1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

  1. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Marzo 2009

    Fell The Fire secondo me è, oltre che acerbo, anche un pò troppo distante da quello che poi si andrà a delineare come il sound classico degli Overkill.
    Non per questo non lo apprezzo, anzi :happy: In ogni modo credo anch'io che il loro capolavoro assoluto sia Years :happy:
     
  2. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    25 Marzo 2009

    Hai una preferenza per i dischi più adolescenziali tu vedo :P anche sui metallica mi sembra che dicesti che il tuo preferito era kill'em all.. comunque é un eccellente esordio feel the fire anche se forse il più speed e meno thrash dei loro lavori..
     
  3. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Marzo 2009

    Beh diciamo che gli Overkill son sempre stati più legati all'aspetto speed e NWOBHM del Thrash che all'aspetto Hardcore Punk, come invece altre Thrash bands
     
  4. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    25 Marzo 2009

    Ma perchè lo chiamate "FELL the fire"? :sgrat: :sadic: Comunque io non saprei scegliere, fra i miei preferiti sono "Under the influence", "The years of decay", "Horrorscope" e... "Wide Fuckin' Open"!!! 8-] :sadic:
     
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Marzo 2009

    Io confondo sempre le due parole (non nel significato, ma nella scrittura) da sempre :sadic:
     
  6. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    25 Marzo 2009

    III stai a guardar il pelo nell' uovo :sadic: e comunque "caduto il fuoco" sarebbe stato un titolo ancor più ganzo :D!
    Hell yes :P! Kill 'Em All per la precisione è il mio album preferito, non solo dei Megadeth* (oh che sbadato, Kill 'Em All è un album dei Metallica :sadic:) ma in generale. In effetti sono più per quegli album in cui si respira passione al 100%, e al diavolo cose di poco conto come la """tecnica""" o la """produzione""" :happy:, che puntualmente son quelli del periodo adolescenziale di una band. Bizzarramente tra i pochi gruppi di cui preferisco gli album successivi al debutto spuntano i nomi di due dei 3 preferiti personali: Anthrax e Sodom :P .

    Chiusa parentesi, quoto anche la seconda parte del tuo post... in effetti molti Feel lo considerano "proto-Thrash"!

    *scherzo
     
  7. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    25 Marzo 2009

    anch'io penso come qualcun'altro ke horrorscope sia il loro capolavoro..un apice della loro carriera,poco più in basso c'è the years of decay e al terzo posto quel macigno di w.f.o .. :happy:
     
  8. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    26 Marzo 2009

    Forse hai ragione, ce lo vedo Blitz che mentre cuoce la carbonara da fuoco alla casa e DD che gli urla dietro "Oh no caro, ma cos'hai combinato?? Avevo appena montato le tendine nuove color verde Overkill!"

    :rotfl::rotfl:
     
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    29 Marzo 2009

    :rotfl::rotfl::rotfl:

    Comunque "Fell the fire" sarebbe "Cadde il fuoco", tanto per continuare coi peli! :sadic: :hihi:

    "Horrorscope" me lo sto risentendo adesso dopo un sacco di tempo :crush: ed è davvero un capolavoro... riconcilia con la vita e infonde serenità! :happy: Non vedo l'ora che ritornino in Italia!!!
     
  10. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    31 Marzo 2009

    Dalla home:

    Peter Tagtgren (Hypocrisy, Pain) è stato scelto per produrre il nuovo album degli Overkill le cui registrazioni partiranno ad agosto 2009. L’album che vedrà la luce verosimilmente nel 2010, sarà il giusto tributo al 25° anno dalla prima pubblicazione della band, quel Feel the Fire uscito nel lontano aprile del 1985. Al momento la band è in trattativa con diverse label per decidere a quale sarà affidata la distribuzione del nuovo lavoro.
     
  11. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    1 Aprile 2009

    ottima notizia..a questo punto già sappiamo ke la produzione spakkerà di brutto..speriamo anke la qualità delle canzoni..:)
     
  12. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Aprile 2009

    Ho ascoltato tutti gli album fino a I hear black,e diciamo che non ho visto un album al di sopra degli altri,ma quasi tutti di livello altissimo.LOro sono una grande band,questo è evidente.
     
  13. SteelMaster

    SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2009

    purtroppo ho visto una sola volta gli Overkill, Wacken 2007.
    Pero' quello che ho pensato in quel momento e' stato quanto cazzo di attitudine thrash eighties che ha bobby ancora...incredibile...bravissimo
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    25 Aprile 2009

    Allora... c'ho pensato bene...
    Mi è arrivato 3 giorni fa "Wrecking everything", il DVD live.
    Ci sono band Thrash che ho visto dal vivo molte volte, di cui ho tutta la discografia e che seguo assiduamente da 20 anni (gli Overkill sono tra questi, ma li ho seguiti un po' meno rispetto a Slayer, Testament, 'tallica, 'deth, Pantera, Seps ecc...), gli Overkill li ho visti dal vivo una volta sola e mi hanno incantato.
    Dopo aver visto e rivisto questo live dvd sono giunto alla conclusione che Questa Band, e Bobby in particolare, hanno forse qui prestato la Best Live Performance ever in campo Thrash e non solo...
    Sono semplicemente devastanti e commoventi a tratti, da tanta bravura e attitudine Thrash che mettono sul palco.
    Bobby è immenso, una voce e un corpo che vivono per il Thrash, si vede e si sente.
    Non mi è mai capitato di vedere un concerto thrash e di avere tanti momenti da pelle d'oca.
    Pazzesco...
    Soffre e vive il live show con una partecipazione fisica ed emotiva che direi non ho mai visto da nessun'altra parte.

    A questo punto non mi resta che rimpiangere i tanti show persi nel corso degli anni e rafforzare il proposito che non me ne perderò neanche uno nel futuro!!! MONUMENTALI!!!!!!!!!!!! Ora come nel 1985!

    edit: certi "Orrori" d'ortografia.... :ueeee:
     
    #689
    Ultima modifica: 3 Maggio 2009
  15. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.119

    29 Aprile 2009

    L'unico 'fastidio' di quella prestazione straordinaria è che Mallare ha una tonnellata di trigger in cassa che mi sembrano i puffi incazzati che fanno guerra coi mestoli di plastica...eh eh...:sadic::sadic:Per il resto sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto! Devastanti!
     

Condividi questa Pagina