1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Terremoto L'Aquila

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 6 Aprile 2009.

  1. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    6 Aprile 2009

    Apro questo topic affinché chiunque possa scrivere di questa immane tragedia, magari proprio chi ha vissuto l'evento in prima persona; per ricevere anche quel poco di conforto che noi tutti possiamo offrire, o per qualsiasi altra necessità ed evenienza che fosse utile segnalare.

    Naturalmente, chiedo che la discussione sia la più pacata possibile per rispetto delle decine di persone decedute.
     
    #1
  2. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    6 Aprile 2009

    Vi dico soloche sono in piedi dalle 3 e 30 e non ho chiuso occhio, ho passato la nottata in piazza, la situazione detta da gente che sta all'aquila è molto tragica
     
    #2
  3. SMIZ

    SMIZ
    Expand Collapse
    te lo burro

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    3.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2009

    al momento, l'aquila è l'iraq
     
    #3
  4. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    6 Aprile 2009


    ho visto al tg che se n'è calata anche la strada
     
    #4
  5. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    6 Aprile 2009

    ne ho avuto notizia stamattina alle 6 :(

    ieri sera la mia raga, che studia a Siena mi aveva chiamato che nn riusciva a dormire xkè aveva sentito una scossa di Terremoto che aveva fatto tremare il letto... io l'ho rassicurata dicendo che nn era nnte.. solo una scossa che era in zona Romagna/Marche :(

    alle 6 mi manda poi un sms

    ora sono anche preoccupato xkè deve scendere mercoledì :cry:



    al tg l'altalena di morti, tra cui tanti giovani studenti mi ha commosso :( ho pensato subito ai tanti abruzzesi di questo topic e son corso subito ad accertarmi sul topic abruzzese che stiano tutti bene.







    la cosa che mi fa rabbia è che questa tragedia era stata ampiamente prevista dal geologo Giuliani, il quale è stato poi denunciato x "procurato allarme".
     
    #5
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.146

    6 Aprile 2009

    Sto pensando a Davide "Miogaror": avevo letto sul suo Facebook che questo weekend era a L'Aquila!!

    Mi auguro sia tutto ok.

    Ovviamente anch'io sono vicino a tutti i fratelli abruzzesi!
     
    #6
  7. SMIZ

    SMIZ
    Expand Collapse
    te lo burro

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    3.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2009

    io ero all'aquila due settimane fa, è da dicembtre che ci stanno almeno 2 scosse al giorno,non ci voleva la laurea pe capì che qualcosa succedeva
     
    #7
  8. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    6 Aprile 2009

    Amici dell'Abruzzo, avete tutto il mio sostegno. Mi dispiace tantissimo per i morti. Mi raccomando, teneteci aggiornati.
     
    #8
  9. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Aprile 2009

    Io l'ho sentito in maniera relativamente forte, tant'è che ho subito pensato ad una scossa nelle zone tra le Marche e l'Umbria, come 12 anni fa (visto che sono a circa 70 Km da casa mia, quindi per forza di cose si sente bene pure qua)...poi stamattina ho visto che è stato all'Aquila, che invece è a più del triplo della distanza, e le immagini dei TG mi hanno lasciato di sasso.
     
    #9
  10. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2009

    Madu son corso qui su truemetal proprio per assicurarmi che gli abruzzesi stan tutti bene

    sull'altro topic dicono che gorgorotto/miogaror sta bene,meno male!
     
    #10
  11. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    6 Aprile 2009

    allora rassicuro tutti che chi sta in loco stanno tutti bene, davide anche se ha passato la notata in macchina sta bene pure
     
    #11
  12. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    6 Aprile 2009

    Ma la situazione disperata è circoscritta a L'Aquila?

    Nel resto dell'abruzzo come è la situazione?
     
    #12
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.146

    6 Aprile 2009

    Bene :)!

    Tra l'altro Davide sarà coinvolto il doppio, se non erro suo fratello è proprio il Sindaco di L'Aquila!
     
    #13
  14. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Aprile 2009

    io sono a Roma e stanotte alle 3.33 ho sentito la scossa. Ho subito immaginato che da qualche parte avesse tirato molto molto forte, perchè a Roma non si è mai avvertita così. Io sono orginaria di Rieti e anche lì mamma mi ha detto che è stata forte (dista dall'aquila una 70 di kilometri). Io o amici e parenti all'aquila che per fortuna, stanno tutti bene.
    Però sinceramente proprio per rispetto della gente che sta vivendo la tragedia, delle vittime e del dolore, evitate di dire "poteva essere previsto" perchè è una cazzata immane, scientificamente non è possibile stabilire l'ora, il punto e l'intensità di un terremoto, sennò queste catastrofi sarebbero tutte evitate. Lo sciame sismico dei mesi precedenti poteva anche durare ancora e il terremoto più forte avvenire fra un mese, chi poteva dirlo? A chi ha fatto l'allarmista, dicendo che sarebbe venuta una scossa forte, comunque non ha potuto stabilire nè dove nè quando...
    Sono felice comunque di sentire che gli Abbruzzesi di TM stanno bene...
     
    #14
  15. SMIZ

    SMIZ
    Expand Collapse
    te lo burro

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    3.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2009

    solo nell'area aquilana, ma lì è una situazione tragica; i paesi dell'hinterland sono completamente rasi al suolo, l'aquila è senza luce e acqua,l'ospedale è inagibile e le autostrade sono chiuse
     
    #15

Condividi questa Pagina