1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trenitalia e il servizio ferroviario nazionale

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da CelticWarrior, 27 Marzo 2009.

  1. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    28 Marzo 2009

    Ormai non si puo' piu' viaggiare con il treno,negli ultimi 2 anni hanno alzato il prezzo in un modo assurdo, una volta andavo a milano con 26 euro e ora invece ce ne vogliono il doppio......ok ci sono sempre i regionali x altre destinazioni, ma presto toglieranno anche quelli.....e loro con famiglie viaggiano gratis in tutta italia....e' scandaloso!!!
    Diventa anche un problema per le persone come noi che hanno una passione grande per i concerti, cioe' non puoi spendere 200 euro per arrivare a milano e alla fine ci conviene andare all' estero perche' ci costa di meno....
     
    #16
  2. CelticWarrior

    CelticWarrior
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2009

    Io ho sempre pensato ad una convenzione tra Trenitalia e chi organizza grandi eventi di qualsiasi tipo, non solo concerti (ma quelli in particolare, ad es se veramente grossi o medio-grossi, es: GOM, Priest Feast di poco fa, ecc)... in fin dei conti sarebbe un'opportunità di guadagno per entrambi: se si abbassa il prezzo degli biglietto vedi quanta gente é più invogliata a viaggiare così! Poi meno incidenti per chi viaggia in auto ed una cosa tira l'altra!
     
    #17
  3. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    28 Marzo 2009

    Confermo
     
    #18
  4. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    28 Marzo 2009

    Ci mancherebbe che fossero anche care :D
     
    #19
  5. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Marzo 2009

    non è questione di prezzo, ma di rapporto prezzo servizio offerto. trenitalia offre un servizio scadente sotto qualsiasi punto di vista: igienico, logistico, strutturale.
    non sono solo i treni a funzionare male, ma proprio tutto l'impianto relativo alle ferrovie, stazioni comprese.
    treni vecchi, rotti, sporchi oltre ogni limite della decenza... orari che sono puramente indicativi e che vengono rispettati una volta su tre. offerta dei viaggi che privilegia(per non dire obbliga i viaggiatori a scegliere) la soluzione di viaggio più costosa...
    nelel stazioni spesso non funzionano obliteratrici, monitor orari, altoparlanti. addetti agli annunci che si dimenticano dei treni in transito...

    per non parlare poi delle relazioni col pubblico. operatori talmente scazzati che a volte ti sembra quasi che li stai condannando alla pena di morte! richieste rimborsi ritardi esaudite dopo mesi e a volte rifiutate con pretesti al limite dell'assurdo!(a nessuno è mai capitato che rifiutassero un bonus ritardo perchè secondo il loro rapporto il treno aveva fatto 29' 42'' di ritardo???avrei tanto voluto conoscere chi ha cronometrato il ritardo!)

    se poi provate a cambiare allo sportello un biglietto fatto dalla biglietteria automatica oppure on-line: apriti cielo! finisce il mondo!!!

    senza contare le innumerevoli sole che fanno alcuni gentilissimi operatori di sportello negandoti offerte anche quando sono disponibili!!!!
     
    #20
  6. trashtildeath

    trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    530
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    29 Marzo 2009

    Straquoto in tutto e per tutto oceano_di_notte.....anche se devo dire che usando il treno (al posto della macchina) risparmio la bellezza di almeno 200,00 euro al mese !!!
    (lavoro a MILANO e in macchina mi costerebbe almeno 250,00 euro)
    CIAO da IVAN :D:D:D
    P.S. faccio il PENDOLARE dal 2001.
     
