1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Aprile 2009

:sadic::sadic::sadic:

Ebbene mi spiace ma dei primi 5 lavori devo dire che So far è forse quello che preferisco di meno. Canzoni come Liar e 502 non mi piacciono per niente e Hook in mouth si rovina nel finale. Rimane comunque un discone grazie a perle come In my darkest hour, Mary Jane o Set the world afire ma se messo a confronto con i capolavori che lo hanno preceduto/seguito...

2. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

18 Aprile 2009

Ovviamente, parlo di Youthanasia :happy:

:sadic:

3. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

18 Aprile 2009

So Far è più impulsivo diciamo. Rust è più ragionato e maturo. Anche il pezzo più "sentito" di So Far, ossia In My Darkest Hour, è comunque pervaso da una rabbia e una tristezza feroci, dove una corrispondente Tornado of Souls è più critica e fredda; come diceva Zero la cattiveria che esce in Liar e Hook in Mouth in effetti non si avverte nel più maturo Rust.
    Questo non vuol dire che uno è meglio dell' altro, son caratteristiche "diverse".
    :hihi: ti capisco... a me succede per un pò tutti i loro primi (e non) album!
    Io considero i loro primi 4 album capolavori alla pari; se mi si chiede di sceglierne uno, beh, fino a poco tempo fa avrei detto Rust, ma ultimamente mi stò rendendo conto che probabilmente quello che mi piace di più è proprio il bistrattato Killing is my Business. Pagherei una discreta somma per sentire Chosen Ones e Looking Down the Cross dal vivo.

Domanda totalmente inutile ma che mi stuzzica :D... sul bordo dei remastered, dove c' è il faccino di Vic insomma, c' è il simbolino della EMI. Perchè è di colore rosso in tutti tranne che in So Far in cui è nero :sgrat:?

4. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2009

non linciatemi ma a me mary jane non piace quasi per niente...sono molto meglio liar e 502 i quali forse sono i brani piu' sottovalutati dell'intero disco...io preferisco molto di piu' roba piu' recente come sleepwalker, kick the chair e volendo andare un po indietro di qualche altro anno anche almost honest e trust

5. Sentinel77

Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Aprile 2009

E' proprio perchè Rip è + ragionato che mi piace meno.
    Un tempo era il mio preferito,avevo i precedenti da mio fratello e rip fu il primo dei deth che comprai da sola,quindi me lo gustai diversamente.
    E' stato a lungo il mio preferito.
    Con gli anni,approfondendo di + il discorso megadeth,la storia,le storie etc.....i primi tre sono nettamente saliti in classifica per me e rip è scivolato al 4° posto.

So far si contende il posto con Peace e ne esce + spesso vincitore.

A me arriva tutta l'immediatezza dei pezzi,la ferocia,la cattiveria.Mi ribolle tutto nel sangue.
    Io adoro soprattutto questo nei deth.

Ciò non toglie che rip sia un capolavoro,un album perfetto e mostruoso ,ma lo lascio al 4° posto.

Che ha Hook in mouth nel finale che non va?

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

18 Aprile 2009

Perchè compri versioni del Burundi? :hihi:

No, nelle mie son tutti rossi. ;)

Cmq, forse sei uno dei pochi che parla bene di Killing. Devo dire che è un album che amo e ad ogni ascolto lo amo sempre di più. Secondo me è lui il più sottovalutato dei Megadeth, non So Far.

7. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

18 Aprile 2009

Mmmm, che brutta cosa... beh dai lo spaccerò per una rarità incredibile e gli farò una vetrinetta :sadic: Comunque tra booklet sbagliati, copertine graffiate e improbabili colori la mia collezione di CD dev' esser maledetta!
    E' vero! Fra l' altro la gente quando ne parla non cita mai le mie preferite, Loved to Death e le già citate Looking Down the Cross (assieme a Black Friday quella in cui Dave da la miglior prestazione vocale, imho) e Chosen Ones che potrebbe tranquillamente essere la mia canzone preferita in assoluto :)

8. Megasmarkos

Megasmarkos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2009

ebbene, per par condicio scrivo anche qui:sadic:

Dei megadeth tanto si può dire, ma ciò che rimane sempre è che sono una band davvero cazzuta, ovviamente il "roscio" in primis
    Dave Mustaine è stato ed è tuttora davvero un genio musicale, pur non avendo avuto sempre un gran bel comportamento: penso che il 90% del gruppo dipenda da lui è il resto dagli altri 15/20 componenti(mi permetto un :hihi:), gusto e inventiva davvero elevatissimi, e capacità tecniche aumentate vistosamente e tuttora, a 45 anni, dopo un'operazione alla mano, (quasi) immutate:). L'unica nota dolente è la sua voce, che quantomeno però si è mantenuta

Dei megadeth apprezzo soprattutto i cd fino a countdown, dopo da youthanasia in poi, pur ammettendo di non aver ascoltato tuttotuttotutto, sono calati anche loro, riprendendosi però proprio negli ultimi anni; Il mio cd preferito è di gran lunga Rust in Peace, di cui vado pazzo praticamente per tutte le canzoni, al secondo posto c'è Peace sells:)

Quello che mi piace inoltre è che, pur avendo cambiato non poco la formazione, ora, nel 2009, spaccano il culo forse più che negli anni 90; a un loro concerto lo spettacolo è assicurato, gli errori si contano sulle dita di una mano e il prezzo del biglietto vale davvero..se tra uno o due anni saranno in italia mi sa che andrò in pellegrinaggio nel luogo del concerto:sadic:

ok, è abbastanza anche per loro...se c'è altro sarò felice di aggiungerlo:P

9. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

18 Aprile 2009

Beh io spero che tornino entro la fine di questo di anno, o al massimo a inizio anno prossimo :P! E stavolta voglio vedermeli da headliner , non ci sono Priest che tengano!

10. Megasmarkos

Megasmarkos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2009

meritano veramente, specie le due asce, di cui broderick, oltre ad essere un colosso fisicamente è un colosso anche tecnicamente; aspetto con curiosità il futuro album, secondo me ci aspetta qualcosa di abbastanza grosso8-]

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Aprile 2009

Allora siamo in tre! Non ero matto, dunque (almeno, non sarei l'unico :grin:). Un esordio con i controcazzi, che ha dentro autentiche gemme. "Looking down the cross" è per me forse la più bella del disco, ma ci sono anche "Rattlehead" e "Skull beneath the skin" (che racconta la genesi di Vic Rattlehead), oltre alla magnifica "Chosen ones". Ma ce n'è una che ha un fascino tutto suo, anche per la storia che ha dietro: la cover di "These boots (were made for walking)" di Nancy Sinatra. Sarà per gli intriganti soli di Poland, sarà per la batteria deragliante di Samuelson, sarà per il cantato di Mustaine, qui veramente versatile e variegato, non saprei, ma è un brano cui non è mai stata resa giustizia.

"A dose of metal you need... Rattle your goddamn head!"

Ultima modifica: 18 Aprile 2009
  12. Sentinel77

Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Aprile 2009

Beh anche se non è il mio preferito,rientra comunque NEI preferiti.
    E quindi ne sono un'estimatrice anche io,soprattutto per Rattlehead,Chosen ones,looking down the cross,skull beneath the skin

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Aprile 2009

Benvenuta nel club!

E "The mechanix"... A proposito: giusto per rinfrescarci la memoria:

YouTube - MEGADETH The Mechanix SUB AL ESP

Da paura il drumming di DeGrasso, sembra che ci stiano spostando un armadio direttamente sul cranio! :headbang::headbang::headbang:

Ehi, Krok, che ne dici del discorsetto di Mustaine? "There are two ways you can hear this song. There's OUR way, and there's THEIR way!..."

14. Sentinel77

Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Aprile 2009

Bestiale la batteria:demon:

Purtroppo ancora oggi quando ascolto the mechanix non riesco a mandar via dalla testa la versione dei metallica:( che quindi fa da elemento di disturbo.

15. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Aprile 2009

Beh non è niente di clamoroso

Condividi questa Pagina