1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Aprile 2009

    Allora, The Call Of Ktulu senza orchestra è un po' strana... un po' troppo monotona alla lunga... con l'orchestra è YEAH! Stesso dicasi per Nothing, con l'orchestra è spettacolare! :P
     
  2. darkness

    darkness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2003
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2009

    Nella mia opinione sono la più grande metal band della storia... Un gruppo capace di reinventarsi musicalmente con risultati sempre al di sopra di qualsiasi altro...

    Se Kill'em all, Ride the Lightning, Master of Puppets e ...And Justice for all sono dei veri capolavori del thrash classico, penso che il Black Album sia un magnifico ibrido di metal e hard rock. A seguire, apprezzo anche Load e Re-Load, che di thrash non hanno nulla, ma - vedendoli all'infuori dell'etichetta per cui una band nata sui binari del thrash non possa spaziare oltre ad essi - riesco ad ascoltarli benvolentieri, e ci vedo in mezzo anche delle ottime tracce. Personalmente, per fare un esempio, amo Fixxxer e Unforgiven II.
    St Anger si lascia ascoltare, ha delle idee interessanti, anche se il suono della batteria all'inizio mi ha fatto storcere pesantemente il naso... :P
    E Death Magnetic mi piace, davvero, c'è poco da dire... XD Nel corso dei loro quasi trent'anni di carriera, i Metallica non hanno mai smesso di comporre la musica che sentivano provenirgli dal profondo, di cantare semplicemente la vita e la morte, ciò che abbiamo attorno, senza aver timore che fosse troppo - o troppo poco - thrash metal. Dei grandi, per me. ;)
     
  3. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    14 Aprile 2009

    E su questo come minimo nutro seri dubbi:hihi:
     
  4. darkness

    darkness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2003
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2009

    L'assenza degli assoli - almeno per me - è una bestemmia, c'è effettivamente nelle tracce un vuoto a cui i nostri orecchi non sono abituati... Ma devo ammettere che Frantic, The Unnamed Feeling e Some kind of monster sono tracce che ascolto quotidianamente, ed estremamente volentieri. Non sono le mie preferite del loro assortimento, questo no, ma hanno un loro perché. ;)
     
  5. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    14 Aprile 2009

    Ma più che gli assoli mancanti, a me danno estremo fastidio i riff ripetuti eternamente fino alla nausea, le parti vocali che rasentano il "nu-rap" e che dal punto di vista del songwriting non solo non si avvicinano minimamente ai capolavori del passato (e questo é ovvio, sarebbe stupido confrontarlo con il passato) ma nemmeno con DM, che anche a livello di testi secondo me é molto meglio..per quanto riguarda la batteria, beh, se n'è detto tanto, e si é giunti alla conclusione che qualcuno abbia fatto uno scherzetto a Ulrich(magari una vendetta per aver abbassato il suono di Newstead in AJFA?:sadic:) e gli abbiano sostituito la batteria con un set di pentole dritto dritto da mondial casa..
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    14 Aprile 2009

    Innanzitutto benvenuta :)
    Si vede che NON sei una fan dei Metallica :hihi:
    Che siano dei grandi lo pensiamo tutti, ma mi ha fatto piacere leggere il tuo intervento, dopo che in questo topic non fanno altro che discutere per 3 giorni di fila su quale sia la canzone più brutta dei primi 5 album e di come canti Jaymz nel concerto con l'orchestra, traccia dopo traccia :sadic:
    L'unica cosa he non condivido del tuo discorso è il parere su St.Anger: secondo me è il punto più basso della loro discografia, e in pochi riescono ad apprezzarlo veramente, perchè da apprezzare ci sta poco o nulla lì dentro... Ti dirò, a me piace molto la canzone St.Anger, e Frantic non mi dispiace, ma l'album è terribile... Se ci fossero stati gli assoli, e un suono "a-la-MetallicA", sarebbe stata tutta un'altra cosa. Per me sarebbe da rifare completamente e con il senno di poi.
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    14 Aprile 2009

    :hihi::hihi::hihi::hihi::hihi:
     
  8. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    14 Aprile 2009

    Quoto tutto il discorso! E' anche per questo motivo che li ammiro tanto.. cioé per me é molto più sincero, spontaneo e "vero" un gruppo che sbattendosene dei fans decide di suonare ciò che in quel momento più sente e ama suonare rispetto a uno che suona certa roba solo per mantenersi "coerente" e non deludere chi li segue da tempo. Qualcuno lo ha chiamato tradimento, mancanza di rispetto per i vecchi fans, troppo amore per i soldi eccetera. Per me non sentendosi più un gruppo thrash, a metà anni 90, hanno sapientemente voltato pagina, aprendo un nuovo capitolo della storia, senza troppo preoccuparsi delle conseguenze. Sui risultati si può discutere (per me comunque buoni) ma questa loro scelta non l'ho mai disapprovata. Poi i dischi dei Metallica sono tra i pochi che ti fanno realmente sentire/capire com'era il gruppo intimamente in quel dato periodo, la rabbia adolescenziale di KEA, la maturità dei successivi, il loro sentirsi un pò rockstars nella seconda metà degli anni 90, la profonda frustrazione del periodo St.Anger e la ritrovata umiltà e voglia di picchiare duro che già era apparsa evidente nei concerti post 2003 nell'ultimo DM. Ogni disco una tappa della loro vita. Poi non voglio certo rinnegare certi gruppi che fanno più o meno da sempre dischi fotocopia e che amo molto, però l'atteggiamento più puro e genuino mi sembra proprio quello avuto dai Metallica nel corso della loro carriera.
     
  9. Sad_Wings

    Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2009

    diciamo che alcune canzoni di st anger se aggiustate(produzione)secondo me sono anche meglio di alcuni brani di death magnetic.
     
  10. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2009

    quoto, sembra strano ma i Metallica sono una delle poche band che ha fatto sempre album diversi, con qualcosa di nuovo. Non come certe band che fanno album tutti uguali; infine è vero: i Four Horsemen si sono sempre fregati di piaceresi agli altri, hanno sempre fatto di testa loro, e hanno avuto le palle di fare album come load e reload. Comunque l'unica cosa forse un po' troppo richiesta dai fan è stata death magnetic, perché tutti volevano un loro ritorno a certe sonorità, ed il tutto è inziato con il sondaggio su Internet per mandare via quel cretino di Bob Rock.
     
  11. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    14 Aprile 2009

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: questa non l'avevo mai pensata :D:D:hihi:
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    14 Aprile 2009

    Io godrei a sentire la canzone St.Anger suonata magistralmente con ottima produzione e magari qualche assolo (ma non necessariamente)
     
  13. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    15 Aprile 2009

    Sei il primo grande estimatore della canzone St.Anger che mi capita di conoscere, Reign.. ne tessi spesso le lodi :D comunque anch'io lo trovo un bel pezzo..
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    15 Aprile 2009

    Penso che se riformo il gruppo di cover thrash la proporrò fra le prime.



    Ora partiranno le battutine :shutup:

    (thrash...)
     
    #31409
    Ultima modifica: 15 Aprile 2009
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Aprile 2009

    Perchè mai pensi che noi gentili utenti potessimo fare battutine?!... :sadic::sadic:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina