1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Terremoto L'Aquila

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 6 Aprile 2009.

1. Sixxsixxsixx

Sixxsixxsixx
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Aprile 2009

In questi 2 giorni ci si è dati da fare molto giù ad aprilia e stanotte partirà una camionata carica di tutto viveri vettovaglie e vestiti. un nostro grande amico che ha un azienda sportiva ha donato 800 capi d'abbigliamento nuovi di pacco, e svariati palloni di cuoio almeno i più giovani per il possibile potranno svagarsi.
    Daje Abruzzesi.

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

9 Aprile 2009

Grande Davidone, sono felicissimo che tu stia bene, tieni duro.

3. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Aprile 2009

Grande Davide, anch'io sono felice di sentirti! Forza e coraggio, mi raccomando.

4. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Aprile 2009

Ho appena sentito una scossa in questo momento... ed essendo nelle Marche, deve essere stata abbastanza forte... in quelle zone non hanno pace, poveracci:(.

5. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

"Mi Piace" ricevuti:
    263

9 Aprile 2009

C'è appena stata un'altra scossa, qui a Roma l'abbiamo sentita bene... :sad:

6. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

9 Aprile 2009

allora non me la son sognata.. :(

7. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

"Mi Piace" ricevuti:
    263

9 Aprile 2009

no Valè, purtroppo no

8. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

9 Aprile 2009

9. ironmaid

ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2009

speriamo bene :)

10. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

10 Aprile 2009

importantissimo da conoscere e fate girare la notizia di Bonelli non è polemica, ma sola cruda e nuda realtà dei fatti:

In 10 mesi di governo son stati realizzati tagli alla difesa del suolo, alla prevenzione sismica , alla messa in sicurezza del patrimonio edilizio scolastico e al risanamento del patrimonio monumentale. Con soli tre provvedimenti, decreto 112, decreto Gelmini e legge finanziaria, sono stati tagliati oltre 510 milioni di euro. Con questi dati vogliamo fare un' operazione verità . Non per irresponsabilità ma per grande senso di responsabilità e di amore nei confronti del nostro paese e del suo popolo, sarebbe bene che questi dati possano essere conosciuti dagli italiani affinchè le politiche di difesa del territorio e della popolazione cambino radicalmente nel nostro paese. Non aggiungo nessun altro commento perchè eloquenti sono i punti che qui di seguito vengono riporatti a dimostrazione analitica dei tagli apportati.

A) Soppresso con il decreto 112/2009 il fondo per il monitoraggio sismico previsto dalla legge 244/2007 art. 2 comma 329 per un totale di 4,5 milioni di euro. La norma prevedeva " la prosecuzione delle attività di monitoraggio del rischio sismico attraverso l'utilizzo di tecnologie scientifiche integrate dai fattori di rischio delle diverse aree del paese. "
    B)Ridotti da 510 milioni di euro a 270 milioni di euro i fondi per la difesa del suolo. Fondi previsti dalla legge Finanziaria n.244/2007 art.2 comma 321, e ridotti drasticamente dall'ultima finanziaria.
    C)Soppressi ,con decreto 112/2009, i finanziamenti di 151 milioni di euro destinati alla prevenzione e difesa suolo della Sicilia e della Calabria
    D)Soppresso , con legge finanziaria ultima, fondo 1 milione di euro per attuazione piani di difesa suolo
    E) Soppresso, con decreto 112/2009, fondo di 45 milioni di euro per ripristino paesaggio previsto da art.2 comma 404 della legge finanziaria n.244/2007 .
    F) Soppresso, con decreto 112/2009, fondo di 15 milioni di euro per difesa suolo piccoli comuni, previsto da art.2 comma 331 legge 244/2007
    G) Ridotti di 22, 8 milioni di euro i fondi per la messa in sicurezza degli edifici scolastici rispetto ad un fondo generale di 100 milioni di euro istituito con legge finanziaria n 244/2007 art. 1 comma 625.L'articolo 7-bis, aggiunto al decreto legge 137/2008( decreto Gelmini ), apre una nuova partita. Voluto dal ministro dell'istruzione, MariaStella Gelmini, esso rifinanzia il piano antisismico, individuando uno stanziamento pari al 5% -e non più 10%- del piano per le grandi infrastrutture, come previsto nei precedenti piani . Questa norma appluca una riduzione del 5% degli stanziamenti mentre il precedente piano aveva avuto uno stanziamento di 500 milioni di euro sulla base del 10%. E' abbastanza chiaro che ci troviamo di fronte ad una forte riduzione che allo stato attuale non è possibile quantificare.
    H) Soppresso fondo di30 milioni di euro per il risanamento e conservazione del patrimonio monumentale e dei siti Unesco previsto con legge finanziaria 244/2007 art.1 comma 443
    Questi sono i dati l'Italia deve cambiare registro perchè questa politica di tagli a politiche strategiche per la sicurezza nazionale non solo devono cessare ma questi fondi sono la vera priorità con cui costruire anche quella ripreSa economica di cui tanto si parla. Il governo deve fare di tutto per reintegrare questi fondi.

Angelo Bonelli ex-capogruppo Verdi Camera

Ultima modifica: 10 Aprile 2009
  11. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

10 Aprile 2009

Non è momento di fare propaganda politica, qui.

Ma nemmeno altrove, in questo Forum.

12. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

10 Aprile 2009

Questa notizia non è propaganda caro, leggila come fatto accaduto (Libro dei Fatti narra solo fatti accaduti), è un fatto gravisssimo di cui si è macchiato il Governo in carica che parla di New Towns e dice che le tendopoli sono come se campeggiassero in un luogo di vacanza.

Ti chiedo scusa se ti ho irritato ;););) se pensi però di toglierla io non mi arrabbio perché tengo alla vita di ogni essere vivente su questo pianeta prima di ogni cosa.

PS: Funerali di Stato in diretta TV, chi volesse può vederli e unirsi al dolore:ueeee::ueeee::ueeee:.

Ultima modifica: 10 Aprile 2009
  13. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

10 Aprile 2009

sti cazzi abbiate almeno oggi che ci sono ifunerali la decenza di non aprlare di politica, a noi abruzzesi non ce ne frega un cazzo du quel che è passato ma solo di quello che è ora e quel che sarà il resto lo rimettiamo agli organi competenti, vi ricordo che il cuore dell'abruzzo sta ancora sanguinando.

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

10 Aprile 2009

Null'altro da aggiungere.

15. Mope

Mope
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Aprile 2009

Parlare di politica è indecente? Sono certi politici indecenti e certi amministratori indecenti che non hanno fatto controllare adeguatamente (o hanno permesso) la costruzione di case nuove con materiali non a norma da parte di costruttori assassini. Se i controlli fossero stati eseguiti in modo corretto, ora i morti non sarebbero 289 ma molti di meno. Sembra che per molti la politica sia qualcosa di indecente sempre, che non riguarda le nostre vite...

Condividi questa Pagina