1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcol e musica...

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da King of Fools, 14 Aprile 2009.

  1. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    14 Aprile 2009

    Alcol e musica...un binomio molto diffuso in ambito musicale,specie in ambito hard rock/metal.Ma quali sono effettivamente le sensazioni che derivano dall'assunzione contemporanea di questi due prodotti?
    Per me è una figata pazzesca,l'alcol amplifica le vibrazioni e le emozioni della musica aumentando notevolmenteil coinvolgimento, la soddisfazione e il piacere.A voi?:)
    N.B.--Si parla di ascolti personali non dei concerti!
     
    #1
    Ultima modifica: 15 Aprile 2009
  2. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    14 Aprile 2009

    Mai bevuto ad un concerto (cioé mai bevuto troppo ad un concerto); non vedo perché dovrei andare ad un concerto per bere e dimenticarmelo l'indomani mattina.. a sto punto me ne sto a casa:hihi:
     
    #2
  3. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    14 Aprile 2009

    La birra ai concerti ha la pessima tendenza ad essere annacquata a livelli vergognosi, e quindi la evito, quando sono a casa non bevo, ergo boooh, ma francamente tendo a diffidare da sensazioni provocate da qualcosa di estraneo che ho ingerito.
     
    #3
  4. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    14 Aprile 2009

    Se mi ubriaco non riesco a godermi appieno il concerto, quindi evito... dopo invece mi è capitato ed è ottimo, quando la stanchezza, la felicità e soprattutto LA SETE è tanta :sadic:
     
    #4
  5. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    15 Aprile 2009

    dipende..ai concerti solitamente non bevo (a meno che non sia una roba che mi fa cagare tipo al concerto degli astra che mi sono scolato mezza bottiglia di grappa) perchè appunto voglio godermi la performance e quindi devo stare lucido e attento..

    se si va in posti come discoteche metal e affini il binomio ci sta tutto :)
     
    #5
  6. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    15 Aprile 2009

    Io non mi riferivo ai concerti ma piu' semplicemente ad una serata nella quale magari uscite con un amico e ci scappa un bicchiere di troppo!:hihi:Tornate a casa e infilate il lettore mp3 nelle orecchie ...
     
    #6
  7. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Aprile 2009

    Dubito mi capiterà mai una cosa del genere :hihi:
     
    #7
  8. +dunkelheit+

    +dunkelheit+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Aprile 2009

    Bah solitamente ai concerti mi permetto di eccedere + del dovuto... sarà la maggiore sudorazione che aiuta o l'euforia che mantiene i neuroni accesi, ma nei concerti sono meno soggetta e sentire gli effetti negativi di una sbronza...... al massimo mi fa da anestetico per le botte e cadute da pogo :D :D :D
     
    #8
  9. trashtildeath

    trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    530
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    15 Aprile 2009

    Io invece sono " ASTEMIO" non BEVO e NON FUMO........(no bacco, tabacco ma' si' a VENERE :hihi:) non ho mai avuto bisogno ne' di FUMARE ne' di BERE x godere appieno di un CONCERTO.
    (mi sono fatto qualche canna .......,una ventina di anni fa', e mi sono pure ubriacato tre-quattro volte ma' d'abitudine NON BEVO E NON FUMO)
    CIAO da IVAN :D:D:D
     
    #9
  10. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    15 Aprile 2009

    confermo Strangel per quanto riguarda la birra annacquata...non so se è successo solo a me nei concerti che ho visto, ma credo che sia una brutta abitudine questa di servire birra indecente in certe occasioni...se cedo è solo perchè viene una sete pazzesca, altrimenti con una bottiglietta d'acqua sono contento uguale ad un concerto..
     
    #10
  11. trashtildeath

    trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    530
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    15 Aprile 2009

    Stessa cosa dicasi x me' ....acqua o al MASSIMO una bella bottiglietta di the'.
     
    #11
  12. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    15 Aprile 2009

    Ho assistito a concerti "bello pieno", poi ho smesso completamente di bere: da sobrio, mi sono sempre divertito infinitamente di più, dato che le emozioni arrivano al cervello dirette e non alterate.
     
    #12
  13. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    15 Aprile 2009

    Ed eri uno spasso!!!! :rotfl: L'headbang furioso durante "The Final Countdown" è una scena indimenticabile!!!! :rotfl::rotfl:


    Io sono praticamente astemio... salvo qualche limoncello o un San Simone ogni tanto :) . Durante i concerti non bevo perché come diceva qualcuno distorcerebbe lo spettacolo. E' bello godersi il proprio gruppo preferito e conservarne il ricordo nel tempo! :hihi:
     
    #13
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    15 Aprile 2009

    Ai concerti l'alcol è cosa ininfluente, e visto quello che costa, spesso assente.
    Non vedo differenza alcuna dal punto di vista emotivo o del coinvolgimento.

    Ammetto che mi capitava di alzare il gomito quando suonavo io, più che altro per non pensare alla schifo a cui stavo per prendere parte...ehehe

    Checchè ne dicano molti, anche compositivamente io non ho mai visto vantaggi.
    L'unica cosa che cambia quando si compone da alterati è che qualsiasi cosa si componga sembra bella o brutta a seconda dell'umore.

    Mi è capitato di registrare su registratore dei riff di chitarra che da ubriaco mi sembravano bellissimi e riascoltarli il giorno dopo pensando:"Ma cos'è sta merda?".

    a mio avviso lo stato di alterazione non dona nulla a livello percettivo o produttivo.. dal punto di vista musicale.
     
    #14
  15. danipriest

    danipriest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Aprile 2009

    Per me sono assolutamente ininfluenti le 2 cose, cioè il bere e le emozioni che ricevo.Di solito ai concerti (grandi e piccoli) bevo le mie solite paio di birre ma sicuramente da sobrio (o abbastanza sobrio ;)) mi diverto e apprezzo molto di più il concerto.
     
    #15

Condividi questa Pagina