1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amon Amarth

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ZioFrancotto, 2 Settembre 2004.

  1. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    13 Aprile 2009

    -_- ce l'ho da tempo quello..
     
  2. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    13 Aprile 2009

    Prendili tutti e due, scegliere ha poco senso. Se devi scegliere e ne va della tua vita, prova col secondo per ora (Twilight).
     
  3. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    13 Aprile 2009

    prendine una seconda copia.
     
  4. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    13 Aprile 2009

    E' vero! Io tra poco certamente comprerò la nuova versione quella con 2 CD... è cosa buona e giusta no?
     
  5. Chierico_del_Valhalla

    Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Aprile 2009

    a me sembrano ambedue degli ottimi lavori... solo che "With Oden on our side" è pù grezzo e "Twilight of the Thunder god" molto pù melodico nella sua ferocia. Quindi dipende dai gusti!
     
  6. Ironvito

    Ironvito
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Aprile 2009

    Io preferisco With oden perchè non stanca mai. Twilight è un pò troppo costruito a tavolino per il live e dopo un pò stanca. Si tratta comunque di due capolavori!
     
  7. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    13 Aprile 2009

    prendi Twilight allora perchè è bello fresco appena appena sfornato...poi avrai tutto il tempo per tornare indietro con gli altri lavori...io farei cosi ;)
     
  8. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    13 Aprile 2009

    mmh.. il fatto che sia più grezzo with oden, come dice il chierico, me lo farebbe preferire.. comunque conosco già abbastanza bene gli amon, ho già gran parte della loro discografia, non ho molto ancora da recuperare di loro.. son fermo a vs the world coi dischi, il suo successore lo ascoltai un pò e mi piacque assai poco quindi evitai l'acquisto e ultimamente li ho seguiti meno..
     
  9. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    13 Aprile 2009

    Diciamo che a grezzume siamo lì, il rapporto tra tracce veloci e tracce meno veloci è più o meno quello. Twilight è più omogeneo, Oden è molto più schizofrenico (e a mio giudizio è lui che sembra solo un "taccuino per live").
    Se poi per grezzume intendi che preferisci meno tracce impegnate e più dirette, allora Oden è un gradino sopra Twilight, ma secondo me Twilight sulla distanza se lo mangia.
     
  10. Ironvito

    Ironvito
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Aprile 2009


    beh penso che proprio questa varietà dia piu longevità al disco, in twilight ci sono la titletrack e almeno 4 canzoni pensate solo per il live( guardians, varyags e free will sacrifice per esempio). In Oden ci sono per me dei gioielli come Asator (la mia preferita in assoluto dell'ultimo periodo amon), under the northern star, Cry (la mia seconda preferita dell'ultimo periodo) e Valhall awaits me. Sono due grandi album, ma secondo me è un attimo superiore soprattutto per cattiveria e genuinità.
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    13 Aprile 2009

    Io consiglio Twilight of the thunder God solo perchè è l'ultimo, ma se riesci a trovare With Oden on our side a meno prezzo fottitene e prendi quest'ultimo, e per Twilight ci sarà tempo ;)
    Di mio non saprei scegliere quale sia il migliore, With Oden on our side ha tanti bei pezzi da concerto (Asator, meravigliosa) e stupende canzoni, forse più dell'ultimo, ma non si discostano molto come proposta.
    Forse consiglierei With Oden on our side.
     
  12. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    13 Aprile 2009

    fail.
     
  13. groden

    groden
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Aprile 2009

    io prenderei tutte e 2.....sono stupendi entrambi....
     
  14. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Aprile 2009

    Io consiglio ad occhi chiusi WOOOS, che per me a 2 anni di distanza dalla sua uscita rimane superiore di almeno una spanna a TOTTG che pure ho ascoltato a dovere. Per carità, nell'ultimo non m ancano canzoni bellissime, Embrace of the endless ocean è una delle più belle che abbiano mai fatto, ma ci sono alcuni pezzi come No fear for the setting sun e Guardians of Asgaard che trovo anche irritanti (dipende dalla situazione) ed altri che non mi convincono appieno come Free Will Sacrifice e Where is your god che non mi lasciano mai 100% soddisfatto.
    WOOOS invece è un monolite di vikingaggine dall'inizio alla fine, per me è una delle migliori produzioni degli AA.
     
  15. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    13 Aprile 2009

    Vada per With Oden allora.. devo fare un ordine da Negative prossimamente e lo aggiungerò ai quattro che ho già scelto. Stesso prezzo, poi anche leggendo varie recensioni sul web son entrambi valutati molto bene, più o meno alla pari.
     

Condividi questa Pagina