1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Televisione

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da MetalPeppe, 11 Novembre 2008.

1. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Aprile 2009

Dunque , io l'ho vista la trasmissione giovedì sera, prima di ripartire per Rieti. Premetto che Santoro mi sta un po' sulle balle, la trasmissione sinceramente io l'ho vista nell'ottica come volesse cominciare ad analizzare ciò che non ha funzionato (purtroppo non sono tutte rose e fiori lì pure sul piano aiuti protezione civile/vigili del fuoco) e cosa si avrebbe dovuto fare, riportando soprattutto i pareri di persone che sannocosa significa prevenzione. Quello che voglio dire è che non è che Santaro e compagnia bella hanno voluto sputare addosso alla Protezione Civile e a chiunque si sia mobilitato in loco per aiutare, dicevano soltanto che piuttosto che arrivare anche se in brevissimo tempo, nelle zone soggette a sisma dovrebbero esserci già improntati tutti i soccorsi in caso di terremoto che siano provvisti dal Comune stesso come succede in molte zone dell'Emilia Romagna per fare un esempio. Non voglio entrare in merito alla questione politico/economica perchè non è la sede adatta, ma vorrei riflettere con voi su come poi le notizie o le critiche ad una trasmissione vangano strumentalizzate e stravolte per ricevere un determinato consenso. Cosa ne pensate?

2. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

13 Aprile 2009

Che ho sentito un volontario della protezione civile, in radio, dire le stesse cose.
    Come l'area da assegnare a campo di emergenza dovrebbe già essere destinata e mantenuta in ordine per tali emergenze. Citava il fatto che questo sia già per legge dovuto da ogni singolo Comune, ma non ricordo quale provvedimento lo preveda.
    Cosa ne penso? Non vedo lo scandalo, forse perchè la mia concezione di "scandaloso" è un tantino diversa da quella di certi personaggi. Per fortuna.

3. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

13 Aprile 2009

Conosco elettori pdl che dicono che Santoro paga queste persone per fargli dire certe cose:rotfl:

4. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Aprile 2009

No infatti a gridare lo scandalo sinceramente lo trovo fuori luogo anche io, però in maniera sbagliata, Santoro forse voleva porre l'attenzione sul problema che comunque, la Protezione Civile sta facendo miracoli però per legge a L'Aquila dovevano essere già pronti ad una evenienza simile...queste parole sono dette e ripetute anche da Enzo Boschi che di politica non ha nulla a che fare (è il presidente dell'Istituto nazionale di geofisica), ma che riportando la sua esperienza di cittadino romagnolo, ha detto che lì sono anni che un'evenienza del genere sarebbe affrontata in modo diverso e sicuramente migliore.
    Inoltre nella suddetta puntata di Annozero, c'era anche un interessantissimo servizio sulle ricerche di strutture antisisimiche possibili che ha fatto un laboratorio ITALIANO se non vado errata, roba che i Giapponesi sono rimasti basiti, piacevolmente intendo. Si parlava di strutture completamente in legno, palazzi di ben 7 piani che sottoposti ad una scossa pari a magnitudo 7 scala Richter (10 scala Mercalli).

Case Sofie - Case in Legno Antisismiche e Ignifughe - Progetto Sofie

Progettosofie

perchè i politici non hanno detto però "ah cavolo vedi che cosa interessante, per di più fattibile? Approfondiamo!"

5. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Aprile 2009

penso che sono d'accordo con santoro. ha voluto semplicemente, come un giornalista serio dovrebbe sempre fare, puntare i riflettori sul dietro le quinte, su quello che succede realmente e non solo sulla facciata, ergo anche su quello che non ha funzionato. è da lodare la protezione civile e tutti i volontari, per quello che stanno facendo ora, ma qui il punto è che poteva essere un intervento molto meno massiccio se ci fosse stata un minimo di prevenzione prima del terremoto. vi sembra normale che in una zona altamente sismica, e con scosse avvertite e denunciate già da mesi dai cittadini, non sia stato fatto un minimo controllo e uno straccio di esercitazione dalla protezione civile in previsione di un futuro, anche se non certo, sisma? la protezione civile è arrivata li e non aveva un piano, uno straccio di piano su come agire, sulle tendopoli..e sul come intervenire, con il risultato che molti uomini della protezione civile che erano li nelle prime ore post terremoto si sono trovati a braccia conserte, perchè il tutto non era assolutamente organizzato. è stato praticamente tutto improvvisato post terremoto. e questo è assolutamente scandaloso!! inoltre è stato giustamente puntato il dito sulle costruzioni non a norma, altra cosa che ha indispettito il governo e il suo fantastico piano casa. dire queste cose per gente come fini è indecente ed è un atto di strumentalizzazione e speculazione sul terremoto per fare più ascolti, parole testuali....io non ho più parole. ma si, è giusto fare finta di niente, e lodare la protezione civile che si sta facendo un culo come una casa, anche per colpa dell'irresponsabilità di certi politicanti.

