XI (e anche The X Factor, ma meno; sempre comunque per colpa della voce che non c'azzecca nulla)

    gli altri li considero, ci più chi meno, tutti capolavori, compresi i tre post reunion:)
     
  14. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    20 Aprile 2009

    Per me non é affatto per colpa della voce di Blaze che quei due dischi son poco brillanti, mi sembra veramente ingiusto e fuori luogo scaricare la colpa su di lui. Sono due dischi in cui Harris é poco ispirato e si sente la mancanza di Bruce e Adrian a dargli una mano in fase di scrittura. Blaze non lo trovo così indecente, non un super cantante ma nemmeno un incapace tale da rovinare semplicemente mettendoci la sua voce delle belle canzoni.. comunque pure su quei dischi le ottime canzoni non mancano, The Clansman é una delle cavalcate maideniane che preferisco per esempio..
     
  15. danipriest

    danipriest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Aprile 2009

    Semplicemente direi che la voce di Blaze era "fuori luogo" nei Maiden.
    Credo che la responsabiltà sia di chi l'ha scelto....;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina