1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Michele Luppi

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da beppe, 23 Febbraio 2006.

1. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2009

xhcè cosè che si dice?

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

7 Aprile 2009

One of a Kind è già in pre-order su Play a 15.49 s.p.i.

Vedo che i CD nuovi di Scarlet (tipo Revolution Renaissance o Allhelluja) sono a 12.99+2.50.

Secondo voi a quanto lo vendono ai vari appuntamenti live?

Ultima modifica: 7 Aprile 2009
  3. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

7 Aprile 2009

viene sparata molta m***a ai vision, olaf e il loro nuovo (x me splendido :) ) disco..

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

7 Aprile 2009

Anch'io avrei preferito non leggere di certe polemiche.

Anche perché ora si darà il via al fuoco degli attacchi incrociati.

Sarebbe ogni tanto opportuno mettere da parte questioni personali e orgoglio e focalizzarsi solo sulla musica, cosa che sia Olaf che Michele sanno fare alla grande.

Chi se ne frega delle beghe intercorse? Non trovate sbagliato parlarne nelle interviste sulle varie 'zine?

5. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

7 Aprile 2009

decisamente.. tanto poi ognuno racconta la sua versione dei fatti e nn si arriva mai alla verità!!!! spero le prossime interviste non siano su questa falsa riga altrimenti Luppi e i killing dal mio punto di vista personale (e nn professionale) perderebbero parecchi punti

ps- tra l'altro la dichiarazione: le canzoni di 9 degrees copiano Nightwish e Him... Ma scherziamo??? fischi x questa frase!!!!

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

7 Aprile 2009

E' vero, ha esagerato.

7. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

7 Aprile 2009

cmq risottolineo che killing touch e'un progetto prog-metal come lo defini' Michele all'inizio...

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

7 Aprile 2009

Per me ha ragione per quanto riguarda gli Him, un paio di richiami evidenti ci sono secondo me ;)

Parlando di altro: The Touch è straordinaria.

9. beppe

beppe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2009

Che dire di fronte alle prime note che ho potuto sentire di quest'album??

WOW!! Mi aspettavo molto e finora le mie aspettative sono state raccolte in pieno. Anche la produzione a prima vista sembra davvero all'altezza, e si sente che Michele si è preso una certa rivincita, in termini di decibel, sull'ultimo disco (che abbia forse un pelino esagerato?? A volte è proprio TAAANTO davanti..). Sono anche piuttosto d'accordo con certe sue affermazioni in merito alla produzione di 9Degrees.. il piano fa proprio cagare (ma è sempre stato un problema dei VD), la batteria è finta e si sente che è triggerata all'ossesso (anche se nonostante questo non mi dispiace affatto..), la voce di Fabio spesso non è perfettamente intonata e a tempo, così come non è perfettamente cronometrica la parte ritmica.. ma almeno questi 2 ultimi elementi conseguono non ad un approssimazione, ma ad una scelta: quella di registrare le ritmiche in contemporanea, e la voce in prima ripresa, in modo da dare al disco un'immediatezza maggiore e un impatto più live.

Tra l'altro anche la produzione di One of a kind avrà pure qualche difettuccio..il rullante, ad esempio, anche se è molto naturale e "acustico", mi sembra a tratti un poco scarico. Oddio, magari è una questione di gusto.. Però una cosa la devo dire: FINALMENTE SENTO UN BEL PIANO IN UN DISCO METAL!!! è TROPPO BELLO!!! E poi, C'è UN CHITARRISTA VEROOO: soli come quello che si sente al minuto 4.20 della demo dei Killing, SUONATI IN QUEL MODO, per Olaf sono una chimera (senza nulla togliergli come compositore).. CHE TOCCOO!! CHE CLASSEE!! GRANDE VIOSSYYYYYYYYYYYYYY. Riguardo al solo di piano, è giocato soprattutto sulle suggestioni armoniche e non tanto sul virtuosismo tecnico, a parte qualche arpeggio audace.. però, che magia:-) Ricordo quando Michele disse che una nota per lui può essere a ritmo oppure no, intonata oppure no, e che il feeling è un paraculo per gli incapaci.. con questa improvvisazione si è sconfessato da solo.. c'è più feeling qui che in tanti soli di Jordan Rudess che ho sentito:-):-) Grazie Michele per questo fantastico pezzo!

Riassumendo:
    - da una parte ci sono i Vision, molto immediati e "naturali" nel songwriting e nelle modalità di registrazione, ma poco nella qualità finale dei suoni riprodotti
    - dall'altra ci sono i KT, che offrono dei suoni molto fedeli e naturali, ma si caratterizzano per un songwriting e un arrangiamento molto complessi e articolati, e probabilmente meno immediati. La speranza è che la complessità non sia tale da allontanare qualcuno..

"Io dubito che questo disco possa andare male in termini diapprezzamento, ma in ogni caso artisticamente c'è molta soddisfazione. Onestamente se anche per questo lavoro dovesse arrivare una recensione con un bel 5 su 10, non me ne fregherebbe niente. (...) è la valenza artistica che conta."

Ecco, questo è un discorso che non mi piace.. Voglio dire, io ho sempre avuto fortissimi dubbi sull'obiettività dei recensori, ma da qui a dire che non te ne frega niente di quello che scrivono ce ne passa.. E poi, non è certo l'artista a giudicare il valore artistico della propria opera, accidentaccio><>< Certo, non lo sono nemmeno i recesori.. Ma Troppa AUTOREFERENZIALITà non fa certo bene.

EBBASTA CON LE POLEMICHE!!! (ANCHE SE GIà GRAZIE A QUESTA DEMO SI CAPISCE DAVVERO "CHI HA SCRITTO COSA...":-):-))

10. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

7 Aprile 2009

Visto che mi avete investito dell'autorità di apri topic vado subito a farlo (se ci riesco visto che non l'ho mai fatto XD)...

E scriverò li i miei commenti alle varie cose di cui avete parlato...;)

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

7 Aprile 2009

Visto che ce l'hai fatta?
    Mica era difficile.

12. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

7 Aprile 2009

io non lo aprirei della sezione power.... aspetterei l'uscita del disco per sentire come suona nel complesso

13. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Aprile 2009

mamma mia..assurde certe cose..mah.

14. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member