Ultima modifica: 13 Aprile 2009
  6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Aprile 2009

7. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2009

come al solito, immenso Travaglio :happy:

8. trashtildeath

trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

"Mi Piace" ricevuti:
    31

14 Aprile 2009

la verita' fa' male...........anche se e' tutta una manovra politica x cercare di destabilizzare SUA MAESTA' :rotfl: IL BERLUSCA :rotfl: !!!

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

14 Aprile 2009

...:annoyed:

Non ho visto la puntata!
    Comunque,anche santoro la sua trasmissione la deve fare ogni volta!
    e visto che il taglio è quello...

10. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

15 Aprile 2009

Ovviamente se so bevuti Santoro, w la libertà di parola.

11. RUHM & EHRE

RUHM & EHRE
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2009

La soluzione finale e' quello di prendere l'elettrodomestico in questione
    ,aprire la finestra che da sul viale , rincorsa e lancio dell' apparecchio nel
    vuoto... se poi farà più o meno male a qualche passante che passava
    di sotto ...ebbé quella e' un altra soria.

YouTube - TV Destruction 2006

12. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474
  13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Aprile 2009

Assolutamente a favore della trasmissione Anno Zero. L'ho rivista su internet, e non mi sembra affatto che si siano dette indecenze, assolutamente!

Cosa hanno detto di sbagliato? Che c'è quella bellissima multinazionale che ha costruito con i piedi, guadagnandoci 1000 volte tanto per fare palazzi e l'ospedale che a momenti si sgretola?
    Il direttore de "il giornale", incazzato per l'intervista a quel pover'uomo che si lamentava della mancata organizzazione della protezione civile (manca ancora un lavoro di coordinazione), quando sta aspettando che estraggano i corpi sotto le macerie (e se non erro proprio quel signore aveva li sotto la figlia, sfido che non si sarebbe incazzato vedendo tanti della protezione civile fermi perchè non sapevano cosa e come fare certe cose, vista la mancata coordinazione degli aiuti), dicendo "attacco alla protezione civile, non si può dire che non ha fatto nulla". E infatti nessuno ha detto che la protezione civile non ha fatto nulla, ma scherziamo? Il giorno dopo su "il giornale" articoli ultra stomachevoli, con falsità gratuita (addirittura scrivendo "Bertolaso l'uomo della provvidenza", quando nella trasmissione nessuno lo ha attaccato, ma è stato detto che "non è esperto di sismologia, quindi non può sapere cosa fare", e che "è il responsabile della protezione civile, ma quest'ultima si occupa anche di grandi eventi, tra cui sport, G8, etc etc").

Come al solito, l'informazione di regime vuole mettere al bavaglio la vera informazione, a uno dei pochissimi programmi rimasti con giornalisti e "dottori" VERI che dicono le cose come stanno, senza paura di finire sulla graticola arrostiti da chi esercita il monopolio dell'informazione. Grazie infinite.

14. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

15 Aprile 2009

Anche perchè io, nella mia beata ignoranza, ho saputo solo dopo aver visto annozero che era da mesi che gli abitanti delle zone colpite dal sisma si lamentavano di varie ed insistenti scosse....ora la cosa non è che conti zero...certo non si può fermare un terremoto ne sfollar famiglie aspettando il peggio, ma prepararsi, fare in modo che gli allacciamenti di beni indispensabili siano funzionanti nell'eventualità peggiore, allestire con criterio un probabile centro di accoglienza, tenuto presente che si parla di zone sismiche, ecco forse su questo anzichè continuare a crocifigere Santoro si potrebbe riflettere...

15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Aprile 2009

Non conto neanche il fatto gravissimo della scossa delle 23:30, prima della scossa più forte e dannosa, con la questura EVAQUATA a mezzanotte. La questura viene evaquata, gli abitanti invece in molti sono rimasti nelle case. Questo neanche è stato detto in tv...

Condividi questa Pagina