1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Terremoto L'Aquila

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 6 Aprile 2009.

  1. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    6 Aprile 2009

    Ma dove Mirco?
    ma le case non erano state tutte evacuate per il rischio di altri crolii, non capisco?
     
  2. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Aprile 2009

    Non so in che zona del friuli, ho letto solo questa cosa su internet poco dopo che ho avvertito il terremoto a Roma...

    Comunque, sto vedendo la tv... praticamente c'è una ragazza che ha detto che praticamente è da due mesi che ci sono piccole scosse quotidiane nella zona di L'Aquila... ora continuano altre testimonianze riguardo alle scosse precedenti a quella di ieri...
     
  3. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    6 Aprile 2009


    Ma ancora con sta storia???? Ma come fai a dire che ci sono dei responsabili? Capisco fosse un incidente dove un ubriaco causa un mega tamponamento, ma in un terremoto chi è il responsabile? Il padreterno? Ma finiamola per favore!
     
  4. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    6 Aprile 2009

    Non oso immaginare la situazione psicologica dei poveri aquilani

    in poche ore si sono visti crollare la città, alcuni di loro hanno perso la casa, altri persone care, e sono costretti a subire ancora il terrore di nuove scosse con l'nquietante prospettiva di rivivere di nuovo l'incubo

    l'impotenza che si ha davanti a certi avvenimenti e davvero disarmante :(
     
  5. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2009

    ah ok,comunque da me a pordenone non si percepiva nulla.:)

    ma io continuo a meravigliarmi del fatto che ci sono state scosse per due mesi e nessuno ha fatto niente,bah......assurdo!:x
     
  6. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2009

    gli organi competenti non possono restare indifferenti a delle piccole scosse giornaliere e ad un avviso di rischio.
     
  7. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Aprile 2009

    Da come ho capito, il responsabile è stato denunciato perchè ha previsto si il terremoto con le macchine, ma in una zona solo... l'esperto di sismologia in tv ha detto che se si fosse seguita la direttiva del sismologo che ha previsto il terremoto, allora ci sarebbero sicuramente più morti in quanto si sarebbero spostati da quella zona nella zona di L'Aquila... ecco perchè :)
     
  8. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2009

    scusate,allora lascio stare e ritiro le accuse,però non acceto ancora il fatto che con delle scosse quotidiane non si sia preso provvediemento.
     
  9. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    6 Aprile 2009

    penso che ci si riferisca a una scossa che c'è stata ieri ma che ha avuto l'epicentro intorno a forlì. Lessi ieri su internet di una scossa in zona Romagna/marche. Non è xo la stessa del terremoto abruzzese
     
  10. arkam

    arkam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2009


    veramente si, sono tre mesi che ci sono scosse! ma non e' una cosa molto rara in quella zona...
    infatti mio cugino e' scappato stanotte alla prima scossa!
    per fortuna!
     
  11. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Aprile 2009

    Si infatti, ieri sera intorno alle 10-11 ci sono stati terremoti in emilia-romagna, marche... :(
     
  12. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    6 Aprile 2009

    Esattamente, ma non si poteva prevedere che proprio ieri notte sarebbe accaduta la tragedia...
    già vari arresti per sciacallaggio, che vergogna...
     
  13. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    6 Aprile 2009

    Ci sono delle piccole scosse giornaliere.... evacuiamo 72.948 persone anche se non abbiamo la certezza di quello che sta accadendo....
    Il tuo discorso può essere giusto se il fenomeno può essere previsto, ora mi viene in mente tipo un incendio o un'alluvione, te ne accorgi se arriva) ma il terremoto è totalmente imprevedibile. Come si legge in giro poteva arrivare oggi, un mese fa, tra un mese o proprio non capitare...
    NON poteva essere fatto nulla, se non già tempo fa apportare modifiche nelle strutture delle case per rinforzarle. Ma sai cosa vuol dire fare ciò in un capoluogo di provincia?
     
  14. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    6 Aprile 2009

    Per favore, è stato detto e ridetto. Evitiamo le polemiche su presunte avvisaglie. Se si percepisce una scossa che fate, dormite in strada due mesi? Prima di fare del sensazionalismo della domenica, aspettiamo che la cosa venga chiarita. Non avete la minima idea di quale sia la complicazione e l'enorme grado di incertezza nel prevedere questo tipo di cose. E' come prevedere il tempo meteorologico a distanza di un mese. Non impossibile, ma quasi.
    Pensiamo a quanto è successo, e chi può aiuti, anche con poco. Il capro espiatorio lasciamolo ai giornalisti.
     
  15. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    6 Aprile 2009

    è inutile discutere di ste cose, è una lotta contro il tempo questa, prima si interviene e più possibilità c'è di estrarre persone vive dalle macerie.
    Ovviamente noi seduti davanti al pc non possiamo scavare, ma possiamo aiutare diversamente ste persone, quindi se avete altri link o numeri di telefono da proporre è meglio.
     

Condividi questa Pagina