1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Terremoto L'Aquila

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Apr 6, 2009.

1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Staff Member

Apr 6, 2009

Già stamane presto sono partiti dalla mia provincia (Imperia) scaglioni dei Vigili del Fuoco, della Guardia Forestale e della Protezione Civile, ed altri partiranno a breve.

Come, ho letto, da ogni parte d'Italia.

In ciò, credo davvero che la tempestività e quantità dei soccorsi rappresenti la migliore risposta del Paese per i propri cittadini toccati da un evento così catastrofico.

2. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

Apr 6, 2009

è vero...anche da Lecce sono partiti vigili del fuoco..

3. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Staff Member

Apr 6, 2009

Stamattina andavo al lavoro e per strada c'erano mezzi della Protezione civile in coda...sicuramente per andare a dare una mano.

Posso solo dire ai ragazzi abruzzesi di TM che se volete cedere temporaneamnete il vostro posto letto là per qualche giorno a qualcuno davvero in difficoltà, io vi ospito qui da me senza il minimo pensiero. Non fatevi problemi mi raccomando!

4. Me[N]tal_Distortion

Me[N]tal_Distortion
    Expand Collapse
    New Member

Apr 6, 2009

Solidarieta' ai parenti delle vittime...

Non ho parole...Oggi ho sentito un amico di Pratola Perigna e m'ha riferito che li "l'onda durto" e stata molto lieve quasi inesistente... comunque ora e' a Milano dalla ragazza e ho tirato un sospiro di sollievo...Un abbraccio forte a tutti voi...che disgrazia :(

Ps: qui' a Roma scosse di terremoto mi han svegliato alle 3:40...mai in vita mia qualcosa o qualcuno era riuscito a svegliarmi dal mio sonno davvero profondo... dio santo...

5. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

Apr 6, 2009

un altro triste aggiornamento:

oltre 150 morti e 70.000 sfollati

mi viene la pelle d'oca..davvero in 23 anni non ho mai sentito niente di cosi catastrofico in Italia..

6. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

Apr 6, 2009

mamma mia ho sentito la notizia oggi all'università..oltre 150 morti..:(condoglianze

7. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

Apr 6, 2009

pechè però nessuno dice che

18:46 [​IMG] Estratti vivi 6 studenti Estratti dalle macerie della Casa dello studente sei studenti ancora vivi 15 ore dopo il terremoto. A darne notizia è Marta Di Gennaro, vice capo dipartimento della Protezione civile

8. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 6, 2009

Che dire...,mi unisco al cordoglio generale.
    In piu' questo terremoto mi riporta a ormai troppi anni fa quando militare autista di camion di stanza a Pistoia ci hanno fatto partire nel cuore della notte per portare aiuto sempre in quelle zone,a Pescasseroli se non ricordo male.

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Apr 6, 2009

è vero. nonostante le avvisaglie dei giorni passati un terremoto è un evento che ci si puo aspettare ma che resta imprevedibile. L'hic et nunc non è attingibile umanamente. C'è una componente di dannatissima casualità cui il nostro esistere al mondo di là delle evoluzioni e dei progressi, è sempre ogni volta violentemente, drammaticamente ricondotto.
    Bertolaso l'ha detto già stamattina presto: l'Italia del Soccorso allertata a 3 minuti dal sisma e dopo 43 minuti già pienamente operativa. MEglio di così che altro c'era da fare?
    Se anche qualcuno giustamente avverte prima e suona l'allarme come credo sia successo poco tempo fa in relazione a quanto successo stanotte io mi chiedo però: cosa risolve? se non dici il giorno e l'ora ma al massimo un periodo più o meno circoscritto di tempo dici tutto e niente al contempo. Cosa puo fare la gente? come prevedere e premunirsi contro qualcosa che non avverte del suo arrivo?
    150 dannazione, dai 20 di stamattina. A giornata finita devo registrare il fatto che ANCORA non riesco a capacitarmi delle dimensioni di quanto è accaduto; ANCORA devo in qualche modo prendere le misure di quanto vedo in immagine e vivo in racconti.

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Apr 6, 2009

era a "la vita in diretta"...ha fatto una grandinata pazzesca...poveri:(:(

11. Masterreplay

Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

Apr 6, 2009

Ogni parola risulterebbe dannatamente banale...Davvero,sarà retorico,ma quando senti queste cose non puoi fare ameno di porti certe domande e i problemi che uno crede insormontabili risultano banalità.
    Condoglianze per le vittime e in bocca al lupo per i soccorsi!

12. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

Apr 6, 2009

fortunatamente qualche buona notizia c'è, ma su uno del mio paese che è stato salvato, son morte due ragazze che studiavano a l'aquila:(

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Apr 6, 2009

mi stava dicendo un'amica di nuovo emergenza sangue...dopo che avevano dato lo stop...non so se se ne sia già parlato

14. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

Apr 6, 2009

nno ancora non lo dicono neanche la tg

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Apr 6, 2009

dice l'ha sentito sul tg3 boh...spero si sia solo confusa, perchè questo significherebbe forse che è peggiorata la situazione dei feriti??? no, spero davvero di no!

Share This Page