1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Killing Touch

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Reggiolese Metal, 7 Aprile 2009.

  1. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    8 Aprile 2009

    Boh...a a Michele, da SEMPRE ha dato l'ipressione di strafare.
    Ma magari è un problema mio, nel senso che preferisco il cuore alla tecnica.
    Non lo sto colpevolizzando di nulla, ho solo detto quello che penso e cmq riguardo alla canzone, alla struttura delle cose, non riguardo lui. Ho sempre pensato sia un ottimo cantante, mi piace anche il suo timbro, che poi a me non da emozioni è un'altro discorso, su cui non voglio scendere.

    mmm, non sono daccordo.
    E' autocitazione se sei nello stesso progetto. Come i DT, o come i VD in "The 25th hour" visto che è una ripresa di SoC.
    Ma ne lasci uno, entri in un altro, completamente diverso e usi i stessi riffs, non è proprio autocitazione è....si potrebbe quasi chiamra Plagio. E se alla SIAE quei Riffs sono a nome di Thorsen, potrebbe pure scapparci la denuncia è.

    Oddio...sta cosa mi ha fatto letteralmente schifo!
     
    #31
  2. beppe

    beppe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2006
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2009

    :D:D:D

    E cmq non vedo perchè la tecnica e il cuore siano visti sempre in contrapposizione.. In fondo sono 2 elementi sui quali si fonda qualsiasi tipo di comunicazione..
     
    #32
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    8 Aprile 2009

    Io dei Vision Divine ho solo sentito l'influenza della triade SOC-TPM-25H ed è normale perché Michele ha partecipato alla composizione. La citazione di The River non l'ho percepita, ma controllerò meglio a casa.

    Comunque, per me siamo davvero lontanissimi dal caso di denuncia per plagio!!!
     
    #33
  4. Sink

    Sink
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2009

    ho ascoltato entrambe... the touch è carina, si sente molto l'influenza vd ma è ganza, non male! il pezzo a cui credo si riferisca millennium è un pezzetto (minuto 1.15-1.31) che ricorda vagamente una song dei vd, non ricordo quale, ma mi fido di the river.
    invece la strumentale non mi è piaciuta, mi sembra molto fuori luogo, ma bisogn vedere come si colloca nel cd
     
    #34
  5. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    8 Aprile 2009

    Concordo con ogni parola Kiko...Lo seguo da anni ormai, e sul palco non si è mai lasciato andare a sboronaggini sbruffone...Poi se uno confonde il suo fare un pò l' "asino" con l'essere sborone è un'altra cosa...
    D'accordo anche sul discorso della tecnica...ha una voce pazzesca, perchè non dovrebbe usarla?E poi non mi pare che sia un acuto continuo nelle canzoni da lui cantate...i pezzi lenti e delicati sono altrettanto belli...
    E detto questo è ovvio, i gusti sono gusti...e la sua voce mi ha emozionato dalla prima volta che lo sentii senza avere idea di chi fosse...

    Ho ascoltato di seguito The River e The Touch visto che qualcuno ha parlato addirittura di plagio...e beh, direi che è esagerato...che ci siano richiami allo stile dei VD è chiaro, ma come hanno detto altri anche normale...e in ogni caso ci sono altre 10 canzoni da sentire, non dimentichiamolo...;)
     
    #35
  6. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Aprile 2009

    Le premesse per un capolavoro del power prog italiano ci sono...aspetto il resto...
     
    #36
  7. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    8 Aprile 2009

    Dal sito della JM Production apprendo che:

    "Jap Edition:
    13.One Of A Kind (Acoustic)"

    Dannati giappi!;)
     
    #37
  8. powerup1975

    powerup1975
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Aprile 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2009

    Io la finirei ogni volta che si parla di VD, Lione o Luppi di paragonare passato e presente dei VD e Luppi a Lione.
    E' ovvio che Luppi sia piu' bravo specie in sede live dove questo confronto e' imbarazzante per almeno il 90% dei cantanti di questo pianeta, poi puo' piacere di piu' Lione (CHE E' BRAVISSIMO E CHE HA IL CORAGGIO DI UN LEONE A CONFRONTARSI CON LUPPI E ANCHE SE LIVE NON E' COME LUPPI E' GARNDE COMUNQUE!!!!!!!!!!!!) poi come individui distinti veniamo colti da emozioni diverse... basti poi pensare che anche chi suona Punk vende dischi...

