1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serenity

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CelestialDream, 19 Settembre 2008.

1. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Aprile 2009

si, nonostante a me l'happy piaccia, riesco a essere preso anche da questo tipo di atmosfere...tra l'altro ho visto che fanno da spalla ai kamelot: direi un'accoppiata azzeccata!

2. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

14 Aprile 2009

Infatti i Kamelot sono il gruppo più vicino ai Serenity

3. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Aprile 2009

soprattutto dall'ultimo fallen sanctuary si nota un particolare amore dei serenity verso il gruppo di khan e soci...:)

4. The Escapist

The Escapist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2009

Uppo il topic per far presente che, mosso dalle ripetute lodi lette in giro per il sito, ho provato ad ascoltare Fallen Sanctuary dei Serenity ... mamma mia, libidine pura.
    La sua voce è secondo me tra le più particolari ed aggiungerei passionali del panorama Power/Symphonic maschile di oggi, e lo dico senza troppi riguardi.

Bel CD davvero.

Ps: E' il mio primo post! Mi do del benvenuto da solo :D

5. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

18 Maggio 2009

La voce come timbro la trovo un pò convenzionale, ma cmq molto limpida e perfetta per il genere.
    Passionale esatto

6. The Escapist

The Escapist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2009

Uhm sul primo punto non ci troviamo, ma sul secondo vedo che concordiamo ovviamente entrambi. :D

Stavo leggendo qualche post fa e si discuteva se appartenessero propriamente al genere Power ... bah in effetti si tratta di qualcosa di molto più ricercato e complicato, e il paragone con i Kamelot infatti mi è parso alquanto azzeccato.
    Anche per questo motivo io li considero tra il Symphonic e il Power, voi che ne pensate?

7. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

18 Maggio 2009

Di power hanno poco. Il loro obiettivo nella musica non è certo la velocità o la potenza, o le tonalità alte. Si concentrano maggiormente sulle melodie e sulle orchestrazioni. Se proprio si vuole dare una etichetta si può parlare di Symphonyc metal, ma vale lo stesso discorso per i Kamelot (soprattutto gli ultimi).

8. Aryanor

Aryanor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2009

Bellissimo album Fallen Sanctuary, il loro migliore secondo me. To Stone She Turned favoloso pezzo a metà strada fra un potente power e il symphonic. Meritano davvero, speriamo che continuino sull'onda Fallen Sanctuary, perchè così hanno dato il loro massimo

9. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

14 Ottobre 2009

anche se il secondo album ha elementi di classico Power molto evidenti.
    Symphonic non so te ma tendo a buttarlo lì come sottogenere, giusto per specificare meglio, più che genere a se stante.
    dettagli, o aria fritta, se volete:hihi:

la domanda vera è se questi hanno voglia di venire dalle nostre parti a suonare, sarebbe cosa gradita; o dobbiamo per forza aspettare un terzo album?

10. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

14 Ottobre 2009

bella domanda! spero di poterti dare una bella notizia a riguardo tra un pò! grandi serenity!

11. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

30 Novembre 2009

ecco la risposta:

Ciao a tutti, quì RAIN IN BAG Metal Fest.

Dopo un abbondante mese di silenzio siamo felici di tornare a farci sentire, ma soprattutto di confermare quello che di fatto è il primo headliner che avremo il piacere di ospitare sul palco dell'evento, questi sei ragazzi provengono dall'Austria e suonano un power metal melodico di gran classe, infarcito di melodie pregievoli e arrangiamenti fuori dalla norma. La band ha già all'attivo due album e si appresta ad entrare in studio per dar vita al terzo attesissimo capolavoro, stiamo parlando dei SERENITY.

RAIN IN BAG Metal Fest (contest from 1st dec.!) su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

19 Aprile 2010

13. lost_and_damned

lost_and_damned
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Luglio 2010

cioè, i Serenity dovevano venire in Italia e l'evento è stato cancellato?Posso uccidere qualcuno? -_-
    Li adoro, li ho scoperti perché facevano da spalla ai Kamelot nel tour dell'anno scorso ed è stato amore. Sono andata a vederli a Budapest, li ho incontrati e son persone simpaticissime e molto alla mano, uno dei concerti migliori a cui sono stata <3 Spero di rivederli presto, son fantastici!

Ultima modifica: 27 Luglio 2010
  14. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

29 Luglio 2010

15. lost_and_damned

lost_and_damned
    Expand Collapse
    New Member