1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Killing Touch

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Reggiolese Metal, 7 Aprile 2009.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.160

    8 Aprile 2009

    E' vero, il chitarrista, che ho visto anch'io con i Pig, è strabiliante.

    Posso trovarmi d'accordo con il fatto che Michele abbia una certa tendenza a ricalcare un canovaccio vocale abbastanza definito. Sono convinto che gli anni e l'esperienza lo porteranno ad ampliare il suo range...
     
    #46
  2. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    8 Aprile 2009

    Sul discorso tecnico sono d'accordo...
    E d'accordissimo anche su Viossy...adoro come suona la chitarra...mi strega sempre coi Pig...sono proprio curioso si vedere cosa ci riservano le altre canzoni...

    Ps:sottoscrivo ciò che ha detto Vittorio, davvero ragazzi non facciamo diventare il topic una continua "rissa"...esprimiamo i pareri in modo civile e soggettivo senza voler portare verità assolute...e parliamo un pò di emozioni...che ormai nell'era del fast-food musicale ce le dimentichiamo per strada...
     
    #47
  3. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2009

    ma infatti michele non teme il confronto con nessuno...dico solo che però ci sono tanti cantanti che se confrontati con lui, se la giocano ad armi pari e non che il 90% siano ridicoli in confronto.

    tenevo a precisare solo questo. luppi è uno dei migliori al mondo, insieme a molti altri, tutto qua
     
    #48
  4. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Aprile 2009

    Le diatribe in questo topic sono un'esemplificazione perfetta del perché il metal italiano, nonostante la sua qualità, faccia sempre fatica ad emergere...
     
    #49
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.278

    8 Aprile 2009

    A me gli unici errori che sono capitati durante i live dei Vision Divine sono stati proprio di Luppi.
    Come quando ha cantato al secodna strofa invece della prima, per raggiungere il top durante il ritornello, cominciando quello di un'altra canzone.
    Come dice mio fratello "perchè il power è tutto uguale" :hihi:
    Tanto dopo un annetto ci faranno la ristampa in digipack con la bonustrack pure per noi poveri europei.
    Spero, sta cominciando a stancarmi. Non vorrei finisse come Kiske.
     
    #50
  6. Aledguy

    Aledguy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Aprile 2009

    (Io trovo ridicolo che due artisti come Olaf e Luppi debbano dire cose sgradevoli e squallide l'uno nei confronti dell altro, dal momento che essi stessi dovrebbero pensare esclusivamente a fare bene dal punto di vista artistico, tenendo per sè le questioni per lo più personali, ma ritengo tuttavia che quest'ultimo abbia fatto soltanto bene a esporre la sua posizione e a chiarire le cose dal suo punto di vista.. Non vedo perchè Olaf possa dire la sua e Michele no! Anche perchè a mio avviso Luppi è stato rispettoso e ha risposto con lo stile che lo caratterizza, e inoltre ha motivato direi più che sufficentemente i suoi giudizi e le sue risposte. Pertanto quoto in pieno il Reggiolese ;)).

    Per quanto riguarda le canzoni, a me hanno fatto una buonissima impressione... Non vedo l'ora di sentire l'album per intero e sono sicura che ne sarò soddisfatta! Michele è un grandissimo artista, uno dei cantanti tecnicamente migliori direi, e ritengo che metta grande professionalità e serietà in ciò che fa...
    Personalmente devo dire che la sua voce mi fa letteralmente impazzire!!!
    Uhm, sinceralmente non vedo in lui atteggiamenti da "sborone", scusatemi il termine, o quant'altro, anzi...
    Attendo dunque con ansia l'uscita di "One Of A Kind" e non vedo l'ora di vedere i Killing al TempoRock! Decisamente contenta anche per il fatto che faranno, a detta loro, anche pezzi dell'epoca Vision Divine! :):):)
     
    #51
    Ultima modifica: 8 Aprile 2009
  7. powerup1975

    powerup1975
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Aprile 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2009

    scusate ma... veramente ero gia' iscritto anni fa e' che non ricordo ne il nick e la password... sorry davvero...
     
    #52
  8. beppe

    beppe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2006
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2009

    Dunque:

    1) sull'autocitazione: è evidentissima, ma non credo proprio che Michele si sia ispirato a melodie/giro armonici creati da Olaf.. perchè si tratta di un'imitazione armonica e melodica di un paio di battute, e non di un "riff" (non sai neanche cos'è un riff, eccidenti!!). Inoltre, è vero che Michele non appartiene più ai VD.. ma viste le scelte musicali che hanno intrapreso le 2 band, mi pare che il "progetto-VD", così com'era nato e cresciuto nella triade "SOC-TPM-25H", sia stato abbandonato quasi completamente dagli stessi VD con 9degrees (che a me cmq piace un botto), e sia stato invece ereditato e sviluppato ulteriormente dai KT con OneOfAKind; a testimonianza del fatto che senza Michele non era più possibile continuare su quella linea. E In merito a questo faccio una domanda: immaginate che esista al Mondo un uomo che abbia seguito i VD nell'evoluzione delineata dalla triade succitata, ma sia all'oscuro dell'uscita di Michele dai VD e di tutto quello che ne è conseguito.. ora, fategli ascoltare il primo brano di 9degrees e poi The Touch.. chi riterrà essere i VD, secondo voi?? La risposta è scontata! Certo, se è musicalmente preparato vi dirà "è cambiata la produzione", oppure robe tipo: "ma che è,hanno preso Sheehan al basso e Romeo alla chitarra??_??"!! Ma certamente non capirà come stanno veramente le cose:)

