1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Televisione

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da MetalPeppe, 11 Novembre 2008.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

9 Aprile 2009

Dopo la vergognasa figuraccia del TG1, che ha dedicato quasi 2 minuti di tempo in autocelebrazioni sulla base di ascolti altissimi dovuti alla tragedia del terremoto pare che abbiano capito(YouTube - TG1 SENZA vergogna ) :

TG1

TG1

Il motivo non è specificato, ma non occorre un genio per capire che la causa è quella!

2. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

9 Aprile 2009

Ieri sera ho visto "Striscia" e mi si son rivoltate le budella.

È stata una mancanza di rispetto per gli esseri umani che soffrono gravissima dal punto di vista morale, aggravata dal fatto che la Tv è di Stato.

Imperdonabile.

3. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Aprile 2009

io dico solo una cosa: la famiglia di Luca ha litigato con i giornalisti a L'Aquila perchè non riuscivano proprio ad evere rispetto del loro dolore: hanno dovuto nascondersi per piangere in pace e in silenzio. Voi dite che i giornali danno in pasto alla gente le cose che vuole vedere...ma perchè chi vuole vederle?

4. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

9 Aprile 2009

che hanno mostrato?

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

9 Aprile 2009

6. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

9 Aprile 2009

E' una corsa al ribasso qualitativo. E quando ha cominciato ad esserlo in modo così schifoso?
    Io mi fermo qui.

7. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

10 Aprile 2009

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

10 Aprile 2009

L'inizio storico di questo tipo di sciacallaggio mediatico e non solo qua da noi fu il caso di alfredino Rampi.

Alfredo Rampi - Wikipedia

Una delle storie più strazianti che l'italia abbia mai vissuto in diretta!

Ultima modifica: 10 Aprile 2009
  9. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Aprile 2009

Ah sì, mio padre lo video quando lo trasmisero, mi ricordo che ne ha parlato poi a cena. Effettivamente è una cosa davvero di pessimo gusto.

10. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

10 Aprile 2009

11. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Aprile 2009

bhè si, diciamo che è dall'inizio delle TV private (ricordiamo che canale 5 nasce proprio nell'80) che davano concorrenza alla Rai. Paradssolmente la notizia del TG1 sullo share i giorni del terremoto, è essattemente il risultato di tutto questo, è il fine ultimo per così dire.

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

10 Aprile 2009

scusa, ma... secondo te quei dati di ascolto del TG1 che cosa significano????

Allora...fermo restando lo schifo per chi sfrutta una tragedia (che non vuol dire "comunicarla", spero che la differenza sia chiara)... mi spiace, ma ti assicuro che la "colpa" è da entrambe le parti.
    Pubblico e media.
    Lo dico con tutta la vergogna che posso mettere, essendo io un giornalista, seppur non televisivo.

Tu chiedi: "chi vuole vederle?"
    Parli della spettacolarizzazione della notizia
    E fai bene a chiedertelo.
    E io ti rispondo, e puoi non accettare la risposta: TUTTI vogliono vederlo. Lo negherebbero anche davanti al boia, a volte. Presi singolarmente, ogni persona di quel 38% che ha seguito il TG1 ti direbbe che è uno schifo trasmettere quelle immagini. Un po' come, presi singolarmentem, quasi nessuno votava DC negli anni '80. (stranamente, poi la DC stravinceva)

Ma rendetevene conto.
    FA SCHIFO che il TG1 si vanti di aver sforato lo share.MA L'HA SFORATO. La gente lo ha guardato.
    Eran tutti lì a guardare quello schermo, per vedere il vecchio che piangeva in ospedale, e le casse da morto del bambino, e quelle maledette immagini di quella povera gebnte in coda per un piatto di zuppa o per avere una tenda.
    Tutti lì, a guardare quelle immagini.

Fa schifo vantarsi di averle mandate in onda.
    Ma cazzo, chi ha detto a quel 38% di persone di stare lì a guardare? Glie l'ha ordinato il medico?

Una delle peggiori verità del mio mestiere è valida da 40 anni: "bad news are good news". Non è mai stata smentita. Me l'hanno negato lettori di ogni posto, fascia d'età, estrazione sociale e parte politica. Tutti a chiedere pudore e discrezioni.
    Provateci, a scrivere con pudore e discrezione.
    Non ho mai visto su Truemetal un topic che critichi i fabbri, gli autisti di autobus, i farmacisti o gli idraulici. Sui giornalisti si va giù a raffica.

Scusate lo sfogo. Ma io ogni volta che scrivo un pezzo di nera, spero sempre che non lo legga nessuno.
    E so che non è così.

13. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

10 Aprile 2009

scusa ma che discorso è...ovvio che le persone usufruiscono della tv per documentarsi su questa tragedia che ci sta angosciando e che quindi guardano il tg1 ecc...non avendo alternative. io personalmente mi informo in rete ma molta gente non lo fa e quindi guarda i tg della rai o di mediaset ovvio. ma pensi che molte delle persone che guardano il tg1 non provino ribrezzo e odio nel vedere l'insensibilità e l'assoluta mancanza di rispetto di questi pseudo giornalisti da strapazzo (perchè in italia questo abbiamo) che speculano sulle tragedie umane per fare ascolti, per poi addirittura dare orgogliosi i dati di share? purtroppo però non ci sono alternative, tutti i tg seguono più o meno questa politica. ma rimangono cose ingiustificabili e disumane per me. cosa cazzo centrava in quel frangente parlare di ascolti? chi era interessato??? chi????....chi stava pensando agli ascolti in quei frangenti? se siamo a questo livello, non c'è più morale, non c'è più civiltà.

Ultima modifica: 10 Aprile 2009
  14. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Aprile 2009

Dreki tu ti senti chiamato in causa perchè sei della categoria, e tutto il tuo discorso io lo capisco ed era già stato fatto, ma permetti che non lo condivida? Io mi chiedo chi vuole vederle perchè mi fa più schifo sapere che c'è genete che ci pasteggia con certe notizie, io quando vedo certi servizi cambio sulle telenovelas, mi danno meno il voltastomaco...

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

10 Aprile 2009

si, penso di sì.
    penso che tantissimi provino ribrezzo per questi etc etc etc che hai detto tu. gente che lavora, che fa un lavoro che a te fa schifo. il cameraman del TG1 prende probabilmente uno stipendio schifoso come la maggior parte dei cameramen.
    gira 4 ore di filmato.
    e il direttore (sapete tra l'altro chi prenderà il TG1 vero?) sceglie l'immagine più tragica
    o quella.
    o niente grana.
    mancanza di rispetto?

Condividi questa Pagina