1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

DGM

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Mattia Di Lorenzo, 12 Giugno 2007.

  1. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Aprile 2009

    Il nuovo disco dei DGM è una bella mazzata di energia, potenza e melodia...il nuovo cantante è meglio di Tani, che comunque non reputavo un fenomeno, ma comunque uno di buon livello...

    In ogni caso per me il miglior disco Power Prog del 2009 al momento è ArchAngels In Black degli Adagio...poi non so, a tutti sembra faccia schifo... :)
     
  2. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    15 Aprile 2009

    Per me fin'ora il migliore, e sarà difficile superarlo perchè più lo ascolto più lo trovo mostruosamente coinvolgente.
    Avverto solo un minimo calo nella 2° parte, ma è una cosa proprio minima
     
  3. last_one

    last_one
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2009
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Aprile 2009

    YouTube - DGM - Hereafter

    è uscito il video di hereafter... il video non è nulla di che, ma spero riesca a promuoverli un po'.. l'ultimo disco è davvero qualcosa di fantastico, piano piano ascolterò anche gli altri, ma è davvero difficile staccarsi da questo frame... peccato non vederli a fare un tour (magari europeo) degno di questo nome...
     
  4. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    15 Aprile 2009

    Che strumento suoni nei Dgm?...:rotfl:
     
  5. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    15 Aprile 2009


    Cmq video bruttino, ma canzone splendida come tutto il disco, ed è vero, staccarsi è proprio difficile :)
     
    #245
    Ultima modifica: 19 Aprile 2009
  6. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2009

    :D:D:D
    Sarà 1 fan affezionato:)

    Cmq, canzone veramente d'impatto e video negli standard del Low-budget fatto con dignità.
     
  7. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    17 Aprile 2009

  8. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Aprile 2009

    Voto anch'io "No looking back". In quel brano c'è tutto: melodia, parti aggressive, parti arpeggiate, parti più articolate...
     
  9. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    17 Aprile 2009

    L'ultimo Frame spacca, decisamente. L'unico neo che trovo è il fatto di essere troppo spinto, senza pause, forse ci sento un pizzico di nervosismo e di urgenza, non so se riesco a spiegarmi. E' solamente una piccola cosa che noto e forse anche una sola ballad avrebbe spezzato questa mia sensazione.

    Cmq il video è semplice ma efficace. Credo sia ora per loro di spiccare il volo, e che cazz', ci sono band con le stesse sonorità che vendono molto di più e valgono meno. Probabilmente i DGM devono guardarsi in giro e trovarsi un'etichetta più cazzuta, oppure che la Scarlet si svegli un attimo e li promuova come si deve.
     
  10. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    18 Aprile 2009

    Si, i ritmi del disco sono tutti molto serrati. Diciamo che alla fine c'è una canzone più lenta, che però non mi convince completamente. Lo trovo il loro lavoro più energico
     
  11. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    18 Aprile 2009

    La Scarlet è una signora etichetta e a livello promozionale è tra le migliori.Basta andare sul loro sito o comprare una rivista metal .
    Forse sono i DGM che devono svegliarsi...
     
  12. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    18 Aprile 2009

    Cosa consigli?
     
  13. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    18 Aprile 2009

    Un caffe' corretto!:hihi:
     
  14. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    18 Aprile 2009

    No davvero:)
    Se dici "forse sono i DGM a doversi svegliare" dopo un album che definirei quasi esaltante, seppur convenzionale nei canoni prog-power, ti chiedo davvero, cosa consiglieresti di fare? in che senso svegliarsi?
     
  15. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    18 Aprile 2009

    E che devono fare? Sono del centro Italia e per loro è già uno svantaggio. La Scarlet è un'etichetta molto buona a livello di produzioni, su questo non ci piove. Anche riguardo ad un lato della promozione (interviste e pubblicità), per varie ragioni è molto attiva. Ma non basta, dovrebbe aiutare i gruppi a farli suonare in giro per l'Italia e per l'Europa. Cacchio, i DGM hanno sfornato (e non è il primo) un ottimo lavoro, sta ricevendo consensi unanimi da stampa e pubblico, sborsa un pò di money e falli suonare in giro. Lo so che in questo periodo per un'etichetta è un rischio, però mi pare che con i DGM questo rischio si possa prendere. E' un investimento sul futuro che la Scarlet mi pare non abbia mai maturato, con nessun gruppo del suo rooster...se escludiamo gruppi che avevano già una fama concertistica già collaudata da tempo (Necrodeath, Labyrinth, Extrema).
     

Condividi questa Pagina