1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Terremoto L'Aquila

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 6 Aprile 2009.

  1. DeathtoMortality

    DeathtoMortality
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Aprile 2009

    ragazzi, in radio ho sentito che su ogni msg che mandate la compagnia telefonica si tiene il 60%.

    la persona che si occupa della missione dello zoo (che ho appena detto al telefono) m'ha detto che giù stan chiudendo i supermercati per pericolo crollo e che a gente sta letteralmente morendo di sete.

    tramite la ditta dove lavoro sto cercando di tirar su qualche cesta d'acqua da mandare. se qualcuno di voi ha possibilità di tirare su ACQUA sabato mattina da pogliano milanese partono i tir e i furgoni con i viveri. mi raccomando.

    nel caso mandatemi un MP e vi spiego meglio.
     
    #421
    Ultima modifica: 7 Aprile 2009
  2. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Aprile 2009

    Se qualcuno di voi mi ricarica il cellulare si.. se no sono a secco pure lì:D

    P.S. ovviamente scherzo... non mi permetterei mai di chiedere a nessuno di ricaricarmi il cellulare;)
     
  3. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    7 Aprile 2009


    allora non sono stati estratti pero sono ritenuti orti ora faranno collassare la casa, anche se mi sa che hanno trovato naltro morto
     
  4. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Aprile 2009

    si sapeva che l'euro non è devoluto totalmente, le compagnie telefoniche sono peggio delle sanguisughe.

    Però se è vero che

    non è un po' tardi partire sabato? :sgrat:
     
  5. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Aprile 2009

    un'ecatombe...:(


    L'Aquila, recuperati i corpi di due fidanzati I corpi di due giovani fidanzati entrambi di 23 anni, sono stati recuperati poco fa da una casa crollata con il terremoto in viale Duca degli Abruzzi, a ridosso del centro storico dell'Aquila. I due giovani studiavano nell'Università del capoluogo abruzzese. Il ragazzo, Lorenzo Cinì, di Montorio al Vomano (Teramo) era un componente della squadra di pallavolo della cittadina teramana, che milita nella serie B. Giocava nel ruolo di palleggiatore. La sua fidanzata si chiamava Arianna Pacini. La loro identità è stata resa nota da un amico che ha assistito al recupero dei corpi.


    come vedi le identità sono subito note se c'è qualcuno che li riconosce sul momento...ergo, essendo la famiglia di Luca lì temo che ancora non li abbiano estratti...
     
    #425
    Ultima modifica: 7 Aprile 2009
  6. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    7 Aprile 2009

    Con l'intenzione di non innescare una polemica mi devi dire la fonte che dichiara che il 60% dei proventi che dovrebbero andare alle popolazioni terremotate abruzzesi se le prendono le compagnie telefoniche... altrimenti le tue sono pure illazioni!
     
  7. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Aprile 2009

    max, la percentuale non so dirtela però è vero, le compagnie telefoniche avviano questi servizi non gratuitamente, anche in stato di calamità...
     
  8. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    7 Aprile 2009

    finitela con queste cazzo di polemiche almeno per rispetto dei morti, se volete ne parlate via PM
     
  9. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    7 Aprile 2009

    L'Abruzzo è uno dei posti più belli che abbia mai visto e ho tanti ricordi belli in quella regione, spero che non ci siano altre scosse e che il bilancio non peggiori.
    Tra l'altro fino a dicembre mio fratello è stato da quelle parti perchè giocava nella squadra di calcio del Pescina Valle del Giovenco e per questo quì ci siamo sentiti ancora più vicini alla gente del posto.

    Mi auguro che venga fatta una ricostruzione seria non come da noi in Basilicata dove ancora oggi c'è gente che abita nei conteiner dal 1980 :roll:
     
  10. DeathtoMortality

    DeathtoMortality
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Aprile 2009

    io l'ho sentito in radio e tendo a fidarmi di certe cose. poi per carità non sto dicendo che sià così.

    e per nessun motivo esorto chiunque a NON mandare gli sms.

    ho pure corretto il mio ultimo post lameno evitiamo fraintendimenti.

    io cmq sto tirando su con la mia vicina delle ceste d'acqua da mandare giù sabato.
     
    #430
    Ultima modifica: 7 Aprile 2009
  11. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Aprile 2009

    anche io spero che questa volta le parole di Berlusconi siano vere promesse e non false speranze.

    Chiodi: "In 25mila non possono rientrare a casa" "Un evento senza precedenti. Avremo 25 mila persone che non possono rientrare a casa". E' quanto ha detto il presidente della regione Abruzzo, Gianni Chiodi, intervenendo alla Conferenza unificata sul terremoto, come riferiscono fonti presenti all'incontro. Il governatore ha ringraziato per il lavoro straordinario della Protezione Civile, e ha rivolto poi un ringraziamento al governo e alle regioni.


    Berlusconi: "Fondi sotto la reponsabilità di palazzo Chigi"
    "I fondi saranno presto disponibili, costruiremo in tempi rapidi, ma soprattutto, in tempi certi. La ricostruzione la prenderò direttamente sotto la responsabilità della presidenza del Consiglio". Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in un'intervista registrata oggi durante la sua seconda visita all'Aquila e che andrà in onda su RaiUno nella puntata di Uno Mattina di domani. "La vera prevenzione - ha aggiunto il premier a Michele Cucuzza - è costruire case fatte bene, con i criteri della tecnica antisismica moderna. Questo è ciò che faremo, questo è un impegno che il governo può assumere, dato che, grazie alla nostra forte maggioranza, abbiamo presumibilmente quattro anni di legislatura davanti".
     
  12. DeathtoMortality

    DeathtoMortality
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Aprile 2009

    e se lo dice silvio ci possiamo fidare...
     
  13. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Aprile 2009

    Casa dello studente, si demolisce per recuperare corpi
    Per recuperare i corpi dei giovani che sono ancora all'interno, la Casa dello studente dell'Aquila dovrà essere definitivamente demolita: solo così sarà possibile il recupero sotto le macerie, evitando pericoli di nuovi crolli per i soccorritori. I vigili del fuoco stanno infatti operando con un braccio-gru per rimuovere balconi e cornicioni sulla sommità del palazzo prima di procedere alla demolizione vera e propria della casa dello studente

    cioè li danno ormai per spacciati...comunque voglio ancora sperare...
     
  14. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Aprile 2009

    Purtroppo le cifre salgono:
    Nuovo bilancio: 220 morti, 50 dispersi
    Sono 220 le vittime accertate, fino a questo momento, del terremoto dell'Aquila. La fonte è la protezione civile locale che parla anche di 50 dispersi e di oltre 1.500 feriti ricoverati in diversi ospedali abruzzesi e anche a Roma
     
  15. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Aprile 2009

    Ma avranno dei sistemi per capire se c'è qualcuno sotto oppure no, tipo le telecamere termiche... o almeno spero che sia così...
     

Condividi questa Pagina