1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2009

  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    10 Aprile 2009

    Beh... allora, premesso che il tipo che urlava (Schulz?) ha più che adeguatamente motivato le proprie affermazioni, più che una figura di merda, per me è stata una non-figura, nel senso che pure io avrei potuto non-dire quello che ha non-detto. Ovvero, non-rispondere alle domande.
    Credo quindi che il tutto sia stato ben più grave di una figura di merda.

    Tuttavia, ciascuno è responsabile di quel che fa, quindi tutti potranno trarre le proprie conclusioni da quello che si è visto, si vede e si vedrà, in un senso, o nell'altro.
     
    #3107
    Ultima modifica: 10 Aprile 2009
  3. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    10 Aprile 2009

    comeeeeeeeeeeeeeeeee? :sgrat:
     
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    10 Aprile 2009

    effettivamente non ho capito neanche io!...
     
  5. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    10 Aprile 2009

    considerate le funzioni e i poteri del parlamento europeo, quel discorso era inutile, a prescindere dai contenuti.
     
  6. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Aprile 2009

    Il problema non sussiste in quanto:
    1) Non ho mai votato direttamente forza italia come dichiarato in un precedente post;
    2) Non si ripresenterà più come premier;
    3) Ipoteticamente l'avessi votato, dopo tanti anni sarebbe comunque ora di cambiare, mi auguro solo una maggiore maturazione in entrambi gli schiaramenti, un giorno dovesse esserci un premier che non rappresenta esattamente ciò che penso io ma che ha le idee chiare ed è meritevole di fiducia non esiterei a votarlo. Sostanzialmente la differenza sta tutta quà, non mi sono mai fossilizzato su una ideologia politica se non in giovane età, anche se devo ammettere che il mio apprezzamento nei confronti di Gianfranco Fini sta aumentando di anno in anno.
     
  7. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    10 Aprile 2009

    dell'attuale fini "sguattero" di berlusconi? beato te che riesci ad apprezzarlo..io lo apprezzavo anni fa, ora proprio no. anche la lega ha molta più identità e forza rispetto a fini e ad AN, che nemmeno esiste più.
     
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    10 Aprile 2009

    Ahahahah... :D

    In sostanza, mi pare che a domanda "che tempo fa?", Berlusconi abbia risposto "mi chiamo Silvio!".

    Ovvero, come "dribblare" domande alle quali non si voleva o non era in grado di rispondere.
     
  9. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Aprile 2009

    Per quanto mi riguarda ho cercato (spero di esserci riuscito) di non apparire fazioso, anche se nella foga della discussione può accadere. Mi piace l'equilibrio e non mi va che si addossi sempre e solo la responsabilità ad una singola persona, mi pare ingiusto, considerando cosa accade in Italia, infatti spesso quando vi è una responsabilità nel passato si tende ad incolpare "l'ultimo arrivato".
    Questo è vero ho potuto constatarlo anche io nel mio campo di lavoro.
    Eccolo il problema sta tutto quì, purtroppo (e lo dico con estrema sincerità) fino ad oggi l'opposizione è stata poco convincente nel definire le proprie strategie. Tutti noi avremmo da guadagnare e migliorare se lo schiaramento opposto fosse più concreto e meno (dal mio punto di vista) evanescente, è questo il succo della democrazia. Lo scambio di pareri discordanti ma senza eccessi porta ad una maturazione complessiva della politica e delle persone. Qualche passo avanti è stato fatto da quando è nato il partito democratico anche se purtroppo c'è stata una incomprensibile involuzione.
     
    #3114
    Ultima modifica: 10 Aprile 2009
  10. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    10 Aprile 2009

    Ok!
    Avevo capito che il senso era quello, ma credo sia importante specificare per evitare di cadere nella trappola del qualunquismo più becero.

    Sottolineo solo che Se in Italia li evasori fossero solo i "più agiati" il problema dell'evasione fiscale sarebbe minimo...
    Il problema è che l'evasione è un abitudine a tutti i livelli... e la cosa va ben compresa!

    Mi trovo d'accordo!
    Tra le altre cose berlusconi ha il pessimo difetto di voler esternare certe intenzioni come Pubblicità(ritornando all'interpretazione della politica come impresa) con delle azioni atte solo a essere "easy Drinkable" per il popolo.

    Occorre però capire che il politico spesso fa e deve fare cose che "il popolo"(la stragrande maggioranza degli elettori) non è tecnicamente in grado di comprendere, quindi fare cose che non sono utilizzabili come pubblicità.

    In pratica un ministro può anche fare molto bene il proprio lavoro facendo molto poco interpretabili alla gente comune... d'altra parte nessuno dice che fare il ministro sia semplice!(infatti molti non ci riescono!)

    non so se il concetto è chiaro... ma oggi sono un pò rincoglionito...:D

    Nulla di male in ciò....
    I politici non sono dei benefattori ma dei lavoratori dipendenti dei cittadini(una cosa giusta che Grillo nella sua ottusità ribadisce spesso!) contribuenti italiani... Il punto non è "voler bene al popolo" ma fare bene il proprio lavoro ed essere onesti.

    anche se molti politici(berlusconi compreso assieme a tutti i politici più in vista) hanno la tendenza ipocrita a cercare di "vendersi" come delle speci di benefattori.

    beh...
    questo bene o male è sempre stato così... e peggiorerebbe comunque inevitabilmente con il tempo...

