1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    11 Aprile 2009

    si sta creando un bipolarismo dove il presidente del consiglio è un semi bonapartista, ma con le mani ancora più in pappa di 4 bonaparte messi insieme, e dall'altra parte un partito che null'altro ha fatto che decimare(ancora di più) la sinistra italiana ove(nel migliore dei casi) gioca a flirtare con la destra italiana in una comunione di vedute che ricorda una casta bella e buona...se parliamo di politica, i problemi da affrontare non sono ben altri

    caro dream, se leggiamo l accozzaglia di dichiarazioni precedenti le alleanze dei massoni italiani ci sarebbe da ridere....partendo dagli albori del 90, pensare ad un bossi che sbraitava contro berlusconi in ogni dove..pensare agli scontri tra i militanti del fronte della gioventù e della lega nord....e a me, di fronte a tutta questa ipocrisia funzionale solo ed esclusivamente a loro, non danno fastidio loro in quanto tali,ma il semplice cittadino che si gira sempre dall'altra parte facendo finta di non vedere

    e a sinistra non solo mi fanno ridere, ma spesso mi danno il voltastomaco

    non voterei(scheda bianca chiaro,per il semplice diritto di recarsi alle urne è scorso il sangue di molti patrioti), se solo la gran parte di italiani che nei loro discorsi da bar non mancano di dire "fanno tutti schifo" (salvo poi scrocettare lo schifo in persona), lo facessero
     
  2. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    11 Aprile 2009

    Scendendo sul tuo piano di ragionamento: invece secondo te quelli della tua parte politica non sono servili a nessuno, se la decisione di votare uno schiaramento rispetto ad un altro è "sulla base della servilità" forse sarebbe il caso di non votare nessuno, non credi? Io la vedo come "furbizia" politica, tale caratteristica è presente in tutte le "fazioni", ognuno vuole mantenere il proprio potere ed accrescerlo e quindi fa delle alleanze, sai la politica è questo, quindi sia da una parte che dall'altra parlare di coerenza è spesso impossibile.
    Scusa ma anche se dovessero cambiare la legge per cui al premier verranno dati più poteri esistono sempre le elezioni o sbaglio? Puoi sempre votare lo schiaramento di centro sinistra ed il premier diventa un'altro, poi cos'è tutta questa resistenza improvvisamente per i francesi? Ma come non sono i più democratici del mondo...La realtà è che avete paura di ritrovarvi ancora in minoranza non sapendo più che pesci pigliare, se vuoi cambiare paese accomodati almeno nella comunità europea c'è il libero scambio dei lavoratori, a proposito ricordati che devi trovare un lavoro stabile altrimenti ti rimandano a casa.
    Purtroppo la discussione è degenerata a causa di certi interventi che miravano unicamente a farsi beffa di chi non la pensava in una determinata maniera, di certo prima di leggere certe cose non avevo la minima intenzione di intervenire a "favore" di nessuno, ma quando viene leso un diritto sacrosanto, attaccando pesantemente delle persone, se permetti intervengo. Inoltre dire: "quello fa più schifo di questo" mi porta all'unico ragionamento plausibile: quello di evitare entrambi (cosa che mi balena nel cervello), purtroppo in Italia non c'è tanta scelta, spero di averti chiarito il mio pensiero. Per questioni di visione economica si sceglie uno piuttosto che l'altro. L'unico modo di cambiare le cosa sarebbe che i giovani quelli che credono veramente nella legalità cercassero di cambiare le cose, purtroppo però poi rischi di ritrovarti con le mani in pasta e a questo punto pensi solo a te stesso.
    Mi fa piacere che tu abbia (forse sei l'unico) notato che il governo di centro-sinistra non sia stato all'altezza, il punto è propri qui: ciò che ci si aspettava dalla sinistra è stato disatteso, gli stessi elettori di centro-sinistra (a parte nelle roccaforti di Emilia-Umbria-Toscana) evidentemente sono rimasti sconcertati, poi naturalmente vanno considerati gli indecisi che contano fin troppo in tutte le democrazie. Il potere che ha acquisito berlusconi nel tempo, è stato opera delle mancanze della sinistra non ha saputo opporsi con sagacia politica.