    #21
  7. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    29 Marzo 2009

    Recentamente sto andando discretamente spesso a Milano per motivi di lavoro e devo dire che i treni AV Frecciarossa sono puntualissimi daltronde si paga pure 70€ ci si mette anche solo 3 ora e mezza col no-stop Roma Milano.... le prese elettriche nei tavolini sono sempre state funzionanti, i vagoni l'ho trovati puliti così come i bagni. Invece il problema è il posto a sedere che è una sorta di tortura dato che le gambe non puoi assolutamente muovere se hai di fronte un altro passeggero.... e anche i minimi spostamenti laterali per sgranchirsi sono assolutamente impossibili.... non sono nè grasso e nemmeno alto.... pensa che possiede antrambi queste caratteristiche antropometriche secondo me non puoi sedersi al suo posto.... per quanto riguarda le tariffe: diciamo che rispetto all'Europa non sono nè care e nè basse, poi se si ha dimestichezza con internet si può riaprmiare il 10-15%% sul prezzo del biglietto degli Eurostar se lo si fa online e si trovano disponibili i posti della Tariffa Amica.... insomma basta ingegnarsi un po';)
     
    #22
  8. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

    appunto, i roma - milano, che ce ne sono milairdi al giorno e trovare lo sconto non è difficile, e soprattutto i servizi che paghi funzionano: i vagoni sono riodernati, non c'è una presa che salti, è puntualissimo, da roma in giù però mettono i treni dismessi da quelle linee.
    Quindi ritardi fisiologici, motrici che si scassano e ti fanno cambiare treno, aria condizionata che non funziona, treno vecchio, prese andate ai pesci per interi vagoni (o anche tutto il treno), a prenotare mesi prima non trovi sconti, e si paga comunque tanto (io per 6 ore pago 54 euro).
    Comunque quando prende un eurostar cerco sempre di accaparrarmi i posti da 91 a 93, o quelli da 11 a 17, lì si sta comodi più che in prima ;)
     
    #23
  9. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    29 Marzo 2009

    Brava sono i posti d'inizio e fine vagone che sono singoli perchè sono accanto alla porta.... però per averli credo che bisogna prenotarli per forza in stazione dato che online non si può scegliere:(
     
    #24
  10. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

    sì che si può, basta che all'opzione "posto vicino a" e metti uno di quei posti...se poi non ti esce uno di quelli, fai annulla e provi con un altro vagone ;)
     
    #25
  11. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    3 Aprile 2009

    fino a 2 giorni fa seconda classe in eurostar x bologna=45 euro
    oggi=50 euro
    lo scorso anno=41 euro
    da roma termini a bologna centrale.....
     
    #26
  12. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    3 Aprile 2009

    proprio l'altro ieri per raggiungere santo stefano di camastra (da Palermo, quindi 1 ora e 30 di percorso) il treno ha portato 2 ore e mezza di ritardo perchè.....mancava il personale O_O

    Per quanto riguarda la mia esperienza di treni, non so voi, ma gli orari sono qualcosa di mostruosamente inaffidabile
     
    #27
  13. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Aprile 2009

    L'anno scorso ero anche contenta che l'eurostar facesse sempre mezz'ora di ritardo, alla fine per 30 minuti in più mi beccato lo sconto del 50% sul biglietto XD...da quando hanno messo l'alta velocità il tempo sulla carta non è variato, però è più raro che faccia ritardo, accidenti :(.

    Comunque io ultimamente mi sto convertendo agli aerei...a parte il dover prenotare con largo anticipo, si riesce a risparmiare moltissimo, tipo mia sorella tra un paio di mesi va a milano e torna con 20 euro, io a cagliari con 26...pensare che l'eurostar per milano ARcosterebbe 140 euro...
     
    #28
  14. RUHM & EHRE

    RUHM & EHRE
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Aprile 2009

    Quando c'era Ben : i treni eran tutti puliti e in orario !

    Adesso son solo sporchi e più cari li pagano solo gli italiani , i vari

    portoghesi di tutte le razze appena vedono il bigliettario scappano giù dal

    treno. Il marciume che ti respiri su trenitalia e' quasi come la puzza di

    napoli dopo averla respirata MUORI !

    FFSS e' tutta da rifare ...Come il sud d' italia grosso modo
     
    #29
  15. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    15 Aprile 2009

    ...Tipo all'epoca(1944) del treno 8017 del Balvano.

    Con quasi 500 morti!
     
    #30

Condividi questa Pagina