    Su berlusconi si fa satira più o meno comica a seconda...
    MA su questo non si può dire che non ci sia una vasta scelta in TV, partendo da Cornacchione e il suo blando tormentone ("Povero silvio!") arrivando alle invettive vere e proprie(che a onor del vero finiscono con il non aver più nulla a che fare con la comicità) dei guzzanti.

    per non parlare della presenza di gente come Travaglio o di elementi come Paolo Rossi,Chiambretti o LUttazzi(che spesso hanno lavorato anche presso mediaset) che spesso sulla loro ostilità nei confronti di berlusconi giocano molto a livello di provocazione palese.
    QUindi che tutti me lo raffigurino in modo simpatico e giocoso ma pare non molto vero...

    Il primo filmato dei due da te postati effettivamente in tv non l'ho visto mai(lo vidi la prima volta ad uno spettacolo di grillo) ma a onor del vero non sono genere di filmati(quelli al parlamento europeo) che vengono mai mostrati in linee generali.
    Fermo restando che io la vedo solo come l'ennesima Gaffe di berlusconi,bella potente quanto si vuole ma pur sempre una gaffe con poca inerenza politica, e niente di più...

    Il secondo filmato invece lo vidi alla trasmissione di santoro.... e questa è già una cosa ben più ridicola e grave... pur rimanendo solo nell'ambito delle chiacchiere.


    Quello che continua però a rimanere in evidenza è che si intraprendono queste "battaglie"( che non dico siano sbagliate!) ma unilateralmente.
    Credo che nel momento in cui berlusconi capirà che ritirarsi dalla politica per lui è la cosa migliore e lo farà, nessuno si metterà certa ad occuparsi con il medesimo zelo delle illegalità di altri politici...

    In quanti conoscono la storia di Prodi e della sua "seduta spiritica" per esempio??
    SI tratta di un politico di spicco, anche lui presidente del consiglio, e la cosa non mi pare meno grave di quelle imputate a Berlusconi, compresa la sua adesione alla P2.
     
  11. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Aprile 2009

    Senti DeadSkinMask (complimenti per il nick) vorrei citarti l'esempio (di un passato non troppo remoto) del partito democratico cristiano del cancelliere Koll, uomo stimato e di indubbia capacità politica, rimasto invischiato in uno scandalo per corruzione. Nessuno è perfetto, neanche la tanto acclamata Germania. Lo hanno scoperto dopo un ventennio, più furbi di noi..probabile. Su una cosa però devo darti ragione ed è il fatto che il cancelliere si è dovuto dimettere immediatamente, e che lì la giustizia è più rapida e funzionante. Vorrei ricordarti che anche in Italia, comunque, ci sono dei limiti superati i quali comunque la fine è la stessa (vedi Craxi).
     
  12. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Aprile 2009

    Forse negli ultimi anni e negli ultimi mesi ti sei perso qualcosa, senza andare troppo indietro nel tempo, recentemente Fini si è opposto pubblicamente a berlusconi difendendo le istituzioni ed il presidente della repubblica Napolitano. Quindi "sguattero" non credo sia la parola giusta per definire l'attuale presidente della camera. Vedremo chi avrà ragione, preparati perchè prima o poi diventerà premier...magari non sarai molto contento...
     
  13. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    10 Aprile 2009

    come fai a comparare Travaglio a Guzzanti, o Cornacchione(!!)? Il primo é un giornalista, gli altri comici..


    Beh oddio, non mi sembra che per la questione unipol non ci sia stato lo zelo che c'è stato e c'è per altri affari, voglio dire, tirando fuori Travaglio, dato che parlavamo di lui, anche se in parecchi affermano che attacchi unilateralmente il centrodestra, io non sono d'accordo, in quanto a mio parere numerosi sono i suoi articoli pubblicati sul suo blog (voglioscendere.it) o anche sui giornali con cui collabora.. é anche vero che come si conosce poco delle questione berlusconiane, così anche nell "opinione pubblica" si conosce poco pure degli affarucci dei furbetti del quartierino(e giudico solo per quello che sento tra i miei coetanei ad esempio)..
    Per quanto riguarda la seduta spiritica, se intendi quella che ha a che fare con Moro, mi sono chiesto anche io percHé mai nessuno all'epoca avesse indagato più a fondo sulla questione, ma questo é un altro discorso molto più ampio..
     
  14. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    10 Aprile 2009

    Beh a me sembra che sia una cosa "di facciata", giusto per ottenere generici consensi..che presto diventerà presidente del consiglio non ci sono dubbi a mio parere..
     
  15. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Aprile 2009

    Caro Sixx77 fosse solo la seduta spiritica, vogliamo parlare di Prodi presidente dell'IRI e dei presunti favori ad imprenditori, con la cessione di intere aziende a prezzi stracciati? La differenza sta nel fatto, senza polemica al riguardo che io non mi sognerei mai e neanche tu di aprire un topic su Prodi nonostante quello che si sa di lui. Berlusconi è un bersaglio mooolto più allettante...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina