1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Terremoto L'Aquila

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 6 Aprile 2009.

1. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

7 Aprile 2009

Tutti in campo per aiutare le popolazioni abruzzesi gravemente colpite dal terremoto. Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia hanno deciso, in accordo con la Protezione civile, di attivare la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore dei terremotati abruzzesi. Basta inviare un semplice sms al 48580, al costo di un euro, per dare un aiuto a chi sta organizzando i soccorsi e l’assistenza. Dalle 9 di questa mattina è possibile anche chiamare da rete fissa di Telecom Italia il 48580 per donare 2 euro. Il Dipartimento della Protezione civile provvederà a fornire tutte le informazioni sull’impiego dei fondi raccolti dagli operatori di telefonia. Wind e Tim hanno dichiarato che intenderanno accreditare rispettivamente 5 e 10 euro di traffico gratuito a tutti i loro clienti di telefonia mobile presenti, purtroppo, sul territorio abruzzese colpito dal forte terremoto. Inoltre, la Wind ha inviato nelle zone colpite dal sisma cinque unità mobili per garantire la continuità della comunicazione.

Sto provando da un po', ma non riesco ad inviare l'sms. Forse ci sono le linee intasate. Voi siete riusciti?

Tk :(

2. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Aprile 2009

io si...il numero è 48580

3. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

7 Aprile 2009

Ho spento la televisione x non incazzarmi :evil:

spero che qualche programma smerdi a dovere quei barbari intervistatori

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

7 Aprile 2009

Ho inviato l'SMS e FUNZIONA!!! Mi è arrivato l'SMS di notifica!:happy:

5. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

7 Aprile 2009

...a metà mattina dal lavoro ho sentito l'ennesima scossa....basta

6. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Aprile 2009

A Sulmona centro di raccolta per animali dall'Enpa. Appello per gli aiuti
    L'emergenza terremoto riguarda anche gli animali. Secondo l'Ente nazionale protezione animali, infatti, migliaia di animali da compagnia e da reddito hanno bisogno di aiuto: servono mangime, cibo per cani e gatti, fieno, trasportini, gabbiette. Per far fronte a questa emergenza, Enpa ha allestito un centro operativo di raccolta del materiale a Sulmona. Si invitano quindi gli italiani che vogliono aiutare gli animali a inviare mangime, cibo per cani e gatti, fieno, trasportini, gabbiette al seguente indirizzo: Ente nazionale protezione animali onlus - centro operativo raccolta aiuti per animali - c/o ambiente - viale dell'industria n. 30 - 67039 Sulmona (Aq).

Ucoii mette a disposizione moschea

La moschea della Fratellanza di Ancona è stata allestita da ieri per l'accoglienza degli sfollati della provincia dell'Aquila. Lo sottolinea una nota dell'Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia (Ucoii) che ricorda anche la disponibilità di uno staff di medici pronti a prestare i soccorsi in caso di necessità, coordinata dallo stesso presidente dell'Ucoii, Dachan Mohamed Nour, che è medico. Ieri sera in un altro comunicato, l'Ucoii aveva espresso la propria solidarietà a tutti cittadini colpiti dal sisma e all'intero paese.

Purtroppo anche vittime straniere: Ministero Esteri Francia, morta una giovane turista francese Il Ministero degli Esteri francese ha reso noto che, tra le vittime del terremoto in Abruzzo, c'è anche una giovane turista francese. Lo ha detto uno dei portavoce del Ministero nell'abituale punto stampa del martedì.

Ancora decine di scosse di assestamento
    Ancora decine di scosse di assestamento si sono susseguite per tutta la mattinata nell'Aquilano. "Proseguono al ritmo di una ogni minuto, alcune sono state molto forti, ma complessivamente le repliche stanno seguendo il normale sviluppo di una sequenza sismica", dicono gli esperti dalla sala sismica del'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). La replica più forte, di magnitudo 4.5, è avvenuta alle 11,26. Due minuti prima era stata registrata una scossa di magnitudo 3,5 e poi, sulla coda della replica più violenta, un'altra scossa di magnitudo 3,5.

Ultima modifica: 7 Aprile 2009
  7. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

7 Aprile 2009

anche io, funzione e pure velocemente...
    oggi faccio na ricarica di 10€

8. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

7 Aprile 2009

9. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

7 Aprile 2009

Ottimo, sono riuscito anche io a mandare l'sms. La notifica è velocissima.

Tk ;)

10. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269
  11. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Aprile 2009

allora dal TGR Lazio, le ultime notizie sugli studenti della mia città (Rieti) risultano putroppo decedute due ragazze (una psicologa e l'altra ingegnere) mentre di Luca ancora non si sa nulla.

12. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Aprile 2009

13. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Aprile 2009

Incasso di Napoli-Atalanta alle famiglie delle vittime L'incasso di Napoli-Atalanta verrà devoluto alle famiglie delle vittime del terremoto che ha colpito l'Abruzzo. Lo ha deciso, "come atto di solidarieretà", il presidente del club azzurro, Aurelio De Laurentiis "profondamente colpito da questa immane tragedia".

Falso allarme a Rieti Il prefetto di Rieti, Silvana Riccio, ha reso noto che alcune telefonate di persone che si sono spacciate per funzionari prefettizi o della protezione civile stanno creando un allarme ingiustificato tra la popolazione del capoluogo reatino annunciando l'imminenza di una forte scossa di terremoto. Molte persone, in preda al panico, sono uscite in strada da case, uffici pubblici, banche, negozi in seguito ad un passaparola che sta coinvolgendo tutta la città.
    L'assessore comunale Daniele Fabbro, convocato presso la prefettura di Rieti, ha dichiarato che "queste notizie sono prive di fondamento e faremo tra poco un comunicato per tranquillizzare la cittadinanza".

14. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2009

no no tranquillo ne ho già mandati una decina dal cellulare, per ognuno mi è arrivata la notifica dell'avvenuta donazione

15. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

7 Aprile 2009

X Necro e Daws: ragà pure a me fanno incazzare ste cose, ma purtroppo ci sono e ci saranno sempre, e non solo qui in Italia ma in tutto il mondo quando si verificano queste catastrofi.
    Intanto si è arrivati a 207 vittime, se penso che ieri quando si era sui 90 credevo e speravo ingenuamente fosse quasi un dato definitivo mi sento male.

Condividi questa Pagina