    Non ho mai detto che lo reputassi un politico e non ho mai detto sia in grado di fare il premier, ciò non significa non abbia a volte delle buone idee, poi bisogna vedere anche se si possono mettere in pratica, ma quando non si possono mettere in pratica c'è sempre qualche politico del suo schiaramento che glielo fa notare. Sì, per sentito dire si dice egli paghi tutti per averli al proprio fianco, purtroppo è solo una voce di popolo. Potrei essere d'accordo con te che un imprenditore in politica non doveva entrarci, ma è figlio di una situazione italiana (il crollo del pentapartito, la fuga di Craxi ecc.) e questo dovrebbe far capire che in ogni caso anche in quel periodo forse esisteva una repubblica solo sulla carta, perchè quello che i politici hanno sempre cercato (come è naturale che sia) è stato l'appoggio ed i fondi degli imprenditori.
     
    #3137
    Ultima modifica: 11 Aprile 2009
  3. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    11 Aprile 2009

    ti invito a dare un occhiata ai dati delle ultime elezioni...nelle roccaforti di cui parli, in cui vivo, il pd prende A STENTO 2/3 DEI VOTI CHE I furono ds da SOLI prendevano....nella mia città rifondazione e comunisti italiani da soli superavano il 20%...sinistra arcobaleno si è feramta al 3,5...dunque, l'assordante disgusto del popolo di sx verso i propri dirigenti viene anche e soprattutto dalle roccaforti
     
    #3138
    Ultima modifica: 11 Aprile 2009
  4. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    11 Aprile 2009

    in primis ti dico che al momento io non ho parte politica:P sono assolutamente deluso e stufo dalla casta (o cosca?) politica italiana nella sua totalità, ma ovviamente non posso assolutamente reputare uno che entra in politica per fare i suoi interessi e risolvere i suoi problemi giudiziari (lodo alfano) il male minore ma scherziamo? se proprio vogliamo metterla cosi. beh se permetti questo "servilismo" nella fazione di berlusconi è molto accentuato, ma proprio tanto. l'egemonia di berlusconi è totale nel pdl, e nessuno si azzarda a dire nulla, e solo la lega ha qualche reazione sporadica (tra l'altro il federalismo se ben fatto è una delle cose che potrei approvare) non di certo fini, che ripeto, si è fatto comprare come gli altri. a sinistra, o meglio in quello che rimane della sinistra, non mi pare ci sia questo servilismo. veltroni si è dimesso e ha lasciato il suo partito (berlusconi non lo farebbe mai e preferirebbe mettere fine a forza italia), e nel corso degli anni i governi di sinistra sono caduti proprio a causa delle continue divisioni su tutto, o di qualche voltagabbana alla mastella.

    ma magari ci fosse uno come sarcozy in italia...non mi dire che metti berlusca su quel livello?:P io ti ho già specificato che non mi attacco a ideologie di 50 anni fa, e se ci fosse una destra liberale seria (cosa che in italia non c'è manco lontanamente) non escludo che potrei votarla;) cosi come sarei propenso a una grande coalizione sullo stile tedesco, e cosi come ammiro il governo spagnolo per esempio:) se la situazione fosse diversa ti assicuro che non mi passerebbe per la mente addirittura di emigrare altrove.

    vero, ma non è che puoi considerare faziosi e comunisti:rotfl: tutti coloro che non approvano il governo berlusconi, perchè è una cosa più che legittima per troppi motivi. leggo anche testate estere..e ti assicuro che parlano malissimo dell'attuale governo...tutti comunisti?:hihi: pensa che ci sono anche potenziali elettori di destra delusi oltre a quelli di sinistra. ricordo che un certo indro montanelli demonizzava berlusconi, e lo considerava una malattia per il paese. comunista anche lui?:P

    questo è verissimo, non si può negare. l'attuale opposizione fa quasi tenerezza per la sua totale inconsistenza. e infatti la vera opposizione (perchè il PD fa finta) è nelle mani di un comico (senza che lo cito) e di un ex magistrato eheh....
     
