1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Terremoto L'Aquila

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 6 Aprile 2009.

  1. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Aprile 2009

    Sì è vero, ma c'è un momento per tutto, e il giorno dei funerali di tutte quelle povere persone non mi pare davvero il momento migliore per questi discorsi.
     
  2. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    10 Aprile 2009

    quoto, ma allo stesso tempo spero che non vada scemando l'interesse verso questa catastrofe, ancora c'è bisogno di tutto.
    Tra le altre cose ricordiamo che l'ospedale dell'Aquila è completamente inagibile, visto anche il vasto bacino d'utenza che ricopriva spero sia la prima opera da mettere in atto, stavolta con le dovute precauzioni strutturali.
    Per il resto anche in considerazione della giornata di lutto nazionale credo sia meglio tacere, anche così si può esprimere a questa gente la propria solidarietà.
     
  3. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    11 Aprile 2009

  4. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Aprile 2009

    Ieri al funerale c'era davvero moltissima gente come suppongo anche agli altri 2 funerali delle vittime reatine e non, perchè a prescindere che si conoscessero o meno, non sono morti per una fatalità, sono morti per noncuranza, noncuranza per le norme di sicurezza, per la prevenzione dai terremoti con strutture adeguate...Luca, e tutti morti dell'Abruzzo sono le vittime di un Paese intero. Sono i figli, i genitori, i fratelli, le sorelle di tutti noi...
    .:: il Giornale di Rieti::. - cronaca: Cattedrale gremita per l’ultimo saluto a Luca
     
  5. Neko!

    Neko!
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Novembre 2004
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    11 Aprile 2009

    Che bello sentirti Miò!! :happy:
    Ho chiesto delucidazioni sul topic abruzzese, non sapevo se eri a L'Aquila e non riuscivo a contattarti sul myspace! Ero in pensiero...:( poi hanno detto che stavi bene...
     
  6. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    12 Aprile 2009

    Anche se x questa gente non è una buona Pasqua, gli auguro che sia almeno tranquilla, e spero che tutti i bimbi che non hanno più una casa abbiano almeno un uovo da scartare.
     
  7. Gorgorotto

    Gorgorotto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    12 Aprile 2009

    Grazie ancora a tutti quelli che hanno dimostrato affetto ed interessamento per me e per la mia terra...io ho passato una Pasqua serena qua in Sicilia dalla mia ragazza con tutti i suoi parenti ( potete immaginare come mi sia abbuffato :hihi: )...da quel che ho visto in tv e dai racconti dei miei concittadini e' stata abbastanza serena e tranquilla anche nelle tendopoli...troppo mitici i Vigili del Fuoco di Cremona che ieri hanno mandato un mega uovo gigantesco di cioccolato :shock: :)
    Un mega ringraziamento a Fleba e famiglia per la cena Martedi' sera e a Blacktide per la pizza ed il passaggio Mercoledi' !
    A presto, buona serata a tutti !
     
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    12 Aprile 2009

    Ciao Miogaror!
    Io le notizie le ho carpite al buon Marco qualche giorno fa !!! ;)
    Un caro saluto a presto!
     
  9. MoonspellAnt

    MoonspellAnt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2009

    :love:
     
  10. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Aprile 2009

    De Magistris: "La sciatteria ha provocato i morti" E' stata la sciatteria e non il terremoto a provocare i morti in Abruzzo. L'accusa viene lanciata dal neo candidato alle Europee per l'IdV, l'ex pm Luigi De Magistris nel corso di una lunga intervista di Klaus Davi andata in onda sul sito "KlausCondicio" su You Tube. "Nel caso dell Abruzzo - afferma De Magistris - abbiamo edifici antichi costruiti molti anni fa che andavano messi in sicurezza. Come è possibile che la prefettura e l'ospedale siano inagibili? La polemica sui soccorsi la trovo sterile.
    Vorrei invece capire perchè quegli edifici siano crollati. E soprattutto vorrei fare in modo che per il futuro questa non diventi una occasione per i soliti noti di arricchirsi su queste tragedie come avvenuto nel passato". Per l'ex pm "c'è stata una sciatteria che è costata la vita a centinaia di persone".
     
  11. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Aprile 2009

    E' ancora assurdo, non ci voglio credere ancora... un mio amico si è salvato per miracolo, me lo ha raccontato qualche giorno fa... scale crollate, loro che si aggrappano alle ringhiere in fretta e in furia per sfuggire al crollo della casa, che era in condizioni disastrose... salvi, l'amico mio in pigiama scampato per miracolo al crollo avvenuto pochissimi minuti dopo... e mi ha raccontato anche della ragazza estratta viva dalle macerie dopo 42 ore, sua compagna di corso... è stato molto brutto vedere il giorno dei funerali, davvero brutto...

    Ma, nonostante tutto questo, c'è una solidarietà e una vicinanza mai vista prima, che fa sentire cosa vuol dire davvero umanità e forza di volontà, che ci fa credere a un mondo migliore, quello dei buoni, che aiutano quelli in difficoltà... L'Aquila e dintorni si rialverà gloriosa più che mai... ci vorrà tempo, ma sono dettagli: si rialzerà, è quello che conta. :)
     
  12. RUHM & EHRE

    RUHM & EHRE
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Aprile 2009

    Si parla tanto di misoginia, nichilismo ,misantropie varie in questi forums ,
    disgusto e disprezzo verso l'essere umano ,poi quando capita un evento come un terremoto tutti a commiserarsi e a rendersi più pietosi verso chi e' passato a miglior vita. Siete tutti uguali ,la verità che voi continuerete
    a dire quanto erano poverini quanto mi mancavano ... dalle vostre case ,dalle vostre postazioni protette ancora in piedi.
    Il senso di pietà tipicamente cristiano vi ha reso dei falsi ed ipocriti.
    L'immagine della basilica dell' aquila distrutta e' il vero simbolo. E' stato il colpo finale ad una città costruita male con la sabbia di mare... abuso edilizio ,mala politica perpetrata da 60 anni di zozza democrazia rossa. I veri colpevoli sono sempre i porci che hanno costruito male L'Aquila. Le case piu' antiche costruite con passione,con i materiali migliori hanno retto ...chissa' perchè ...
     
  13. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    15 Aprile 2009

    ma chi è misogeno qua dentro:)?
     
  14. ironmaid

    ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Aprile 2009

    mmmh... :sgrat: se vai vedendo meglio forse la colpa é anche di qualcun altro...
    qui pare che chi fa del nichilismo e della misantropia sia proprio tu:roll:
    ora dobbiamo soltanto sperare, che finalmente (forse ) impareremo qualcosa dalla storia...
     
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Aprile 2009

    Come scusa? :sgrat:

    Si, ma in questo topic si è detto molto spesso di non fare polemiche gratuite, per rispetto ;)
     

Condividi questa Pagina