1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    10 Aprile 2009

    Mi spiace deluderti:non è una questione di palle ma di ovaie:sadic:

    In ogni caso non ho voglia di rifare il solito discorso, ma load il black album per una miriade di ragioni se lo magna a colazione:)
    Almeno c'è sebek che mi capisce:D
     
  2. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    10 Aprile 2009

    de gustibus...per me pezzi come my friend of misery si mangiano mezzo load:P quindi figuriamoci nella sua interezza. capisco che pezzi come sandman e nothing hanno rotto le palle, però insomma c'è tantissima altra roba notevole sul black album. davvero si può preferire una 2x4 a una sad but true? o una the house jack built a una wherever i may roam? o una mama said a una the unforgiven?:) per me anche sui singoli pezzi non c'è paragone..giusto i pezzi migliori di load sono meglio di pezzi non proprio epocali come don't tread on me, ma giusto quella:P poi oh gusti ovvio;)
     
  3. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    10 Aprile 2009

    Ma se è la più bella mai fatta dai Metallica dopo il 1989!
     
  4. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    10 Aprile 2009

    the unforgiven 1 é la più bella dei metallica dopo l'89! ... qui credo che più o meno tutti siano d'accordo.. sad but true sinceramente mi ha rotto le palle non meno di enter sandman
     
  5. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    10 Aprile 2009

    ma che davvero? a me del BA sembra tra i pezzi meno ispirati, anche se mi piace comunque:P a quanto pare sandman ormai non la reggete proprio più:hihi:
     
  6. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    10 Aprile 2009

    A me quella canzone esalta un freco, batteristicamente parlando è superba, l' assolo mi piace molto e il riff è granitico e indistruttibile. L' intro (quella che riprende un motivetto famoso) riassume l' americanità della canzone e il cantato sposa il testo alla perfezione soprattutto nel ritornello.
    E' probabile che mi piaccia anche più di alcune degli album prima, cosa assolutamente unica per il Black Album e successivi.
     
  7. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2009

  8. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2009

    the unforgiven è un capolavoro nessuno lo mette in dubbio, pero' peferisco pezzi come sad but true, my friend of misery, the god that failed e wherever I may roam e sinceramente anche qualche canzone di death magnetic come suicide & redemption ad esempio:P
     
  9. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2009

    no aspetta eh, escape sara' pure un pezzo abbastanza piatto a livelo strumentale pero' ha dalla sua uno dei testi migliori scritti da hetfield secondo me...nel contesto di ride sembra brutta un po perche' gli altri 7 pezzi sono semplicemente geniali e un po perche' musicalmente è un po fuori luogo infatti l'ho sempre considerato un brano adatto per il black album e non certo per ride:)
     
  10. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    10 Aprile 2009

    L'intro riprende il ritornello della canzone patriottica "America" presente nel musical West Side Story (minuto 1:20):
    YouTube - West Side Story - America

    In ogni modo anche a me piace moltissimo Don't Tread on Me, che trovo sia una canzone stupenda, granitica e potente come poche :happy:
    Come mi piace anche Thorn Within, che trovo abbia una riff trascinate, cantato addirittura toccante sulla strofa e una assolo superlativo, per quanto eccessivamente breve.

    Ma come fate ad ascoltare Load "tanto per": ormai per me è impossibile :hihi: dato che ci sono certe canzoni che, oltre a essere veri e propri filler, son anche troppo lunghe, quindi mi risulta pesante come album.

    Ormai di Load ascolto solo determinate canzoni.
     
  11. NO REMORSE

    NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    933
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    10 Aprile 2009

    Mi unisco anch'io all'esaltazione di Don't trade on me,una vera e propria cavalcata heavy, a mio avviso molto più coinvolgente delle più famose Enter sandman e Sad but true a cui comunque sono molto legato:)..
    Ma Don't trade on me è na vera bomba!
     
  12. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Aprile 2009

    ahhhhhhh:P..........:happy:il secondo postato è il più bello, a me gia dal 93 non piacevano più:roll:
     
  13. Press The Warrior

    Press The Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2009

    Stasera per chi non lo sapesse fanno vedere un live dei metallica su mtv alle ore 23.Penso che si tratti del rock am ring 2008...Non ne sono sicuro però.
     
  14. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Aprile 2009

    figata:Pme lo guarderò.....
     
  15. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2009

    finalmente trovo qualcuno che la pensa come me; Escape è una bomba, ha forse uno dei ritornelli più belli della storia del metal. è altamente una canzone da live, peccato che non la propongano mai.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina