1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Killing Touch

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Reggiolese Metal, 7 Aprile 2009.

  1. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    7 Aprile 2009

    Signori e signore, ecco finalmente in arrivo il nuovo progetto capitanato dall'ex Vision Divine Michele Luppi!
    Ad accompagnarlo i suoi compagni di sempre: Viossy(chitarra) e JT(basso), e i giovani e talentuosi Davide Montorsi e Paolo "Dimitri" Caridi...
    L'uscita del debutto "One Of A Kind" è prevista per maggio su Scarlet Records, e sul sito e sul my space della band potete ascoltare due interi pezzi...

    Ecco direttamente dal sito alcune informazioni sull'album:

    Killing Touch is the new band, found and strongly desired by Michele Luppi (Vision Divine, Los Angeles, MR.PIG). The artistic and professional experiences of one of the most esteemed Metal singers of our times have lead to “One Of A Kind”, the debut album.
    One Of A Kind is a concept-album, freely inspired by Stephen King’s novel “The Dead Zone”, composed by 12 tracks of powerful, refined and meticulously crafted sound. All the songs are the result and follow the natural course of a path that began years ago; they develop a great synergy between melody, harmony and lyrics, which makes every song unique, though perfectly inserted in the concept.
    For this occasion there are some special guests, three former Michele’s companions: Oleg Smirnoff, Andrea “Tower” Torricini and Federico Puleri. What makes this project so special is the presence of “true” elements and instruments: acoustic drums, guitars and piano (the latter played by Luppi himself). This new band wants to combine the various experiences of his members in a brand-new music reality!
    There are so many different influences in this intense work: Metal, Rock, Prog, Power, with a huge measure of Hard Rock sound. The accurate songwriting and arrangement make Killing Touch a band with several nuances and great personality, that will find its natural strength in the “live” dimension. The great on-stage experience of some members of the band has been an essential requisite for composing fresh, powerful and genuine songs. Passion, professionalism and dedication are distinctive elements of this album, that make both the musician and the composition itself stand out. The result is a unique sound (…”One of a kind”…), that is the representation of what Killing Touch are today, both at the emotional and musical level.

    Cosa pensate di questi primi assaggi'
    Quali sono le vostre sensazioni su questa band?
    Discutiamone gaudiosamente...:D
     
    #1
  2. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    7 Aprile 2009

    Inizio rispondendo subito al discorso sulle polemiche(che è quello che spero metteremo subito da parte):
    sono d'accordo con chi dice che non andrebbero fatte, che bisognerebbe lasciar perdere...Ma consentitemi anche di dire che quando vengono dette cose non vere, dopo che non si è personalmente alimentata nessuna polemica, viene naturale rispondere...
    Per me Michele ha fatto bene a ribadire il fatto che anche lui componeva nei Vision(e basta prendere in mano il booklet)...
    E ha anche fatto bene a dire come le cose sono realmente andate (la sua versione certo), visto che dopo un iniziale "buonismo", che se si fosse mantenuto avrebbe evitato le polemiche, le cose sono un pò cambiate...
    Inoltre ha espresso il suo parere e il suo pensiero con lo stile, la sincerità e il rispetto che lo contraddistinguono...
    Possiamo dire che ora abbiamo entrambe le versioni, ognuno si farà la sua idea, e speriamo che il discorso si chiuda qui...

    Dunque parliamo della MUSICA!
    Devo premettere che attendo quest'album con un'emozione enorme, per l'amore per la voce di Michele e perchè da anni ormai seguo lui viossy e jt nei Mr Pig, e ad ogni concerto mi chiedevo quando avrebbero fatto il grande passo...

    Per ora tutto il progetto non fa che farmi sperare bene:a partire dalle persone ancora prima che dai musicisti, passando per la bella copertina, per l'idea del concept album e per in due primi pezzi che ci hanno regalato...
    La produzione è, come mi aspettavo notevole, curata nei minimi dettagli, e questo renderà il tutto ancora più godibile...
    Poi la musica: The Touch mi piace tantissimo...in un certo senso è "quello che volevo" :)...varia, potente, con quei pezzi delicati che mi fanno venire i brividi...poi beh, la voce di Michele...Bellissima canzone davvero...
    Still Walking anche lei notevole...emozionante è la parola con cui mi viene da descriverla...
     
    #2
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    7 Aprile 2009

    Ascolterò qualcosa appena possibile
     
    #3
  4. The Windwaker

    The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    7 Aprile 2009

    a me l'assaggio non è che abbia fatto impazzire. Luppi in primis, visto che urla e "sbregia" (alla genovese) quasi dovesse dimostrare di essere il più fico e potente di tutti. Insomma, avevo grandi aspettative ridimensionate dall'ascolto di questa anteprima. Ho ascoltato The Touch una volta e non ho assolutamente stimoli per rimetterla su. Mi spiace doverlo dire e spero non dia il via ad alcun flame, ma non avete idea in confronto quanto ho consumato, per dire, quei 40 secondi di sample di Violet Loneliness dal primo giorno in cui uscirono sul sito dei VD a quando effettivamente venne fuori l'album.

    E posso garantirvi che non sono assolutamente schierato da nessuna delle due parti nella diatriba Lione-Luppi.

    Quello che invece mi piace molto del sound accennato dai KT è l'ultilizzo del piano all'interno dei pezzi. Mi ricorda molto da vicino alcune cose dei mai troppo rimpianti Savatage.
     
    #4
  5. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    7 Aprile 2009

    Ma dove si può ascoltare un po' di questo album?

    Per il resto, ho conosciuto i V.D. in fase di registrazione di 9DWOTM, ne ho scritto prima il report, poi la rece; ma come ribadito più volte, non sono mai entrato nel merito di alcuna polemica. Nemmeno "a microfoni chiusi" con i ragazzi della band.
    Avere, in Italia, due cantanti come Luppi e Lione, è solo grasso che cola, per me!
     
    #5
  6. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    7 Aprile 2009

    bravo reggio, ora diamo il via alle dispute :D oh ragazzi non prendete troppo sul serio questo assaggio, per me luppi non si è voluto sbottonare e ha pubblicato la canzone che più assomiglia al suo passato con i vision, quindi aspettatevi ancora di tutto, e poi anche se questo non si dovesse verificare a me già touch piace tantissimo :hihi: e ben venga anche questo largo uso del piano basta che però rimanga sempre elemento di contorno e mai troppo protagonista!

    p.s. Dani vai sul loro myspace ufficiale, puoi ascoltare le 2 canzoni pubblicate ;)
     
    #6
  7. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    7 Aprile 2009

    A me The Touch piace un botto. Per me se magna qualsiasi cosa uscita sugli ultimi due dischi dei Vision Divine.
     
    #7
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    7 Aprile 2009

    Fatto, grazie!

    Ottima impressione per The Touch (purtoppo son fuori casa, e debbo usare gli speakers del notebook), anche perché Luppi mi piace assai.

    Non faccio paragoni perché non ne faccio praticamente mai per mia natura; posso però dire che per me, sicuramente, sarà un ottimo album, se le premesse son queste!
     
    #8
  9. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    7 Aprile 2009

    I pezzi sono molto belli e non vedo l'ora di vederli live.
    Riguardo le polemiche boh... è andata com'è andata ora abbiamo comunque 2 grandi band ed è meglio pensare alla musica.
     
    #9
  10. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Aprile 2009

    Il primo brano (The Touch) mi piace molto nelle sue atmosfere mutevoli, e spero che in questo sia rappresentativo di un disco con molte idee e varietà. Le linee del cantato mi sembrano nel consueto stile-Luppi.
    Il secondo pezzo è praticamente una sonata classica per pianoforte, delicata e con riferimenti anche jazz. Interessante vedere dove sarà posizionata in scaletta (forse alla fine?).
    Bene bene.
     
    #10
  11. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    7 Aprile 2009

    Ecco appunto!

    Ormai, dopo eoni di "serie B", in Italia son maturati fior di artisti, e se davvero amiamo il Metal, non possiamo che esser contenti che escano fuori album del genere 8-]
     
    #11
  12. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    7 Aprile 2009

    eccoti la tracklist

    One Of A Kind
    1. The Touch
    2. Black Ice
    3. Wheel Of Fortune
    4. Mimicking Death
    5. The Danger Zone
    6. One Of A Kind
    7. Tommy’s Cane
    8. Still Walking
    9. Walls Of Sympathy
    10. Falling Away
    11. Justify
    12. Thy Will Be Done

    posizione 8 ;)
     
    #12
  13. theripp3r

    theripp3r
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Aprile 2009

    the touch è sorretta da riff assai monotoni,non ci vedo niente di esaltante anzi.... è strutturata come la classica canzone d'apertura dei vision divine
    riff-strofa-ritornello riff-strofa-ritornello piano solista - assolo

    la voce di michele ovviamente non si discute...xò la linea vocale mi sembra proprio priva di mordente

    la canzone strumentale molto mediocre...feeling zero ,noia tanta...sembra una composizione di giovanni allevi ( e questo è tutto dire)
     
    #13
  14. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    7 Aprile 2009

    Penso esattamente il contrario...:grin:
    Forse un pò lunga...ma mi emoziona...

    @The Windwaker: io l'opposto sul discorso Violet-The Touch...;)
     
    #14
  15. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    7 Aprile 2009

    mmm....ho ascoltato i brani sul myspace...
    ...ragazzi ma vi rendete conto che "The Touch" è identica spiccicata a "The river" dei VD del disco The perfect machine? Cioè...se non se n'è accorto nessuno, mi preoccupo seriamente....
    Michele, come al solito tende a strafare, con la sua supervoce, sempre per dimostrare dove ariva....e poi...canta sempre uguale.
    Porca miseria, ha 3 progetti (compreso il solista), non puo cantare sempre con la stessa intenzione, non mi puo interpretare una canzone power come una hard rock...è veramente fastidioso..come i cori campionati.
    La strumentale...boh...è melensa, monotona, adatta alla pubblicità dei biscotti della mulino bianco.
     
    #15

Condividi questa Pagina