    2) Cosa?? Era Michele l'unico a "cannare" nei VD?? Ma va, va, ma che concerto hai sentito?? Si vede proprio che non hai competenze musicali!! Io ne ho sentiti una quindicina, e a parte qualche disattenzione (in un concerto al quale si era presentato bombato di farmaci per via di una mezza ifluenza) non ho mai sentito Michele fare errori rilevanti.. A DIFFERENZA DEGLI ALTRI, IN PRIMIS DI OLAF, che come compositore è da 10 e lode ma come chitarrista è meglio lasciar perdere>< Soc, ci sono errori grossi come una casa perfino nel DVD!!! e i suoi assoli lenti sembrano versi di una gatta in calore>><< (a proposito sentiti il solo di Vioni al minuto 4.30 di The Touch.. quello è suonare!!).

    3) Non mi ricordo più.. e non ho più tempo..
     
    #53
  9. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    9 Aprile 2009

    chissà come han suonato da dio gli altri allora... :hihi::hihi:
     
    #54
  10. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    9 Aprile 2009

    sono abbastanza daccordo con bebbe riguardo a thorsen
     
    #55
  11. beppe

    beppe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2006
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2009

    Dopo qualche ora mi sono un po' pentito del tono e del paragone irriverente, e me ne scuso..:roll: Ma il mio pensiero rimane cmq quello:)
     
    #56
  12. Sink

    Sink
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2009

    beh calma dire che le esecuzioni dei vd siano imperfette mi sembra un azzardo... tecnicamente entrambi i gruppi hanno un bagaglio tecnico inattaccabile.
    mi sembra stupido continuare questa diatriba visto che siamo noi quelli a guadagnarci un altro gruppo con le palle della scena power italiana... poi a uno possono piacere entrambi e comprare i loro cd senza problemi o dovuti favoritismi!
    che michele poi sia un ottimo cantante è dato risaputo e non credo sfigurerebbe con un paragone con matos per esempio
     
    #57
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.160

    9 Aprile 2009

    Quoto. Diatriba inutile anche perché rischia di diventare una guerra tra poveri. Non poveri di talento e bravura, quanto piuttosto del successo e del dovuto riconoscimento internazionale.

    Quoto anche il discorso del paragone con Matos: quando si parla di certi fuoriclasse, i confronti hanno poco senso perché si entra nella sfera dei gusti personali.

    Comunque fortunatamente tra poco esce il CD, saranno disponibili nuove canzoni e magari potremmo tornare a focalizzarci sulla musica dei KT.
     
    #58
    Ultima modifica: 9 Aprile 2009
  14. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    9 Aprile 2009

    Colgo l'occasione per cambiare argomento (basta con ste polemiche, e questo è meglio e quello è peggio e lui ha fatto una stecca e lui ha sbagliato mezzo accordo...MUSICA per giove!:D)...
    Qualcuno ha già in mente di passare al Tempo per accogliere questa nuova band?
    Io ovviamente ci sarò sicuro...e visto il legame col locale dei ragazzi(sia io che loro stiamo a un quarto d'ora da li:rotfl:), sono sicuro che sarà un bel concerto e gli verrà lasciata una bella porzione di tempo...insomma, non vedo l'ora!
     
    #59
  15. beppe

    beppe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2006
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2009

    "beh calma dire che le esecuzioni dei vd siano imperfette mi sembra un azzardo..." è semplicemente vero, in particolare dal vivo! Ora probabilmente la cosa è diversa, perchè avendo fatto un periodo di pre-produzione piuttosto lungo su 9degrees i pezzi li sanno di sicuro>< Ma in passato ho sentito tanta tanta approssimazione nelle esecuzioni dal vivo.

    "tecnicamente entrambi i gruppi hanno un bagaglio tecnico inattaccabile" Ma dai>< Questo vale per i Killing Touch, che oltre a suonare sono ai vertici della didattica dei rispettivi strumenti. Voglio dire, JT, Vioni e Michele sono dei FENOMENI a livello tecnico (gli altri due non li conosco ancora abbastanza bene)!!! I VD, si, hanno un buonissimo bagaglio tecnico, ma niente di più.. non sono certo dei fenomeni!!!

    Detto questo, a me il disco dei VD è piaciuto e piace tantissimo, lo ascolto molto spesso:-) Ma ciò non c'entra nulla con ciò che ho appena detto
     
    #60

Condividi questa Pagina