1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

OTYG

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Finntroll, 5 Febbraio 2002.

1. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2009

quindi???
    ancora nessuna novita??? :(

2. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    158

10 Aprile 2009

Fidatevi di Fenrir... ogni cosa ha bisogno del proprio tempo.

Per distrarvi, una divertentissima vignetta in tema.

3. NorthernSilence

NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

10 Aprile 2009

Grazie Fen, tu sì che sei gentile, era proprio quello che volevamo :grin:

4. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2009

noi polli cotti a puntino??? :lollone:
    era questo il significato della vignetta??? :rotfl:

5. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

11 Aprile 2009

ora tutto è più chiaro :hihi:, un concept degli Otyg sullo sbarco a Vinland :D

6. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

12 Aprile 2009

aspettando che Fen sveli l'arcano e che il tutto non si riveli un Haerenslaeder pt II (:rotfl:), posso comunicare con felicità (sì lo so che non ve ne frega un cazzo, ma fa niente :D) che oggi, dopo anni di ricerche, son riuscito ad ascoltare il disco di debutto del duo folk Pettersson & Fredriksson - l'ultimo dei due è il buon Daniel, ex bassista degli Otyg, impegnato qui alla mandola (l'altro suona la nyckelharpa).

il disco si chiama "Brand"(uscito mi pare nel 2002 o nel 2003), molto godibile se vi piace la musica Folk svedese. tutti pezzi tradizionali, gestiti dal violino, ma a cui la mandola del nostro Fredriksson aggiunge impeto e freschezza quasi rock e rendendo quindi il tutto più godibile :)

gli Otyg sono :love: anche quando non esistono più. :happy:

7. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2009

cioe ma no...non si puo giocare cosi con i sentimenti della gente!

:rotfl:

8. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    158

13 Aprile 2009

Vabbè... lo scrivo anche perché per ora dubito che riuscirò a saperne qualcosa in più.
    Qualcuno di voi già lo saprà, ma magari qualcuno non lo saprà, e siccome Nordheim è una grande famiglia, ci diciamo tutto :P

Una certa "Metal Storm", etichetta AUSTRIACA (vorrei sottolineare AUSTRIACA e non russa nè cinese nè messicana) da qualche mese sta smerciando dei CD degli Otyg "particolari", ovvero i due demo I Trollskogens Drömmande Mörker e Galdersång till Bergfadern. Molto incuriosito, con notevolissime difficoltà sono riuscito a comprarli entrambi per capire di cosa si trattasse.
    Beh, sono due CD separati, ognuno in digipak, senza libretto e con una produzione ai limiti della sufficienza. Tuttavia i CD si sentono molto bene e sono anche ben serigrafati.

Ora alcune osservazioni:

- Io ho I Trollskogens Drömmande Mörker in cassetta, edizione originale. Il CD e la cassetta suonano diversi, quindi il materiale non è preso direttamente dalla cassetta, o è stato rimasterizzato. Ho scaricato anche Bergfadern e confrontato col CD, anche quello è leggermente diverso. Se è stato rimasterizzato... qualcuno gli deve aver fornito le tracce, no? ;)

- La metal storm è irraggiungibile via internet, ma SO che esiste e che è persino legale perché registrata ufficialmente in Austria e Germania.

- Sulla copertina di I Trollskogens Drömmande Mörker c'è un errore di battitura (!): c'è scritto Dömmande invece di Drömmande. Questa è la cosa che mi ha messo più pulci nell'orecchio.

- Vintersorg è all'oscuro di sta roba e in pochi sanno che esista in genere, questo perché vendono solo via mail.

- Gli Otyg al momento sono sotto il controllo di Napalm e Napalm dovrebbe possedere tutta la loro proprietà intellettuale, demo compresi. Metal Storm non è una sussidiaria della Napalm.

Se sta cosa fosse di una casa del terzo mondo non me ne preoccuperei, ma il fatto che sia tutto prodotto "alla luce del sole" (per così dire) e in un paese dell'UE, mi ha fatto pensare un po'.
    Devo inoltre segnalare che da un paio di mesi sembrano spariti e non riesco più a contattarli spesso come prima. Il mistero si infittisce :o
    Ma tant'è. Se volete 2 nuovi CD degli Otyg beh, ci sono, sono out there. Somewhere ;)

9. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

13 Aprile 2009

Questo è un lavoro per...
    [​IMG][​IMG]

10. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2009

:shock::shock::shock:

ma sei sicuro che vintersorg o la napalm non ne sanno niente?
    ci sarebbe modo di rintracciarlo via forum e chiederglielo, è molto gentile e risponde spesso.... ma non vorrei alzare casini immani....

cmq non ne ho mai visto una copia in giro...che dire....se mi capitasse non ci penserei neppure un attimo, neppure se è un bootleg o quel che è, l'unica versione dei demo che ho è in mp3 quindi ecco...ogni altra versione sarebbe sicuramente meglio (visto che si sente pure quando viene pigiato stop alla cassetta :lollone:)

11. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    158

13 Aprile 2009

Napalm non ne sa niente, no. Gli ho scritto di persona. Ho quindi assunto che pure Vintersorg non ne sapesse niente, altrimenti i due si sarebbero sicuramente contattati per sapere wtf is going on.

In ogni caso, anche io stavo per scrivere a Vintersorg sul forum ma prima volevo fermarmi un attimo per evitare, come dici tu, di fare casini.

Prima di chiedere volevo sapere se sono effettivamente bootleg al 100%, se sta metal storm si è accaparrata i diritti dei demo (??) o se hanno trovato un cavillo legale per cui in Austria è possibile fare una cosa simile. Ti ricordo che sono in EU e che un'operazione simile potrebbe costargli un sacco di soldi, se illegale.

12. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2009

ah bhe se cmq hai gia informato la napalm credo che non ci sia bisogno di informare anche lui.....visto che è la napalm, almeno credo, che cura tutti i lati legali e/o economici...
    comunque tutta questa storia è parecchio strana in effetti....

domanda: ma dove cappero l'hai trovato il demo originale :invidia

13. NorthernSilence

NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

13 Aprile 2009

Anche io le demo le ho solo in mp3, e questa cosa mi incuriosisce molto, appena Fen ci aggiornerà con altri chiarimenti comincerò a cercare.

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

17 Aprile 2009

Il Re del Cervo è incredibile, ti parla di tutto un mondo di not e emusicisti come se fossero suoi dirimpettai così che tutto pare possibile e raggiungibile, ora io ignoro nel dettaglio questo arcano e se con una mano mi riparo da Giacobbo con l'altra sul cuore dico SAGOVINDARS BONING, album che necessita come il vino di tempo post assaggio affinchè arrivi il suo retrogusto, affinchè resti una patina di gusto che non sia solo il gusto immediato bensì un chè di più sedimentato e quindi permanente. Calore.

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

29 Ottobre 2009

Stamattina mentre andavo all'università mi sono risentito "Älvefärd"...che dire? Pura poesia. Un album bellissimo. Sentire Vintersorg cantare in quel modo è veramente qualcosa di fantastico, con quel vocone...non come oggi :( (non che oggi canti male eh...).
    E poi i loro disco sono così atmosferici *__*

Condividi questa Pagina