1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Windir

Discussione in 'Nordheim' iniziata da metaldavide, 23 Novembre 2005.

  1. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    6 Gennaio 2009

    ok mi comprerò tutti gli album dei Windir e mi ci farò una megascorpacciata. ehehe
     
    #91
  2. Ond

    Ond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2009

    La totalità della discografia dei Windir è magnifica.
    1184 è straordinario, ma la mia preferenza và a quel capolavoro immortale di Arntor.
    P.S. Spero che compaiano presto le recensioni dei primi due album.
     
    #92
  3. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Aprile 2009

    #93
  4. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    16 Aprile 2009

    Mi associo alla richiesta...
    Mi sembra la stessa presente su Sognametal (il dvd, anche lì senza sottotitoli), confermate?
     
    #94
  5. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    16 Aprile 2009

    Ja. (sto entrando nella parte, domani parto a fare il gelataio in Cermanien)
     
    #95
  6. Windir79

    Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    577
    "Mi Piace" ricevuti:
    325

    18 Aprile 2009

    Personalmente ringrazio Forg per aver uppato questo topic, e vi posto il link dell'intervista con i sottotitoli in inglese:

    YouTube - Interview with Valfar of Windir on NRK

    Ogni volta che penso che aveva un solo anno più di me, ed era un genio... ma porca..

    Riringrazio Forg inoltre per aver citato anche Fagning, ovvero il loro apice a mio avviso, per me la summa dell'essenza Windir, e citata anche con l'aggettivo giusto: commovente.
    Riporto un mio commento postato tempo fa:
    il finale di questa canzone mi lascia sempre la sensazione di aver portato a termine un viaggio fantastico in un altro tempo e in un altro luogo.. sicuramente freddo e ostile ma meraviglioso anche per questo..
     
    #96
  7. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    18 Aprile 2009

    grazie a te!

    tra l'altro nonostante abbia tutti i loro cd, e avessi spulciato spesso in internet, non avevo mai avuto modo di capire come fosse il volto di questo ragazzo geniale.
    dopo aver visto quel video quindi, il tutto diventa ulteriormente commovente, guardando poi quest'altro capolavoro...
    YouTube - Windir : Svertasmeden Og Lundamyrstrollet
     
    #97
  8. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    18 Aprile 2009

    Se non sbaglio nel dvd non è lui a cantare, ma Cosmocreator, infatti il concerto è un tributo a Valfar fatto con i rimasti dei Windir ed altre guest star.
     
    #98
  9. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    18 Aprile 2009

    no no, nel video non è lui. se non erro ho letto che è il cantante dei vreid.
    cosmocrator dovrebbe essere un'altro, sui dischi era il tizio che cantava in pulito, forse è quello biondo che interviene.
     
    #99
  10. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    18 Aprile 2009

    Si, infatti sono andato a rileggere su metal archives e il cantante è l'ex chitarrista dei Windir, Sture, mentre il fratello di Valfar e cosmocreator sono due guest vocals.
    Se non hai mai visto Valfar in foto ti posto alcune immagini:

    Quella famosa con Valfar col cappello da CowBoy

    La tomba del povero Valfar con annessa foto senza face-painting

    La tomba di Valfar con zoom sulla foto

    Poi ne esistono moltissime di concerti sul sito ufficiale, però non si capisce che volto abbia perchè è sempre paintato.
     
  11. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    18 Aprile 2009

    eh, nel video si vede bene infatti.
    mentre su tutti i loro dischi o sulle varie foto che ci sono sul sito, era poco riconoscibile.


    sarebbe anche interessante trovare una foto del misterioso sig. vratias vakias (o come si scrive) :D
     
  12. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    18 Aprile 2009

    Anche lui, tutte le sue foto sono di profilo o con il sole contro la faccia o comunque incomprensibili, non so se hai visto il link, ma la foto dlla tomba di Valfar con zoom sulla foto l'ho trovata su un sito dove c'è un grande database di foto di tombe di personaggi famosi :).
     
  13. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    18 Aprile 2009

    Thanks, ho il dvd da tempo, ma per ovvi motivi non avevo mai capito cosa dicesse nell'intervista.

    Piuttosto, cosa ne pensate dei progetti degli altri membri del gruppo? Mi riferisco a Vreid e Cor Scorpii, c'è qualcosa che a livello di sound si possa definire """""erede"""" dei Windir (notare le virgolette)? Specialmente del debut dei Cor Scorpii avevo sentito parlare molto bene, ma nonostante ne avessi l'intenzione ala fine non l'ho più preso...
     
  14. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    18 Aprile 2009

    cor scorpii ottimi davvero, nascono appunto da una loro costola e ricreano alla perfezione il loro sound con quegli assoli melodici ed epici che accompagnano i brani.

    i vreid, per quel poco che ho sentito, fanno un genere un pò diverso e non mi son piaciuti molto.

    piuttosto, è in arrivo il debut dei mistur che anche loro nascono da una costola dei windir. le anteprime che si possono sentire sul loro myspace sono ottime.

    poi dovrebbero esserci altre band locali che hanno iniziato a seguire questo sottofilone che se non erro, dovrebbe prendere il nome dal dvd, ovvero sognametal.

    bisognerebbe sentire il parere di fenrir.
     
    #104
    Ultima modifica: 18 Aprile 2009
  15. Falco

    Falco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.027
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    18 Aprile 2009

    Stavo per parlarne io, in ogni caso mi sembra che la traccia dell'imminente disco si commenti da sola...

    Per quanto riguarda i Cor Scorpii invece devo dire che all'inizio l'album mi ha lasciato positivamente colpito ma non ha retto bene nel tempo e lo ascolto sempre più di rado.
    Con i Vreid invece mi sono fermato al debutto, non mi hanno mai detto granchè... E pensare che ai tempi dell'uscita di "Kraft" lessi una recensione su una rivista che ne parlava un gran bene... "E' crudo, è black" (cit.)... mah... :D :roll:
     

Condividi questa Pagina