1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Terremoto L'Aquila

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 6 Aprile 2009.

  1. *slayergirl*

    *slayergirl*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Aprile 2009

    eccone un'altra! ma non è possibile! stanotte un'altra volta a vedere la tv sperando di non cadere dal letto..
     
  2. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Aprile 2009

    Dopo la scossa altri crolli nella chiesa Anime sante La forte e prolungata scossa di terremoto avvertita poco fa ha causato un ulteriore crollo della chiesa delle Anime Sante in piazza Duomo all'Aquila. La cupola della chiesa era parzialmente crollata nel sisma della notte tra domenica e lunedì
     
  3. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    7 Aprile 2009

    ....ennesima scossa....purtroppo per instensità si è avvicinata molto a quella di domenica notte...anche se più breve...circa un 7-8 secondi
     
  4. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    7 Aprile 2009

  5. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    7 Aprile 2009

    mi sono cagato sotto naltra volta è stata fortissima anche stavolta
     
  6. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    7 Aprile 2009

    Io fortunatamente, da romano, non ho sentito nulla, nè la grande scossa dell'altra notte, ne tantomeno quelle di oggi.
    Vedere il conteggio delle vittime aumentare di ora in ora è drammatico.
    Avendo la famiglia quasi tutta originaria dell'Irpinia posso immaginare, grazie ai loro racconti, cosa provano in queste ore i terremotati, a cui va tutta la mia solidarietà

    Speriamo che questo drastico evento sia un "secondo Friuli" più che una "seconda Irpinia" o una "seconda Basilicata". Lo spero davvero, perchè l'Abbruzzo, bello com'è, merita di rinascere come una fenice.
     
  7. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Aprile 2009

    Dopo la scossa altri crolli nella chiesa Anime sante La forte e prolungata scossa di terremoto avvertita poco fa ha causato un ulteriore crollo della chiesa delle Anime Sante in piazza Duomo all'Aquila. La cupola della chiesa era parzialmente crollata nel sisma della notte tra domenica e lunedì

    19:58 [​IMG] All'Aquila crolli e nuvole di polvere in centro
    La nuova scossa di terremoto di poco fa ha causato nuovi crolli del centro dell'Aquila e una nuvola di polvere è stata vista levarsi da via XX Settembre, dove si trovavano al lavoro i soccorritori. Secondo le prime rilevazioni preliminari, e quindi non definitive, della protezione civile, la nuova scossa di terremoto, avvertita fino a Roma, è stata di una magnitudo tra i 5.5 e i 5.7 gradi della scala Richter. Ancora da valutare l'epicentro del sisma


    @Lestat: già detto ma fai bene a ripeterlo
     
  8. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    7 Aprile 2009

    c'è stata una nuova scossa.....tra 5.5 e 5.7....quindi molto forte. io l'ho avvertita chiaramente da roma. a quanto pare sono crollati altri edifici all'aquila.....la situazione è drammatica.
     
  9. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    7 Aprile 2009

    Ormai lo sciame sismico sta sfasciando del tutto quel che era rimasto in piedi.. da un certo punto di vista, è meglio che gli edifici pericolanti vengano giù da soli, senza che si debba andare a rischiare la vita per analizzarli..

    Però una cosa davvero la debbo dire: ho quasi 43 e ricordo benissimo, ad esempio, il terremoto del Friuli; ma una mobiltazione così non l'ho mai vista, a tutti i livelli.
    In Comune dove lavoro, sono anche arrivate richieste dalla Provincia per mandare giù miei colleghi per l'analisi tecnica dei fabbricati.. poi son partite 400 tende, sono pronti centinaia di posti-letto nelle varie colonie estive per ospitare i bambini..
    Perlomeno, questo dà speranza per una miglior ripresa - per quanto mia sarà possibile - della "vita normale" dei fratelli abruzzesi.
     
  10. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Aprile 2009

    concordo...
     
  11. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    7 Aprile 2009

    ...l'allarme non rientra....di solito dopo una forte scossa (domenica) ne seguono altre di minore entità....di assestamento...qui la cosa non quadra:(
     
  12. mike_deflep&ledzep

    mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    481

    7 Aprile 2009

    Sono veramente commosso di fronte a tanta disgrazia... :( Quando ho letto gli aggiornamenti stamattina sul giornale mi sono incupito tanto che non riuscivo a pensare ad altro, manco all'esame che avrei dovuto fare nel giro di un paio d'ore...

    Avete tutta la solidarietà anche da Bergamo, e sono molto il pensiero per il mio caro amico Abe che, in qualità di vigile del fuoco, è lì a dare una mano...

    Sono rimasto letteralmente di sasso :(
     
  13. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    7 Aprile 2009

    L'ho sentita anche io questa nonostante i km di distanza, il lampario oscillava e mi è saltato il lettore cd
     
  14. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    7 Aprile 2009

    Si ma a questo è affiancato uno sciacallismo dai numeri impressionanti.
    Mai visti così tanti arresti, e mai visti così tanti furti subito dopo il terremoto: di solito, spiegava stamani un esperto, il fenomeno dello sciaccalismo si sviluppa a una-due settimane dalle grandi scosse, un pò perchè questi bastardi non vogliono rischiare che le case gli crollino addosso, un pò perchè i primi giorni del dopo-terremoto son tutti votati alla solidarietà e all'aiutarsi reciprocamente, quindi han sempre aspettato per "rispetto" (per quanto questi stronzi possano provare emozioni) nei confronti dei terremotati.

    Qui invece si son veste dozzine di sciacalli già il giorno dopo della grande scossa.

    Che schifo....
     
  15. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    7 Aprile 2009

    Purtroppo, lo sciame sismico può durare parecchio tempo:
    Il Tempo - Abruzzo - Lo sciame sismico può durare mesi

    Notate la data dell'articolo!

    Non è il caso di fare alcuna polemica, perché per quanto io abbia studiato in materia di geologia applicata e di geotecnica, le conoscenze attuali sono quelle che ha citato il Dott. Di Bona.
    Mio fratello peraltro è geologo, e spesso abbiamo discusso di questi temi.

    Quanto sopra, però, può servire per adottare le opportune cautele da parte dei soccorritori e di chi gestisce l'emergenza.
     

Condividi questa Pagina