1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. Satcher

    Satcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Aprile 2009

    Confermo anche io che la serie 400 è ben realizzata. Io avevo la 301 Viper che ora non fanno più: montava gli EMG di serie e aveva il manico neck through. Il modello superiore (quello che vorresti tu) dovrebbe avere gli EMG attivi che ovviamente sono una garanzia se ci vuoi fare metal...
    Il prezzo si aggira sui 400€ - 500€ usata se trattata bene...
     
  2. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2009

    sono set in se non sbaglio...l'accessibilità agli ultimi tasti è cmq molto buona (anche se cmq non capisco perchè mettere 24 tasti su chitarre tipo les paul o sg, con scala 24,75 che per chi ha le ditina cicciose è veramente difficile suonare)...
    per 500 euro piuttosto la prenderei nuova, o prenderei qualche altra chitarra...con 400 euro prendi la epiphone sg prophecy che ha emg di serie, le grover, tastiera in ebano, top quilted...ho provato la les paul della stessa serie e vale ogni centesimo imho...
     
    #1562
    Ultima modifica: 8 Aprile 2009
  3. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2009

    Le 1000 le trovi anche a 650-700€, soprattutto le Viper che sono le più "economiche" della serie, per cui invece di spendere 500€ per una 400 (che considero comunque un'ottima serie) proverei ad andare sulle serie 1000, che sono una garanzia.

    ...raffomaster e darkstar bannati... mi sono perso la festa...?
     
  4. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    8 Aprile 2009

    Pur non avendo mai provato la serie 1000 ho sentito dire che qualitativamente è migliore di una ESP di fascia bassa... poi non saprei...
     
  5. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2009

    Come finiture decisamente sì, come caratteristiche anche, a volte (es. manico neck thru delle LTD Deluxe vs manico bolt-on delle ESP).
    I pickup sono gli stessi (EMG o Duncan) e anche il Floyd Rose, se c'è.
    Non so le meccaniche, la mia ha le grover...

    Come suono e suonabilità è sempre meglio provare, anche per testare i legni...
     
  6. NationalSuicider

    NationalSuicider
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Marzo 2009
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2009

    la ESP bolt on è solo per 2 modelli: uno particolare di M2 e le snapper, ovvero i modelli simil stratocaster. per il resto, tutto necktru o set neck.

    io avevo bisogno di un consiglio...suono in una band che fa un po' di tutto, hard rock/heavy metal con picchi di nightwishismo quando la cantante ha voce, e ho una LTD MH100 con floyd che tengo accordata in D. mi sono rotta le palle di reimpararmi tutte le canzoni in standard modificandole per farle sul D, e volevo comprare una chitarra nuova anche cessa da tenere in standard, tanto sono giunta alla conclusione che anche una chitarra da 300 euro dentro un marshall suona decentemente. in negozio dove di solito mi rifornisco c'è una Epiphone explorer goth a 310 euro. mi serve una cosa a ponte fisso. secondo voi può andare bene oppure è legname da camino?
     
  7. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2009

    le goth non sono male, però secondo me su quella fascia di prezzo è fatta molto bene la epiphone les paul custom, sull'usato sui 350 euro la trovi, se poi in futuro le cambi pickup diventa una signora chitarra
     
  8. NationalSuicider

    NationalSuicider
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Marzo 2009
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2009

    la V invece della stessa serie? mi sono infoiata con le Crucified Barbara e la cantante ha una Gibson Gothic V che mi fa impazzire...secondo voi la versione epiphone fa così cagare? calcolate che non ho un lavoro fisso quindi non ho tutti sti grandi soldini
     
  9. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2009

    la v della goth non è male, però rimanendo sulle V di meglio secondo me c'è la epiphone wayne static signature, l'ho avuta e la consiglio sempre, secondo me è una delle migliori epiphone mai fatte, un manico stupendo, tastiera in ebano, meccaniche grover, pickup della gibson les paul standard

    mi pento ancora adesso di averla venduta :(
     
  10. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Aprile 2009

    che ne pensate della ex-401?

    suono da poco un thrash-metalcore con il mio gruppo e sto pensando ad una chitarra con cui possa suonare decentemente

    allora:
    -deve avere ponte fisso dato che passiamo dalla standard al drop c passando per D standard.....avendo un'ibanez con il floyd il massimo che posso fare è accordare in drop d

    -ho pensato ai pick up attivi perchè gli ho ascoltati l'altro giorno e ci sono rimasto:shock:(non avendo grande esperienza di suoni e chitarre mi hanno fatto una bella impressione...poi non se realmente valgono:hihi::))

    -non posso spendere più di 700 eurozzi...avevo pensato a una ke-3 ma questa ha il floyd.Mi sono venute in mente le esp (ma con 700 euro non ci compro neanche le meccaniche:hihi:)e di conseguenza le ltd

    in poche parole ho bisogno di una chitarra con cui si possa suonare quel genere senza troppi fronzoli e fronzoletti(avete capito però che la forma per cui vado matto è quella simil-explorer8-])

    poi un'altra domandina:
    perchè la ex-400 si chiama ora ex-401?:sgrat:....catalogo sottomano ho confrontato con il sito e le caratteristiche sono le stesse...
     
    #1570
    Ultima modifica: 13 Aprile 2009
  11. NationalSuicider

    NationalSuicider
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Marzo 2009
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Aprile 2009

    le serie 400 solitamente sono ottime chitarre per il prezzo. io mi sento di consigliartela vivamente.
    la 400 ha la vernice nera e basta, la 401 ha il top in acero fiammato con vernice nera trasparente
     
  12. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    13 Aprile 2009


    ma una epiphone ghotic e su ci metti su un set 81/85? con 500 euro prendi chitarra e pickup
     
  13. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Aprile 2009

    bella idea....tanto la forma è quella:grin:....con gli emg suonano tutte uguali:D(almeno chitarre di questo livello:))

    non avevo pensato minimamente alle epiphone...tanks:)
     
  14. Satcher

    Satcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2009

    Alla fine la Les Paul è la chitarra metalcorer per eccellenza :rotfl:
     
  15. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2009

    [​IMG]
    [​IMG]

    non ci avevo mai fatto caso :rotfl::rotfl::rotfl:


     

Condividi questa Pagina