1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

  1. Sad_Wings

    Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Marzo 2009

    l ho comprato adesso e quindi ho solo una prima impressione e devo dire che a me sembra migliore di operation mindcrime 2(che pure lo trovo un buon album)e anche a me mi rimanda un po a promise land.
     
  2. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    2 Aprile 2009

    beh secondo me il disco è destinato a crescere di ascolto in ascolto.
    Potremo giudicarlo in linea generale un mix tra Operation Mindcrime e Promised Land
    Lo trovo decisamente ispirato,anche se trattandosi di un concept le atmosfere e le melodie non variano tanto,come in Operation Mindcrime del resto(ma quello è un capolavoro inarrivabile)ma decisamente questo American Soldier è un lavoro riuscito.
    I richiami a Promised Land ci sono in effetti,si sente una certa ' claustrofobia ' che permea tutta l'opera.
    Grandissimi ritornelli e ottimi arpeggioni(classico stile Queensryche).
    Ottime le prime due tracce,parecchio OM1 style effettivamente,soprattutto per le backing vocals e il classico giro Mim-Do-Re(che si ripete spesso in tutto il disco,così come in OM).
    Echi di grunge si sentono chiari in A dead man's words(il fantasma di Layne Staley aleggia)
    The Killer mi ha ricordato The Mission (ma molto vagamente)
    Nella seconda parte vengono fuori più rimandi a Empire ,Hundred mile stare e Middle of hell (che sembra una nuova Della Brown) e Man Down(che ha qualcosa di Resistance)
    Menzione d'onore per la ballad Home Again,ovviamente a molti salterà alla mente la melodia di Silent Lucidity,ma c'è da dire che la voce della piccola Tate mette i brividi,song stupenda.
    Insomma direi che stavolta siamo di fronte a un disco convincente,che si mantiene su un buon livello almeno per tre quarti,i suoni delle chitarre sono decisamente azzeccati così come le backing vocals e la voce di Tate.
    Sicuramente non siamo di fronte a un disco molto vario,ma ripeto,non lo era neppure Operation Mindcrime(che aveva il pregio di non avere filler e un livello medio mostruoso) infatti quando la band decide di cambiare un pò il tiro(The Voice) non sembra convincere troppo.
    Bel disco
     
    #1292
    Ultima modifica: 2 Aprile 2009
  3. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    2 Aprile 2009

    Dovrei quotare tutto il tuo post, ma taglio questa parte. Home Again ha una struttura quasi banale, ma rimasi colpito dal primo ascolto perchè è sentita al 100%. Il duetto è perfetto e la voce adolescenziale della figlia di Tate, come dici, è da brividi. ;)
     
  4. Pasq

    Pasq
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Aprile 2009

    come primo ascolto niente male! sicuramente un buon cd.
     
  5. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Aprile 2009

    Lo ascolterò meglio settimana prossima...comunque mi è piaciuto già ai primi ascolti...cosa strana per un disco dei ryche...
     
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    2 Aprile 2009

    La mia copia è partita, in arrivo tra una settimana...non vedo l'ora!!
     
  7. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    4 Aprile 2009

    E' un bel disco e cresce, ottimo per i ryche post-Promised Land.
    Atmosfera perfetta per il concept, e l'accoppiata Tate-Rockenfield sugli scudi. Vediamo se dura.
     
  8. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    5 Aprile 2009

    Si cresce molto con gli ascolti, credo neccessiti molto tempo per esser appreso/capito/apprezzato fino in fondo !!! Ad un ascolto superficiale le tracce possono sembrare un po' tutte similotte, ma secondo me nasconde molto....e Tate è il vero protagonista !!
    A me piacque molto anche OM : II....con questo disco han preso tutt'altra strada...cmq io lo (come intento, non come qualità) lo paragono a Promised Land (l'album forse meno "immediato", ma più profondo della BAND) !!!
     
  9. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    14 Aprile 2009

    Quoto...ascolta e riascolta e capisci che è un ottimo disco cantato da uno dei migliori vocalist di sempre.Il disco è molto omogeneo stilisticamente e a differenza dei due Operation non viaggia mai a ritmo sostenuto.
     
  10. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    24 Aprile 2009

    Praticamente nessun commento e neppure la rece a un mesetto dall'uscita:sgrat:

    Per me grandissimo album,per me un mix di Empire e Promised Land ,pochi cantanti sono così 'teatrali' ed espressivi come Tate.
    ho postato per non far finire il topic in seconda pagina....
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    24 Aprile 2009

    Disco di classe e intelligente. Forse privo di anthem da strapparsi i capelli, ma comunque non privo di qualità. Devo ancora inquadrarlo al 100%, comunque è positivo.

    Chiaramente poi è uno di quei lavori che si assaporano col tempo!
     
  12. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    24 Aprile 2009

    Non l'ho ancora assimilato ma mi sembra un bel disco... alcuni passaggi sono notevoli. Forse manca la "hit" appunto.
     
  13. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.891

    24 Aprile 2009

    Partito prevenuto, ho trovato all'ascolto,invece, un lavoro di notevole spessore,ispirato e emozionante in alcuni passaggi
    Un grande ritorno per questa grande band
     
  14. Maiden Heart

    Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2009

    Bellssimo disco!Poco metal ma elegante raffinato,drammatico.. su rock hard ho letto la spiegazione di tutti i testi fatta da Tate e sono rimasto colpito da come essi riescono a farti conoscere le emozioni che i soldati provano durante la guerra.
     
  15. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Aprile 2009

    Disco che va metabolizzato...è buono...ma potrebbe essere anche qualcosa di più...non lo vedo così inferiore ai capolavori dei Queensryche...ma piuttosto diverso...per ora si mette dietro lavori come q2k, hear in the now frontier, tribe, OM2...devo capire come si colloca rispetto ai masterpieces...
     

Condividi questa Pagina