  5. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    11 Aprile 2009

    Appunto
     
  6. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    11 Aprile 2009

    E' sempre lo stesso, noioso ritornello.
    Si muove una critica al personaggio (al quale il topic è DEDICATO...) e la risposta è sempre "ma anche dall'altra parte".
    E' assolutamente impossibile affrontare il merito delle questioni. Questo, ad ogni modo, dimostra come certe cose siano indifendibili :D
     
  7. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    11 Aprile 2009

    Questo punto è uno di quelli che più mi fa specie.

    Questo paese, circa, ha visto dalla fine della prima repubblica 7 anni di governo di coalizioni di sinistra, e 7 anni di coalizioni di destra. Ci sono tutti gli elementi per identidicare un "meno peggio" tra gli schieramenti.
    Fatte queste considerazioni, la domanda è: se la politica ha a che fare con il "fare"... com'è possibile dare per scontato che sia la sinistra a trovarsi in una posizione di svantaggio? Non è il contrario? Non dovrebbe essere Berlusconi a dover trovare il modo di opporsi????

    La verità però è che la politica ha a che fare ben di più con l'apparire.. e questo è quello che vogliono i politici: loro lottano per i voti, non per i risultati. Vedere "esponenti degli elettori" che si muovno in modo ben poco chiaro a cavallo tra fare e apparire mi fa dedurre che in italia - complice la sudditanza dei mezzi di informazione - hanno stravinto i politici.. ed ovviamente per l'italiano ormai viene spontaneo parlare tranquillamente del fatto che sia in una posizione predominante il migliore nell'apparire.. "è colpa degli altri che non ne sono altrettanto capaci". La cosa non suscita istintivo sospetto... si indulge persino sulel cause.
     
  8. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    11 Aprile 2009

    mi autoquoto perché finora nessuno ha voluto rispondere :annoyed:
     
  9. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    11 Aprile 2009

    il Ministero della Verità provvederà quantoprima alla rimozione di queste false trascrizioni dovute all'imperizia e/o alla malafede dei mass-media italiani, notoriamente sovietici e antiberlusconiani:shutup:
     
  10. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    11 Aprile 2009

    Non credo, è troppo lungo, non lo leggeranno.:lol:
     
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    11 Aprile 2009

    Il pomo furono delle dichiarazioni fatte e a scanso di equivoci riconfermate dallo tesso rosstheboss e delle sacrosante contestazioni alla "forma" con le quali essere furono espresse, da parte di Armand,di Fallfromgrace e del sottoscritto.

    la cosa si è fermata solo alle esternazioni dello stesso utente senza di certo fare paragoni con tra il suddetto utente e l'attuale premier.

    Anche perchè, come ha gisutamente fatto notare Armand ( qui: http://www.truemetal.it/forum/attualita/40535-sua-maesta-silvio-berlusconi-33.html#post2063580 ) la situazione sa tanto di "bue che da del cornuto all'asino"...
    senza ovviamente voler essere offensivo naturalmente, me se lo si critica e poi ci si comporta nello stesso identico modo...

    quindi nnon vedo perchè,tra le altre cose mettere in mezzo altri utenti...
     
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    11 Aprile 2009


    Classico vittimismo dell'uomo dell'epoca politica odierna che si sente perseguitato dal mondo intero. L'unico aspetto preoccupante in questo caso è l'entità politica del soggetto (per di più presidente del Senato), ma questo è un aspetto che mi preoccupa nel 99,9% dei parlamentari, questo perchè non si preoccupano del bene comune della popolazione italiana, ma a quanto pare solo del loro.
    Detto ciò, questo suo vittimismo lo trovo abbastanza rivoltante e fastidioso.
     
  13. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    12 Aprile 2009

    Già già, vero?
    Anche perchè Ross alza la media di diversi punti :)
     
  14. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    12 Aprile 2009

    Quoto :happy:
    Visto che è stato bannato (e quindi ha avuto la sua punizione), evitiamo di tirarlo in ballo...
     
  15. Sixxsixxsixx

    Sixxsixxsixx
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Settembre 2006
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2009

    Un nuovo martire della dittatura berlusconiana abbiamo.ahahahahahaha
    non ho mai votato FI però da come si sta comportando in questi mesi di governo e soprattutto nel momentio del dramma abruzzese ho idea che Silvio resterà nei libri di storia come l'ultimo vero politico italiano del 900.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina