1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blackboard Jungle

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Pasq, 3 Aprile 2009.

  1. Pasq

    Pasq
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Aprile 2009

    #1
  2. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    3 Aprile 2009

    Hanno pubblicato 2 album a distanza di 15 anni!!:shock: E chi so' i Guns 'N Roses!!!:rotfl::rotfl:
    Seriamente.... non l'ho mai ascoltati mah.... dalla foto sembrerebbero un gruppo glam....
     
    #2
  3. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2009

    in assoluto tra i miei gruppi underground preferiti di genere... il primo cd "I like it a lot" è un'autoproduzione, ideale miscuglio di LA Guns e Faster Pussycat...ma con una vena malinconica decadente unica nel loro genere ... dotati di grade tecnica e raffinatezze varie (sentire specialmente la sezione ritmica). Il cd non è ovviamente facile da trovare. La recente pubblicazione raccoglie materiale seguente ed è ancora ottima dall'inizio alla fine. So che ci sono anche un paio di compilation di anni 1993-1995 di band varie che raccolgono anche loro canzoni inedite sporcate di grunge ... che, mi dicono, essere ottime, ma che non ho avuto modo di ascooltare per ora. Comunque giusto due o tre pezzi.
     
    #3
  4. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    12 Aprile 2009

    sono parecchi anni che cerco quel primo lavoro...ma dovendo fare delle scelte...rimando sempre l'acquisto...

    OT...il mercato USA è pieno di band validissime che hanno sfornato eccellenti lavori senza l'aiuto delle MAjor...sempre rimanendo in campo Glam mi vengono in mente i Guttersluts
     
    #4
  5. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2009

    beh Beg Borrowed and Steal rimane un classico minore di un certo modo di suonare glam all'americana ( alla Heart Throb Mob meets P.B.F..... e di derivazione Ramones comunque)... il secondo ovviamente non è all'altezza, ma di certo ti riferisci a Beg... tra l'altro un conoscente della mia zona ha suonato il basso con loro per un periodo di 6 mesi....quando si trasferì a L.A. in cerca di ...boh.... erano fuori di testa. Ovviamente.
     
    #5
  6. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    12 Aprile 2009

    il disco dei Guttersluts me lo prestò anni fà un mio amico...veramente un bel prodotto...suonava sporco ma allo stesso modo impeccabile...poi li ho persi di vista....cmq il filone indie glam/punk nella seconda metà degli anni 90 ebbe un discreto numero di uscite....con Revlon Red etc.....
    per esempio ho l'album dei The Things (ex Swinging Thing) ed è a mio parere una bomba!!!!
    ..sicuramente nel circuito underground ci sono state e ci sono altre validissime band...
     
    #6
  7. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    12 Aprile 2009

    Li conoscevo di nome,anche io da tempo cerco il loro primo disco.
    PS nel filone underground,consiglio anche il sottovalutatissimo Adam Bomb e i grandi Shark Island ;)
     
    #7
  8. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2009

    beh se mi permetti gli Shark Island non erano underground!!! erano su major con una paio di video pure in rotazione. Il loro cd è di certo un altro dei miei preferiti, tra l'altro il cd della reunion di un paio di anni fa è ancora molto buono, a dimostrazione che non era una band da 10 minuti di gloria e via. Consiglio anche il live at The bastille che ha una inedita che è una cannonata. Avevo seguito la band anche post Shark Island...specie Spencer Sercombe a metà anni 90... un paio di cd manco mi ricordo sotto che nome ...ma nulla di che. Trascurabili direi.
     
    #8

Condividi questa Pagina