1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

11 Aprile 2009

E' chiaro che non bisogna fossilizzarsi sui virtuosismi e sulle scale velocissime per poter apprezzare le emozioni date da uno "scarsone" come Varg.

2. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

11 Aprile 2009

non avete capito quello che intendo, delle scale velocissime e dei virtuosismi non me ne frega assolutamente nulla.

per me il black metal non è musica, è solo rumore.
    un rumore che da anni ascolto sempre volentieri e che mi regala un sacco di forti emozioni, ma che, appunto, non è musica.
    Varg consideratelo pure un genio del black metal, ma non un genio della musica. la musica sta da tutta n'altra parte per favore :hihi:
    e adesso non saltatevene fuori con pantomine ipergalattiche sul blemm medal, perchè ho ragione io :sadic:

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

11 Aprile 2009

Per me il black metal non è rumore. Cioè lo si può fare anche talmente male da farlo sembrare rumore, ma non lo è, e oltre a questo non considero la musica di Varg come "al di fuori del campo della musica". E' musica anche la sua. Se poi è suonata malissimo e/o con criteri sbagliati è un altro discorso, ma è musica (suonata con i piedi però :rotfl:).

4. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

11 Aprile 2009

che vuoi che ti dica? io la penso così...ognuno ha il suo modo di vederla ;)

5. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Aprile 2009

scusa dead ma trovo il tuo ragionamento molto stupido.

il blemm medal(:sadic:)non è rumore come non è rumore l'house o la techno,sono solo Musica fatta in modo semplicistico,a volte senza criterio o senso,ma è sempre musica.

6. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

11 Aprile 2009

A parte che il buon Burzum, anche nel periodo blecc, era molto meno cacofonico rispetto a tanti altri...

Se per rumore lui intende, magari, la voluta ricerca di cacofonia (appunto) e minimalismo, per tanti gruppi potrei essere anche d'accordo. Ma in senso ovviamente non dispregiativo.

Ma, al punto in cui si è sviluppato il blecc oggigiorno dire che tutto il blecc è rumore è un'inesattezza madornale. Non mi metto neanche a fare esempi perchè è sabato e non ho voglia...:hihi:

7. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.169

11 Aprile 2009

Oddio, scusa puoi ripete facendo un po' di ordine...tu quindi non ascolti musica, ma rumore? Quindi anche i martelli pneumatici a palla ti piacciono? eh eh...:sadic::sadic: Oppure ci sono vari tipi di rumore tipo i rutti dopo 50 birre? Per me in effetti quelli sono musica...ihih

8. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

11 Aprile 2009

I miei poco ma sicuro.:hihi:

9. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.169

11 Aprile 2009

Quello si che è un concerto raw blemm medal...hahaha, a tratti anche apocalittico!!!! Non ci siamo però con la velocità perchè Burzum viaggia a bmp molto più bassi mentre tu viaggi sui 140 rpm (rutti per minuto)!!! :sadic::sadic::sadic:

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

11 Aprile 2009

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

11. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Aprile 2009

Cioè,quindi gli Ulver erano "rumore"?I Deathspeall Omega sono "rumore"?
    Questo vale solo per il raw black metal,ormai i tempi sono cambiati e c'è stata un'evoluzione anche nel senso della tecnica.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

11 Aprile 2009

Ma neanche nel raw black metal sono tanto cessi gli strumentisti. Ad esempio un bassista che mi piace molto e reputo abbastanza bravo è B.War e suonava nei Marduk.

13. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

11 Aprile 2009

in questo caso ascolto rumore, blemm medal appunto. i martelli pneumatici? beh...non è che mi dispiacciano eh! adoro per esempio ascoltare il rumore che fanno le macchine quando passano sopra i tombini...aaah :happy:
    il blemm medal è come la techno e come l'house per me...non c'è alcuna differenza, ma sono tre tipi di rumore che adoro ascoltare.

14. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

11 Aprile 2009

c'è bravissima gente che fa black, questo lo so molto bene! non ho mai detto che perchè lo considero rumore automaticamente screditi chi lo produce...e lo stesso discorso riguarda anche tutti gli altri sottogeneri, non considero di certo musica un cd di chessò...del gruppo brutal più tecnico del pianeta...
    sò benissimo che c'è gente preparata, degli esecutori geniali, ma non considero quello che fanno musica...

15. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

11 Aprile 2009

vorresti dirmi che un disco come Kveldssanger è black metal?

Condividi questa Pagina