1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da nosferatu666, 17 Febbraio 2008.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.141

    8 Aprile 2009

    Quoto Emanuele.

    Il genere? Una sorta di modern rock, vediamo l'intero lavoro per vedere se arriva davvero al pop anche fuori dal single.

    Anch'io ho seguito l'intervista su All Music, sono curioso di capire in cosa si tradurrà questa sperimentazione.
     
  2. trashtildeath

    trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    530
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    8 Aprile 2009

    Dovranno pur mangiare anche loro :rotfl::rotfl::rotfl:.....o no ???
    CIAO da IVAN :)
     
  3. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    8 Aprile 2009

    E' la seconda volta che ti riprendo. Vedi di partecipare alle discussioni in modo costruttivo, evitando di provocare gli altri, sopratutto quando si parla di gruppi che, a quanto pare, non ti piacciono. Al terzo avviso arriva il ban.
    Ciao :)
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.141

    8 Aprile 2009

  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.141

    9 Aprile 2009

    Questo è il classico lavoro che non sposterà di una virgola la vostra attuale opinione sui Lacuna Coil. Permettetemi un veloce excursus a caldo dopo pochissimi ascolti.

    [FONT=Verdana, sans-serif]Survive: una cantilena introduce un attacco NU a testa bassa. Questo è il biglietto da visita per la canzone, per l'album intero e per un gruppo che fa capire subito che non ha alcuna intenzione di tornare indietro. La cantilena si ripete e potrebbe diventare il tormentone cantato dai teen americani durante i live.[/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]
    I won't tell you
    : ancora modernità, questa volta la ritmica NU lascia spazio ad uno sviluppo più dinamico e rockeggiante. Da risentire.
    [/FONT]

    [FONT=Verdana, sans-serif]Not enough: anche questa già in giro da qualche giorno. Discrete dinamiche di modern rock abbastanza divertenti.[/FONT]

    [FONT=Verdana, sans-serif]I'm not afraid: fraseggi stoppati introducono velocemente una canzone che suona Linkin Park lontano un miglio. Delusione per la poca personalità.[/FONT]

    [FONT=Verdana, sans-serif]I like it: canzone sostanzialmente pop contornata qua e là da qualche riff più pesante. Il titolo è ripetuto infinite volte fino alla nausea.[/FONT]

    [FONT=Verdana, sans-serif]Underdog: più interessante e più pesante. Sicuramente la più lisergica del lotto, forse mi ricorda il mood che si respirava in America qualche anno fa. Discreto feeling[/FONT].

    [FONT=Verdana, sans-serif]The pain: abbastanza atipica, quasi statica, risente di atmosfere più wave oriented. [/FONT]

    [FONT=Verdana, sans-serif]Spellbound: ormai l'abbiamo sentita e strasentita. Come ho già avuto modo di dire, alquanto banalotta, ma fa dannatamente il suo dovere di singolo e, volenti o nolenti, rimane in testa da subito.[/FONT]

    [FONT=Verdana, sans-serif]Wide awake: ballatone classico per Cristina solista, con piano e abbastanza “sinfonico” per gli standard dei Lacuna Coil. Cresce di intensità nel finale. La Scabbia riesce ad emozionare con facilità quando ci si mette, questo è palese. Singolo sicuro![/FONT]

    [FONT=Verdana, sans-serif]The Maze: dopo lo spazio lasciato a Cristina e al piano, tocca ad Andrea e alle chitarre rifarsi sotto. Decisamente sperimentale in alcune parti, in quelle più pesanti ho sentito qualcosa dei Deftones[/FONT].

    [FONT=Verdana, sans-serif]Unchained: pezzo di transizione, abbastanza ibrido e dal mordente non eccessivo. Salvato da un bell'assolo incisivo (finalmente) che lotta sul finale con la Scabbia[/FONT].

    [FONT=Verdana, sans-serif]Shallow life: scelgono un altro lento per la title-track, questa volta dalle atmsfere moderne e rarefatte. Milioni di chilometri da qualunque cosa possa essere definita ballata rock. A prescindere da ciò, poco incisiva.

    A caldo, mi sento di reputare positivi più o meno la metà dei pezzi, degli altri alcuni sono da risentire e stupiscono per un certo tipo di sperimentazione, altri mi hanno chiaramente deluso.

    Due cose sono certe: se siete su questo sito perché il suo nome è la vostra religione, allora state lontani da questo lavoro. Per gli altri, se siete riusciti a stare dietro all'evoluzione dei Lacuna Coil, in Shallow Life troverete la sostanziale prosecuzione di un cammino, da una parte fatto di scelte musicali discutibili, dall'altra certamente simbolo di sicurezza, orgoglio e professionalità.

    A voi.

    [/FONT]
     
    #335
    Ultima modifica: 9 Aprile 2009
  6. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    9 Aprile 2009

    [FONT=Verdana, sans-serif][/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif] Mhaa...sono arrivato alla quinta traccia mi pare....che dire,un po' come un disco pop riguardo alla fruibilita' immediata del prodotto.Raggiunge lo scopo prefissato....promosso.
    [/FONT]
     
  7. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Aprile 2009

    lo devo riascoltare bene!!alcuni superano la sufficienza!
     
  8. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2009

    addirittura :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  9. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Aprile 2009

    non c'è da ridere ,io piango per loro!!
     
  10. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2009

    hanno scelto una via facile e ad alto tasso di sicurezza remunerativa per un certo tipo di mercato, non ci vedo nulla di male :hihi:
     
  11. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Aprile 2009

    eh si, hai ragione...io l'ho ascoltato ma non mi dice nulla, ben prodotto ma per il resto...mah!:sgrat:
     
  12. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    14 Aprile 2009

    .... già sentito!
     
  13. trashtildeath

    trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    530
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    15 Aprile 2009

    X KK downing: era solo una battuta di spirito......mi dispiace che tu non l'abbia capita non volevo offendere NESSUNO.
    Premetto anche che a me' piacciono i LACUNA COIL........SOPRATTUTTO CRISTINA:rotfl:.
    CIAO e scusami ancora :(
     
  14. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Aprile 2009

    Mi stanno simpatici,spero vendano quanto l'ultimo dei Metallica
     
  15. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    15 Aprile 2009

    Non é che abbiano altro d'interessante a mio parere :lol:
     

Condividi questa Pagina