1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

15 Aprile 2009

eh no!

Gli evasori fiscali sono tutti coloro che truffano lo stato.
    Che arrivino o meno a fine mese è un dato non sognificativo.

solo con quello che risparmieremmo beccando quelli che percepiscono una pensione di invalidità senza essere invalidi ci faremmo una finanziaria... e non è certo gente con 2-3 macchine e/o villa con piscina.

2. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Aprile 2009

Ci sono quelli e quagli altri. Vogliamo parlare dei negozianti? Quante volte vi capita di non ricevere lo scontrino fiscale? A me purtroppo troppo di frequente...Sono tasse quelle eh?
    In genere quelli che non pagano le tasse a prescindere dal reddito sono i liberi professionsti che hanno la partita IVA, perchè chi lavora per lo Stato è difficile possa gabbarlo visto che lo stipendio già tassato lo percepisce proprio da Lui. Idem per chi lavora per privati ma sono aziende, se sono seri le tasse le pagano. :)
    Che poi le tasse sugli stipendi siano alte non c'è ombra di dubbio, ma non è un motivo buono per evitare di pagarle. Sono convinta che se davvero pagassero tutti contribuirebbero anche ad abbassarle (se ovviamente c'è un Governo alle spalle con quell'interese). :roll:

3. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

15 Aprile 2009

Naturalmente concordo, non possiamo di certo prendercela con una sola categoria, sarebbe totalmente illogico. Tengo a precisare inoltre che i cosidetti "super-ricchi" quelli dell'esportazione di capitali all'estero sono una minoranza. E' ovvio pertanto che le misure di tassazione più ingiuste si ripercuotano sulla maggioranza dei contribuenti che hanno un reddito medio annuo che si aggira dai 18.000 ai 35.000 euro annui. Essendo la maggioranza pertanto è là che si ricercano sempre i fondi necessari per "mandare avanti la baracca". Togliere difatti il 23% (indicato solo per esemplificazione perchè vi assicuro la tassazione per le imprese è maggiore) a 18.000 euro non è naturalmente uguale che togliere il 46% a uno che dichiara 300.000 euro.

Ultima modifica: 15 Aprile 2009
  4. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

15 Aprile 2009

Considerando che all'imprenditore agricolo viene pagato 30 centesimi al litro quando gli va bene, effettivamente qualcosa non va. Come in altri settori in italia naturalmente..

5. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

15 Aprile 2009

io lo pago 60 c al litro ma cmq qui volendo c'è ancora qualche allevatore che lo vende e nn supera i 70\80 c...
    penso che in sardegna siamo fortunati essendoci un'economia maggiormente basata sulla pastorizia...
    alla fine quello che penso è che c'è troppo latte in giro rispetto alla richiesta per cui le latterie sociali devono scegliere tra abbassare il prezzo del latte e comprare tutto quello che gli viene portato oppure prendere il necessario e pagarlo decentemente con conseguente distruzione dell'esubero da parte degli allevatori

6. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

15 Aprile 2009

solo per farvi capire quanto ogni offesa che scrivete sia decisamente contro il regolamento di questa sezione

7. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2009

Lo so benissimo che tu dici di non essere d'accordo su alcune scelte del Berlusca, ma di 3 pagine che ho leggiucchiato la maggior parte delle tue risposte erano frittate, a parte gli interventi molto dettagliati che non ho letto per mancanza di tempo.

Altra cosa, la tua poteva anche essere una battuta, ma era sempre un volta-frittata.

Per i votanti di Prodi (ma anche di Berlusca), io dò per scontato che la gente voti conoscendo anche le debolezze e i difetti di coloro che voteranno: la maggior parte delle persone che conosco (fisicamente) che votarono Prodi hanno detto senza problemi che quel governo poteva fare MOOLTO di più e soprattutto meglio.

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Aprile 2009

Evidentemente perchè qui si trattano fatti storici, non offendendo nessuno, dicendo verità documentate ;)

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

15 Aprile 2009

Le accuse e le condanne ai danni dell'individuo in questione sono parecchio/tantissime...

Qualcuno di voi le ha visionate tutte?
    Tutte le documentazioni intendo... Richiedendole e visionandole...

Ultima modifica: 15 Aprile 2009
  10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Aprile 2009

Purtroppo no, io ho letto un po' di libri di Marco Travaglio, e mi sono un po' informato... ma mancano il 90% delle informazioni, un libro non può far sapere tutti gli atti processuali di Mr.B. :sadic: (chissà perchè :D)

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

15 Aprile 2009

Nessuno si è mai posto il problema riguardante il fatto che travaglio non porterebbe a casa più un soldo bucato se tutti i politici diventassero "onesti"?

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Aprile 2009

No, perchè è un giornalista esperto, specie per quanto riguarda la legge, però è comunque un giornalista generico, e non finirebbe a fare la fame neanche se tutto il mondo diventasse buono :hihi:

13. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

15 Aprile 2009

I mods nn vanno tirati x la giacchetta, sanno fare il loro lavoro.

14. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

15 Aprile 2009

No, si. forse..cosa c'entra?

15. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2009

Guarda che se l'onestà fosse una prerogativa dei politici manco i p.m. servirebbero.
    Se tutti fossero buoni e bravi risparmieremo un sacco di soldi sulla polizia.

Travaglio ha unito l'utile (informare la gente disinformata) al dilettevole (dindini), dato che qui ai livelli alti la disonestà e la corruzzione dilagano.

Almeno lo fa onestamente (speriamo...).

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina