1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Terremoto L'Aquila

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 6 Aprile 2009.

  1. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    6 Aprile 2009

    Susu non vi preoccupate se a volte "stringiamo le viti".. debbo invece dire che questo topic sta dimostrando la civiltà ed il buon cuore di tutta l'utenza.

    Grazie a tutti :)
     
  2. *slayergirl*

    *slayergirl*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2009

    oddio una cosa indescrivibile. io stavo scappando di casa alla seconda scossa(che ho sentito anche un'ora dopo) mi sò vista cadere le cose, il letto saltare, e i lampadari tremare..non ho dormito tutta la notte. di conoscense strette capitate nel disastro non c'è nessuno x fortuna.
    mi dispiace per i senzatetto ma sopratutto per i morti:(..avevo un'insegnante dell'aquila che veniva a teramo ad insegnare tutti i giorni, spero che stia bene
     
  3. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Aprile 2009

    Anche io ho visto questo. Sicuramente questa volta i soccorsi hanno funzionato molto bene, e la solidarietà da parte di estranei a questa tragedia è sembrata almeno apparentemente molto "praticata".

    Comunque non capisco come si possa far polemica su un evento del genere. Non è colpa di nessuno se c'è un terremoto, di nessuna persona, e eventi del genere non sono nemmeno prevedibili. Non è colpa nemmeno dei progettisti o dei costruttori, per quanto gli edifici possano essere antisismici un evento così intenso li distrugge. E, a dir la verità, io non ho visto nemmeno granché di spettacolarizzazione della tragedia da parte dei giornalisti. Quindi non capisco come mai si voglia far polemica a tutti i costi.
     
  4. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    6 Aprile 2009

    Non sono molto d'accordo su questo... Comunque mi auguro che gli edifici ancora in piedi e non a norma vengano consolidati, dalle fondazioni al tetto! Tutti e il più presto possibile. E poi speriamo che eventi del genere non accadano più.

    ...e sopratutto incrociamo le dita perchè le botte sismiche siano finite. COn la precarietà di tutte le abitazioni sarebbe un nuovo disastro. Mannaggia.
     
  5. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    6 Aprile 2009

    non so se era già stato postato, ma nel dubbio...

    LA CARITAS DI ROMA - La Caritas diocesana di Roma istituisce un fondo di solidarietà e promuove una colletta per fronteggiare la prima fase di emergenza. L'intervento è coordinato con le Chiese locali e con la rete delle Caritas che ricevono numerose richieste ai centralini da parte di persone che si offrono come volontari o che vogliono donare cibo e vestiario. La Caritas di Roma informa che, almeno nella prima fase di emergenza è fondamentale il lavoro di personale preparato mentre la donazione economica è molto utile per esprimere solidarietà alle persone colpite. È possibile contribuire alla colletta di solidarietà con versamenti c/c postale numero di conto corrente postale 82881004 (IBAN:IT77K0760103200000082881004) intestato a Caritas Diocesana di Roma, specificando nella causale «Terremoto Abruzzo »; Bonifico bancario IBAN: IT13R0306905032000009188568, specificando nella causale «Terremoto Abruzzo».
     
  6. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2009

    massima solidarietà..stamattina mi è venuto male a sentire la notizia..
     
  7. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    6 Aprile 2009

    Sorvoliamo...
     
  8. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    6 Aprile 2009

    Anche io sono molto orgoglioso di come si è mossa la nazione nel rispondere a questa tragedia. Sia a livello pratico che di solidarietà. In queste situazioni drammatiche è lo spirito di gruppo che deve avere la meglio sulla sofferenza e sul dolore. Sono orgoglioso della bella risposta che è arrivata da tutta Italia.

    E' stato attivato qualche numero per le donazioni? Sapete qualcosa in merito?

    Tk :(
     
  9. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    6 Aprile 2009

    povera l'aquila vedere case degli studenti ridotte in quelle condizioni sentire al telegiornale coetanei che hanno perso la vita mi fa diventare molto triste........perfortuna che i miei amici se la sono cavata......
     
  10. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    6 Aprile 2009

    http://www.truemetal.it/forum/2061508-post234.html
     
  11. puffokiller

    puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.287

    6 Aprile 2009

    Mi unisco al dolore di tutti di fronte a questa tragedia :(
    Poco fa hanno detto che stanno iniziando a scarseggiare i beni di prima necessità, come omogeneizzati, coperte e altre cose necessarie
     
  12. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    6 Aprile 2009

    Una cosa terrificante e sconvolgente...ho visto un servizio dove mostravano immagini dall'elicottero ed è davvero devastante. Esprimo anch'io tutta la mia solidarietà a chi è stato colpita da questa immane tragedia..e sono almeno lieto di leggere che gli utenti abruzzesi della community sono salvi.

    Un terremoto davvero meschino...perchè per quanto sia ovvio che la natura non segua nessun corso è anche vero che il fatto che sia avvenuto di notte ha ampliato di molto la tragedia. Rabbrividisco nel pensare a chi dormiva e si è svegliato sentendo la scossa non avendo nemmeno il tempo di scappare..:( Quando sarà aperto un fondo di donazione serio (purtroppo esistono anche lì le speculazioni) non esiterò aversare qualcosa.
     
  13. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    6 Aprile 2009

  14. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    6 Aprile 2009

    Sono davvero addolorato dalla tragedia che ha colpito l'Abruzzo ed i suoi abitanti, ai quali va tutta la mia solidarietà per questa catastrofe (annunciata). So che non è il momento di fare polemiche, ma solo di dare un aiuto, ma la rabbia è davvero tanta anche da chi come me non è stato colpito dal sisma. Vi siamo vicini da tutta Italia.
     
  15. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    6 Aprile 2009

    Sono sinceramente e piacevolmente colpito dalle persone che stanno cercando su queste pagine di dare il loro contributo, soprattutto per l'ospitalità...io purtroppo non posso offrire altro che il mio appoggio morale...bravi ragazzi, siete ammirevoli.
     

Condividi questa Pagina