1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

cubase sx

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Northern Darkness, 4 Giugno 2005.

  1. il_siberiano

    il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Giugno 2005

    guarda...se sapessi a chi chiedere certo nn chiederei qui no??? :D

    ...e hai proprio ragione, scusa!! :D ma siccome frequento siti di gente che registra in casa, ho sempre in testa sottinteso che cel'hanno tutti :P :P

    ora...se ti devo dire il nome dei plugin che ho usato, è un vero dilemma, perchè formattai il pc e non ho + reistallato cubase...e non me lo ricordo più!!!! Però stava nel "battery kit" che mi masterizzarono insieme al cubase (poi "battery kit" mi ha sempre perplesso, perchè mi aspettavo "drum kit"...cmq vabbè....). Cmq se hai un pò di pazienza, chiederò a Leo (l'altro chitarrista), lui lo usa giornalmente e di sicuro me lo saprà dire (visto che più o meno usiamo gli stessi suoni).


    speravo che le chitarre le avessi scritte con cubase.....(io nn sò neanche da che parte prendere per scriverle.. :D )
    ...questa non l'ho capita....

    Però a quest'altro link puoi sentire l batteria che faccio con Reason...
    http://www.luigishredder.altervista.org/audiovideo/smokewitching.mpg
    in caso ti procurassi il Reason, posso darti tutte le dritte che vuoi, visto ke lo uso sempre.
    Qui la batteria la salvai in formato midi (per ridurre lo spazio), ma anche se non rende al massimo ha dei suoni apprezzabili....salvata in mp3 a più di 300 kb/s ovviamente sarebbe un'altra cosa, ciao!!
     
    #16
  2. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    16 Giugno 2005

    ok.....aspetto che chiedi al tuo amico per il plugins di cubase....
    grazie mille!

    per le chitarre:nn èra riferito a te!..intendevo che speravo le avessi scritte con cubase cosi potevi dirmi come diavolo ci faceva a usarle bene!!
    (cosa hai capito??!!che ti stavo dando del chitarrista mediocre??!! :D....ma andiamo..potessi essere mediocre come te pagherei oro!! :D )

    grazie mille per le risposte.

    ciao
     
    #17
  3. VonKreutz

    VonKreutz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2003
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2005

    Probabilmente hai usato uno dei drumset presenti in Battery, un plugin VST di Native Instruments dedicato alla batteria.
    Maggiori informazioni qui:
    http://www.native-instruments.com/index.php?id=battery_us

    Bye
    V.K.
     
    #18
  4. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    6 Settembre 2005

    riporto su questo topic perchè mi serve un aiuto...

    qualcuno mi potrebbe cortesemente spiegare come si usa drum kit from hell?

    mi serve capire come installarlo CORRETTAMENTE e le varie procedure per riuscire ad utilizzarlo al meglio all'interno di cubase sx.

    aspetto risposte se qualcuno conosce come istallarlo CORRETTAMENTE(io l'ho buttato dentro ma nn riesco a usarlo)

    grazie
     
    #19
  5. VonKreutz

    VonKreutz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2003
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2005

    Premesso che non ho il D.K.F.H, ma uso altri kit analoghi, la prima cosa da dire è che non è un software che suona da solo.

    Mi spiego meglio: il D.K.F.H. è composto dai singoli campioni di svariati pezzi di batteria (se non mi ricordo male dovrebbero essere due batterie, una Sonor e una Ludwig, suonate dal batterista dei Meshuggah) e da vari file che permettono l'utilizzo di tali campioni con campionatori software come NI Battery, Steinberg Halion, etc ...

    quello che devi fare per prima cosa quindi è installare uno di questi campionatori software.

    Una volta installato lo potrai utilizzare all'interno di una traccia di Cubase, e una volta che hai assegnato alla traccia il campionatore potrai caricare in quest'ultimo il kit di batteria che preferisci fra quelli presenti nei cd del D.K.F.H.
    Io mi trovo bene con Battery perchè ritengo che la sua interfaccia "a pad" sia molto intuitiva.
     
    #20
  6. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    6 Settembre 2005

    ok,ho capito.
     
    #21
  7. VonKreutz

    VonKreutz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2003
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2005

    #22
  8. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    6 Settembre 2005

    ottimo.grazie.però il problema è che nn mi funzia...cioè,io all'interno di cubase prova a caricare i file del drumkitfromhell con il LM4 ma nn succede nulla.perchè?hai qualche dritta da darmi?
     
    #23
  9. VonKreutz

    VonKreutz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2003
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2005

    Uhm .. io prima di stasera non riesco a mettere le mani sul mio PC, quindi non posso fisicamente utilizzare Cubase.

    Intanto descrivimi i passi che fai e dimmi dove si presenta precisamente il problema, vediamo se mi viene in mente qualcosa ... :)
     
    #24
  10. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    6 Settembre 2005

    grazie.cmq sn riuscito con lm4 a far funziare il drum kit from hell.devo ancora ritoccare alcune cose ma sn a posto.

    tra poco proverò anche gli altri che mi hai consigliato tu e vedo quale sn i migliori.
     
    #25
  11. Sink

    Sink
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2009

    riuppo questo post megaold per chiedere un aiuto su cubase sx3...mi hanno regalato una midi keyboard (umx49 behringer) e senza problemi vado su cubase. il problema è che se registro, mi registra in latenza assurda.
    h una fast trac usb come scheda audio che esce a 13 ms di latenza ma evidentemente la midi key non usa la scheda o comunque non esce con quella latenza. ho spippolato ovunque per cercare di regolarla ma invano.... suggerimenti?
     
    #26

Condividi questa Pagina