1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Terremoto L'Aquila

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 6 Aprile 2009.

  1. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Aprile 2009

    "E’ stato trovato nella tarda mattinata il portafogli del ragazzo reatino che risulta disperso a L'Aquila sotto le macerie della Casa dello studente. «La vicenda è straziante per i genitori - ha detto il sindaco di Rieti Giuseppe Emili - che a stento stanno controllandosi e non so ancora per quanto. Ieri sono rimasto incantato da un giovane psicologo ufficiale dell'Esercito di Teramo che stava assistendo alle operazioni di recupero dei corpi e che non si era preoccupato nemmeno di mangiare tanto era impegnato nel sostegno alle persone che, come i genitori del nostro concittadino, stavano e stanno vivendo momenti terribili. E’ stato lui a recarsi in questura per ritirare il portafogli di Luca e riconsegnarlo ai genitori, sempre più distrutti».
     
  2. Tummarellox

    Tummarellox
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2006
    Messaggi:
    626
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Aprile 2009

    E' pazzesco, è davvero il caos...
    Dalle prime pagine che ho letto sembra che il buon Miogaror stia bene! almeno lui...

    Comunque è un disastro veramente, questa notte sono arrivati anche qui a Sulmona autobus pieni di sfollati aquilani e dei dintorni... stiamo facendo di tutto per dargli una mano, in tutto quello che possiamo.

    Stamattina sono andato in ospedale per donare il sangue: niente, non accettano più donazioni.

    Sono andato alla croce rossa per donare giubbotti, maglioni ecc: niente, hanno i magazzini pieni dicono!!! -.-

    Tra poco vado ai campi allestiti per gli sfollati e vado a dare a loro tutto personalmente...

    Comunque se potete fare qualcosa, le donazioni che sia un Sms o una donazione con la Postepay (ormai chi non la ha?) potete farla dal sito della Croce Rossa.

    E comunque è pazzesco che ci sia gente che mette in giro voci per creare allarmismi incredibili... La popolazione è già in preda al panico, anche qui a sulmona tutti dormono fuori nelle macchine o in tende ecc... E a me sono arrivati sms con scritto "EVACUATE SUBITO TUTTE LE CASE" -.- ho chiamato quei numeri uno ad uno per mandarli affanculo personalmente e intimargli di smetterla con queste catene che creano problemi su problemi.
    E la gente ci crede anche.. a tal punto che in tutta la provincia sono dovuti girare carabinieri ecc. coi megafoni per smentire tutto.


    Non so con quale fortuna tutti i miei amici e parenti che si trovavano lì si sono salvati, comunque solidarietà a tutte le persone colpite seriamente da questo dramma... Per fortuna qui a Sulmona la situazione non è nemmeno lontanamente paragonabile a L'aquila e dintorni... :(

    Spero solo che finisca al più presto, le scosse si susseguono, la gente è davvero scioccata, non ragiona più.

    Spero che in qualche modo gli idioti che mettono in giro false voci la paghino in qualche modo.



    * facciamo il possibile, solidarietà totale a tutti i miei compagni abruzzesi.
     
  3. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    8 Aprile 2009

  4. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    8 Aprile 2009

    purtroppo il primo locale della zona a cui abbiamo chiesto la disponibilità per questa serata a scopo benefico ci ha dato una risposta negativa, ma ovviamente non ci fermiamo, qualcuno accetterà di sicuro.
     
  5. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Aprile 2009

    Madonna dona 500.000 dollari ai terremotati Madonna dona 500.000 dollari ai terremotati di Pacentro paese d'origine dei nonni paterni della pop star
     
  6. Tummarellox

    Tummarellox
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2006
    Messaggi:
    626
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Aprile 2009

    Gran bel gesto, ma quei soldi dovrebbero essere per L'Aquila e dintorni... Pacentro praticamente non ha subito danni:)

    Comunque ben venga...
     
  7. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    67

    8 Aprile 2009

    non mi è mai piaciuta ma in questa circostanza merita un applauso.
    E' giusto che tutti facciano quello che possono nel loro piccolo per aiutare quelle povere persone:(..forza Abruzzo!!
     
  8. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Aprile 2009

    bhè se è vero che non ci sono danni gravi spero che allora vengano "spartiti"...:)
     
  9. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Aprile 2009

    Riaprono i negozi all'Aquila Domani dovrebbe riaprire qualche supermercato all'Aquila. Già in funzione alcuni panifici ed edicole. In funzione le farmacie comunali e gli sportelli bancomat


    Un altro funerale a San Nicandro Garganico
    I funerali di un'altra vittima, Angela Pia Cruciano, ragazza di San Nicandro Garganico morta nel crollo della Casa dello Studente, si svolgeranno nel pomeriggio nella chiesa del Carmine. Il sindaco del piccolo centro garganico ha disposto una giornata di lutto cittadino
     
  10. iron_queen85

    iron_queen85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2006
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2009

  11. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Aprile 2009

    si postato già ma repetita iuvant
     
  12. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Aprile 2009

    Berlusconi: "Rilievi fotografici aerei della zona colpita" Berlusconi ha detto: "Rilevata con fotografie aeree tutta la zona colpita dal terremoto. Servirà per determinare i danni e programmare la ricostruzione"


    Berlusconi: "Decise pene più severe contro lo sciacallaggio"
    Berlusconi ha detto: "Contro lo sciacallaggio, deciso con il ministro della giustizia un nuovo reato che sarà sanzionato molto severamente"


    Berlusconi: "Gli sfollati sono 28.000"
    Berlusconi ha detto: "Gli sfollati sono 28.000"

    Berlusconi: "Basta alimentari, dateci soldi"
    Berlusconi ha detto: "Basta inviare generi alimentati, vestiti o altro. Trasformate le vostre domazioni in soldi"


    Berlusconi: "Le vittime sono 260"
    Berlusconi ha detto: "Le vittime sono 260"


    Berlusconi: "Accolti oltre 17 mila sfollati"
    Berlusconi ha detto: "Accolti sotto le tende oltre 17 mila sfollati. In totale funzionano 31 tendopoli. Installate 24 cucnie da campo e 14 ambulatori medici"


    Berlusconi: "Più di 8.500 soccorritori in Abruzzo"
    Berlusconi all'Aquila ha detto: "Operativi i tecnici della Regione per la verifica dei danni. Domani saranno oltre i mille. In totale lavorano più di 8.500 soccorittori in Abruzzo"
     
  13. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  14. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    8 Aprile 2009

  15. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    8 Aprile 2009

    Direi che prendersela con gli italiani in questo frangente è veramente fuori luogo. Queste cose le fanno in tutto il mondo, e per una volta (non la prima per quanto mi riguarda) sono orgoglioso di appartenere al popolo più generoso del mondo.
     

Condividi questa Pagina