1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

14 Aprile 2009

Come già detto da Daenerys i Manowar non fanno più tour veri e propri da anni e tengono date selezionate (quasi sempre in Europa) in contesti speciali, quindi non lavorano su grandi numeri, ovvero facendo ragionamenti del tipo "il concerto di stasera è saltato: ma chi se ne fotte, siamo in tour per 96 date in 4 mesi ci può stare che vada a puttane una serata..." così fa gente come i Metallica ( e tante band meno note ovviamente)che si sciroppano un centinaio di date all'anno. I manowar, ( e con loro anche i Twisted Sister, i primi che mi vengono in mente...)vuoi perchè sono vecchi, vuoi perchè loro sono Louder Than Hell and our fans are number one and deserve the best show ever in the world, vuoi perchè non hanno un cazzo voglia di suonare tutte le sere, vuoi perchè hanno famiglia, vuoi perchè non tutti vogliono rischiare l'ingaggio, vuoi perchè uno vuole andare a caccia, l'altro a far motocross, hanno una politica concertistica diversa, per loro ogni data ha una valenza notevole, ma penso che chiunque riesca e voglia portare i Manowar debba pagare il prezzo del loro ingaggio, indipendentemente dal luogo e condizione in cui dovranno suonare...

2. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

14 Aprile 2009

una quindicina di date, quasi tutte in Germania, dalle quali hanno tratto il live Gods of War Live

3. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

14 Aprile 2009

A questo punto mi chiedo, è una loro scelta oppure tranne in Germania e in questi pochi altri paesi non riescono a contrattare con gli organizzatori? Quindi forse non era un problema esclusivo dell'Italia. Mettendo quindi che le cose stiano come dice il filosofo-Dreki, non è che forse chiedevano troppi $$$$ per il seguito che avevano (o che gli organizzatori pensavano che avessero)?

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Aprile 2009

Lo ripeto per la 100000esima volta: CERTO che può essere un problema di soldi! Anzi, è molto probabile che sia proprio così.

E forse... forse è vero, forse alla fine i fans italiani si spostano sempre meno per gli eventi singoli, e questo taglia. Hai notato che di recente i concerti che tirano al di fuori dei festival sono comunque quelli con accoppiate di "big", tipo Testament+Megadeth+Judas? I vari Gigantour, Clash of Titans, Unholy Alliance e via dicendo?

Chi suona deve guadagnare, chi organizza la data anche. Se non si accordano... non si suona.

5. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

15 Aprile 2009

Si, però i concerti singoli al di fuori dei festival che non siano accoppiate di big, sebbene non rendano, continuano ad essere effettuati. Quindi evidentemente se nessuno ha concluso un contratto con i Manowar significa che Joey e C. al contrario di altri gruppi non si sono resi conto della situazione, ovvero che questi concerti chiamano sempre meno gente in favore dei festival, e quindi pretendevano troppi $$$$

6. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

15 Aprile 2009

Premettendo che le cose stanno proprio come le ha descritte Dreki, aggiungo quanto segue:

In alcuni paesi, vedi Svizzera ed in parte anche Francia, i Kings devono fare i conti anche con severe leggi anti-rumore. E non lo dico per scherzo. Ricorderete tutti che su Hell on wheels c'e' uno spezzone di un concerto interrotto per l'intervento della polizia...
    Il problema principale non sono le richieste economiche dei Kings. Il problema principale e' che spesso richiedono caratteristiche tecniche a livello di palco che non sono facili da esaudire. In Germania nel 2007 suonarono in palazzetti molto grandi ma non in base ad una precisa strategia, senplicemente perche' altri posti non potevano "fisicamente" ospitare un palco ed una scenografia di tali dimensioni.
    E quando si parla di volume o di palchi, i Kings non fanno concessioni a nessuno. A costo di fare incavolare i loro fans.

7. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

17 Aprile 2009

Other bandz play Manowar kill :headbang:

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

17 Aprile 2009

ho letto che l MCF ci saranno i Van Canto :D

francamente... li trovo fuori posto. ok che hanno coverizzato i Kings... ma secondo me il Metallo senza nemmeno le chitarre, eccheddiamine, non è Metallo
    :D

9. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

18 Aprile 2009

Io spero che tu stia scherzando... e tutti gli altri concerti che si svolgono in questi paesi allora??? Ma guarda te cosa tiriamo fuori :nono::nono::roll:
    E comunque se fanno poche date non è di certo colpa che escludono dai loro tour tre stati eh...

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Aprile 2009

No, non sta scherzando.
    sul primo Hell on Earth (e non Hell on Wheels... quello è primo live-cd, bacchettata per M_Heart!!!! :D :D :D) c'è tanto di spezzone video... a memoria non ricordo benissimo, ma mi sembra che si vede Paul Clark che sale sul palco e annuncia l'arrivo della polizia (la chiama "sound police")

non so che cosa succeda agli altri concerti.
    ma i ManowaR sono ben noti per il loro volume di uscita nei concerti... quindi non so se per altre band il problema si ponga

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Aprile 2009

:)
    so che pare una frase contraddittoria... ma mi viene da dire: "purtroppo fanno bene"

12. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

18 Aprile 2009

Abbiamo ragione entrambi. Tu per la parte visiva, io per la parte audio. :D
    Sul cd 1 di Hell on Wheels c'e' la traccia 11 che si intitola Warriors Of The World ed e' una raccolta di spezzoni, piu' o meno senza senso, tratta da vari concerti. Ebbene dal minuto 1.02 per circa 30 secondi si sente una voce (il manager) che spiega perche' proprio a causa della "sound police" si videro costretti ad interrompere il concerto.

13. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

18 Aprile 2009

Io parlo con cognizione di causa. Se ti fossi mai recato allo Z-7 di Pratteln (Svizzera), sala da concerto dove si svolgono regolarmente concerti Heavy Metal, ti saresti certamente accorto che e' presente un bel pannello luminoso dove compare il livello dei decibel che viene raggiunto da chi suona. Non e' una curiosa stravaganza...e' qualcosa che serve ai gestori del locale per rispettare le leggi anti-rumore, che ripeto, sono molto severe.

Ultima modifica: 18 Aprile 2009
  14. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

19 Aprile 2009

Assolutamente vero! Confermone! Che poi sicuramente i Manowar saranno gli unici ad avere il problema dei decibel, visto che sono iscritti sul libro dei guinness dei primati come "loudest band in the world"!

15. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

19 Aprile 2009

Ma non erano stati battuti dagli Oasis, tempo fa? :hihi:

Condividi questa Pagina