1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fotografia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da madcap, 1 Luglio 2005.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    7 Marzo 2009

    Lo so Forg che ti aspetti delle foto di qualche bellezza naturale, che provochi valanghe di emozioni, condita magari da un'atmosfera particolarmente "toccante".
    Così ti accontento, anche se non posso competere con la tua del topic dei Moonsorrow di ieri! ;)

    Di questa però sono abbastanza contento... scattata in condizioni proibitive, quasi al buio, soggetto in movimento costante, irrequieto direi... il risultato di un lungo appostamento e tanta concentrazione mi ha ripagato (solo in piccola parte purtroppo :sadic:) dello sforzo fatto:

    MySpace.com - Alberto Sonic Syndicate - Milano 24-02-2009 - Foto 1 di 1
     
  2. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Marzo 2009

  3. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    8 Marzo 2009

    'azzo bella foto e bella gnocca: ottimo binomio per un'immagine!!:happy:... complimenti Horns.....
     
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    9 Marzo 2009

    Belle entrambe Forg, ma non è che mi gustano i tramonti in particolare... quella dei Moonsorrow l'ho trovata davvero straordinaria per i miei gusti... tramonto a parte proprio per l'atmosfera che trasmetteva e per il panorama in sè ;o) Direi una foto da 9!

    Potevi raggiungere il 10 con un grandangolare ancora più spinto o una panoramica rotante! :sadic::P;)

    Grazie Max, sai anche tu che in questi casi, al di là dell'abilità e della fortuna di chi fa scattare l'otturatore, il soggetto ha sempre il merito maggiore nella buona riuscita della fotografia! :P
    Certo che ai concerti, anche quelli praticamente al buio, le fotografie in luce naturale, quando si riesce a cogliere l'attimo giusto, rendono sempre un' atmosfera migliore delle orribili flashate o anche delle luci ambiente piatte e sparate a mille.
     
  5. FAkroda

    FAkroda
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Aprile 2009

  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    16 Aprile 2009

    Una nuova adepta al sempre troppo trascurato topic della fotografia! :D

    Io dico la MIA opinione qui, visto che non sono registrato a flickr...

    fretta II on Flickr - Photo Sharing!
    Bella l'idea e la realizzazione. Non comune e interessante l'approccio al tema. Mi piace la sfuocatura in questo caso...

    foglia copia on Flickr - Photo Sharing!
    Questa mi piace molto, a parte la situazione particolare, è un bell'esempio di fotografia-grafica, con il contrasto esasperato e la mancanza totale di toni intermedi tra il bianco e il nero.

    Bottle on Flickr - Photo Sharing!

    LightBlueGlass on Flickr - Photo Sharing!

    Queste due sono molto astratte, grafiche... interessanti e ben realizzate

    Autoritratto on Flickr - Photo Sharing!
    Questa non mi piace molto, per via di quel riflesso/luccichio/rumore digitale che si vede nell'occhio :roll: e per via dei capelli in primo piano che secondo me disturbano l'inquadratura. Inoltre l'espressione non mi convince, mi sembra poco naturale... quasi sotto sforzo...

    Autoritratto on Flickr - Photo Sharing!
    Troppo astratta per i miei gusti, e poi secondo me hai dato troppa importanza ai capelli, unica cosa a fuoco e definita in questo scatto, in modo poco "poetico"

    Oxigene on Flickr - Photo Sharing!
    La migliore fra gli autoritratti!!! Anche se risulta un po' bruciata nelle alte luci. Però mi piace molto l'atmosfera generale e l'espressione dello sguardo.

    Si vede che hai gusto e voglia di "ricerca" ;)
    Ho dato un'occhiata veloce a pochi altri scatti su flickr e mi piacciono davvero 079, plexiglass e radici...(ho visto solo questa pagina per ora... ;)) e anche questa che mi permetto di linkare: Park on Flickr - Photo Sharing!
     
  7. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Aprile 2009

    ecco una nuova adepta per un topic interessante.

    intanto ti rispondo dicendo che quella foto è fatta dal monte guglielmo. è una montagna lombarda che si trova di fianco al lago d'iseo in provincia di brescia.

    ciao.
     
  8. FAkroda

    FAkroda
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2009

    Grazie tantissimo per gli apprezzamenti e per il lungo commento:grin:
    la serie "autoritratto" è un po' vecchia e non sapevo bene maneggiare la macchina fotografica e poi erano esperimenti;) grazie per le correzioni comunque,le apprezzo molto! AH e l'espressione del primo ritratto e per via del flash:rotfl::rotfl::rotfl:!!!!
    grazieee!baci
     
  9. FAkroda

    FAkroda
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2009

    è verooo!!!ci sono stata.Non ricordo se fosse proprio quel monte però il lago era quello..non l'avrò riconosciuto perchè sono andata in primavera..COMPLIMENTI ANCORA!Ciao

    COMUNQUE:chi mi da qualche consiglio per far foto ai concerti di sera???
    è possibile che il flash incorporato della macchina non basti? HELP!!!
     
  10. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Aprile 2009

    che macchina hai?
    per i concerti bisogna alzare gli iso, aprire il diaframma, e andare di flash.
    poi dipende dalla luce.
     
  11. FAkroda

    FAkroda
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2009

    Ho una canon eos 350d.. per gli iso ok..per il flash ho solo quello incorporato della macchina..non sono sicura di aprire il diaframma aquesto punto..
    però non ho mai notato i fotografi ai concerti che utilizzano dei flash della madonna..mmm..sarà perchè mi metto a guardare il concerto:D!
    Consigli su un buon flash non esageratamente costoso???(chiedo tanto ne?!)
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    17 Aprile 2009

    Figurati ;)

    Il mio coniglio per i concerti invece di non usare assolutamente il flash!
    Rovina l'atmosfera dei live shows, appiattisce la luce, mette in evidenza e rende crude le persone ritratte (soprattutto i flash portatili da reportage).
    Preferisco una foto imperfetta tecnicamente ma con pathos o comunque almeno un briciolo d'anima a una perfettamente nitida ma fredda...
    Quindi il mio consiglio è, se usi la digitale, di alzare al massimo la sensibilità e aprire tutto il diaframma, con il flash spento. Poi scatta molto cercando di cogliere il momento giusto, sia esso un secondo o mezzo secondo in cui il soggettto si ferma (e tu stessa cerca di tenere molto ferma la macchina appoggiandoti da qualche parte o tenendola ben salda con le due mani) sia esso invece un "mosso" ricercato e voluto...
    Fai qualche prova e poi vedi cosa preferisci ;)

    Ma... come mai bannata? :(
     
  13. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Aprile 2009

    cos'ha fatto? :D
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    17 Aprile 2009

    Ho visto Forg.... :hihi:
    E chi l'avrebbe detto..... "Tanto gentile e tanto onesta pare... di macchina fotografica vestuta" :sadic::sadic::sadic:

    Fabiana, si scherza... ;)
     

Condividi questa Pagina