    E LIONE E I VD SONO UNA GRANDE BAND!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



    sono d'accordissimo con te... pero' ricorda molto di VD ma... a differenza di VD l'esecuzione di tutte le parti sono perfette, pulitissime e non a caso i musicisti
    che suonano queste songs sono abilissimi e riconosciutissimi insegnanti a livello nazionale... E LA COSA PER ORA SOLO SI SENTE e TRA' UN PO' SI VEDRA' LIVE!!!!!!!!!

    e poi ricordiamoci che dal vivo questa gente ha alle spalle migliaia di concerti..... mentre VD spesso dal vivo hanno commesso errori
    colossali (non giustificabili dai mille cambi di line up)

    Se le canzoni sono tutte dello spessore di "the touch" non vedo l'ora di
    vedere Vioni e Terenziani deliziarci live con la loro pulizia e velocita' (la velocita' non e' tutto ma se devi LIVE suonare veloce e non l'hai non l'hai!!!!) di esecuzione!

    Ora non resta che aspettare l'album per giudicare, ma io non credo che questa sia una band che rimarra' nel sottobosco assieme ad altre migliaia di band!!!!!!!



    Strafare???? X LUI E' NORMALE ESSERE SPECIALE!!!!!!!!!!.....
    Dimmi un po' se Maradona non doveva fare i suoi gol unici perche' era cosi' bravo perche' il suo modo di giocare lo portava a cose al di fuori dei comuni mortali... IL CUORE..... CAZZATE.....



    beh certi break, le parti di basso e la pulizia delle chitarre che ci sono solo in "the touch" i VD se le sognano.... poi se michele e' da denuncia.... allora parlando di plagi i parenti jimi hendrix dovrebbero essere molto piu' ricchi di bill gates!!!!!!!!
     
    #38
    Ultima modifica: 8 Aprile 2009
  9. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    8 Aprile 2009

    Scusami, ma hai decisamente detto la frase più sbagliata del secolo.
    La musica è non è emozione?
    A te la voce di Michele ti piace perchè all'interno di te scatena qualcosa o no? Perchè se ascolti musica senza cuore, allora sei un alieno.
    E poi non diciamo sciocchezze...Michel non è speciale. E' bravo, molto bravo. Punto. Finisce li.
    Ma ci sono cantanti che se lo mangiano a colazione (tipo Andre Matos)

    Io non ho detto che Michele sia da denuncia.
    ho solo detto che se il riffs che hanno usato in the touch (identico a quello di The river), è a nome di Olaf Thorsen, lui (giustamente) potrebbe farsi rodere il culo, o no???
     
    #39
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    8 Aprile 2009

    Please, non trasformate il topic nel solito ring!

    E soprattutto, non esprimete quelle che sono opinioni soggettive e decisamente personali come verità assolute. E' alquanto fastidioso...

    Grazie ;)
     
    #40
    Ultima modifica: 8 Aprile 2009
  11. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2009

    piano con il dire che il confronto con luppi è imbarazzante per il 90% dei cantanti del globo...ti può piacere parecchio, anche a me piace, ma non andiamo oltre la realtà delle cose.

    mi aspetto molto comunque da questa band, e soprattutto da Michele, spero sia l'occasione che tanto si merita di poter esplodere e anche di poter sperimentare nuove linee vocali e altro e di dimostrare il suo valore come artista a 360 gradi
     
    #41
  12. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    8 Aprile 2009

    E' che questo powerup75 mi sembra un po' troppo di parte...
    Ha scritto solo un messaggio...e solo qui dentro...senza nemmeno una presentazione. Mi puzza un po'.
     
    #42
  13. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2009

    eh lo so, però dai parliamo della band in questione che non vorrei proprio far partire male un topic appena iniziato e su una band che a tutti interessa, anche se purtroppo è inevitabile toccare certi argomenti visto il cantante in questione.

    un cantante che mi ha sempre convinto e che reputo uno dei migliori in circolazione. l'unica è che troppo spesso l'ho sentito replicare un po' troppo certe linee e che la saturazione di cori che spesso accompagnano la sua voce alla lunga mi ha stancato.

    per la stupenda voce che ha secondo me potrebbe limitarli...appunto per questo che mi aspetto tanto da questo suo nuovo percorso artistico
     
    #43
  14. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    8 Aprile 2009

    Sue questo discorso sono perfettametne daccordo con te!!! 8-]
     
    #44
  15. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    8 Aprile 2009

    ragazzi, i gusti sono gusti ma tecnicamente Luppi ha pochi rivali.... e non teme il confronto nemmeno col divin Matos.
    E quì non ci sono gusti, si tratta di portarli di fronte a un maestro di canto e valutarli.

    comunque penso che un grande valore dei killing touch sia il chitarrista. Se non lo avete mai visto live coi mr. pig rimarrete impressionati.... ha un tocco strabiliante e di una precisione certosina. Bisognerà vedere nell'interezza del disco se sà scrivere assoli di bellezza pregevole come la sua preparazione e capacità esecutiva
     
    #45

Condividi questa Pagina