1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

  1. Denis18

    Denis18
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Aprile 2009

    lo scelto io il 27!:grin::grin::grin:!
     
  2. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    5 Aprile 2009

    Dunque.. avete votato in 9, i gironi devono essere 8.. l'ultima votazione, la nona, quella di Sad_Wings, credo non possa esser considerata valida..
     
  3. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    5 Aprile 2009

    mamma mia tutti sti numeri mistanno mandando in tillltttttt
     
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Aprile 2009

    Mah... ragazzi, non voglio fare il criticone, ma mi sembra un criterio sondaggistico un po' complicato e astruso.... secondo me era meglio invitare ognuno a votare le proprie preferite 3, 5, 10 canzoni e poi stilare una classifica, dopo un tot di giorni.
    Inoltre ribadisco che la mancanza di SNOWBLIND nelle prime 32 canzoni dei Black Sabbath è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra... è una canzone simbolo di una Band e di un'epoca, musicalmente, e liricamente.
    E' una canzone che fa venire ancora adesso la pelle d'oca solo a sentire il riff iniziale, figuriamoci quando Oz attacca a cantare.
    Basta informarsi un minimo per sapere come sono andate le cose.
    Che poi il criterio sia soggettivo è inutile ricordarlo, ma su 32 canzoni.....
    Va bè... scusate, ho finito e vi lascio andare avanti! ;)

    p.s. e ora me la risento.....

    e in onore della nobile esclusa......

    What you get and what you see
    Things that don't come easily
    Feeling happy in my vein
    Icicles within my brain
    (cocaine)

    Something blowing in my head
    Winter's ice, it soon will spread
    Death would freeze my very soul
    Makes me happy, makes me cold

    My eyes are blind but I can see
    The snowflakes glisten on the tree
    The sun no longer sets me free
    I feel the snowflakes freezing me

    Let the winter sun shine on
    Let me feel the frost of dawn
    Fill my dreams with flakes of snow
    Soon I'll feel the chilling go

    Don't you think I know what I'm doing
    Don't tell me that it's doing me wrong
    You're the one who's really a loser
    This is where I feel I belong

    Crystal world with winter flowers
    Turns my day to frozen hours
    Lying snowblind in the sun
    Will my ice age ever come?



    :headbang::headbang::headbang::pray::pray::pray:
     
    #1864
    Ultima modifica: 5 Aprile 2009
  5. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Aprile 2009

    SNOOOOWBLIIIIIIIIIIIIIIIIIND

    :headbang:
     
  6. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    5 Aprile 2009

    credo che le modalità le abbia decise ritchieblackmore, é stata sua l'idea quindi giusto che abbia scelto anche il metodo col quale votare.. comunque ne mancano tanti di pezzi storici, snowblind é tra queste ma mica la sola... per esempio da master of reality che considero il loro capolavoro assoluto c'é la sola children of the grave! poi son rimaste fuori anche le varie warning, never say die, spiral architect.. e fermiamoci solo al periodo ozzy, che resta anche decisamente il mio preferito comunque.. sono un gruppo con un repertorio immenso i sabbath, qualche esclusione dolorosa é inevitabile.. :cry:
     
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Aprile 2009

    Si, ma ripeto..... ho solo fatto una critica educata, mi sembra...
    Ovviamente le regole le fa chi ha ideato la cosa.
    Però penso che ognuno possa anche dire la sua.;)
    Sarà che sono troppo legato a "Snowblind"... so benissimo che il repertorio è sterminato e solo nel periodo Oz ci sono ben più di 32 canzoni importantissime.
    Però.... è come dire che "The number of the beast" non è fra le prime 32 dei Maiden, più o meno.
    Poi ripeto, è un gioco e quindi buon divertimento! ;)
    Parteciperò anch'io votando solo ed esclusivamente, per la vittoria finale, canzoni dei primi Albums :P. Fino al 1975 (Sabotage) sono stati spaziali, di un altro pianeta.
    Dopodichè una grande Band, ma l'era leggendaria è finità a metà anni '70.

    Comunque, con molta pacatezza..... se per caso vincesse il sondaggio una canzone extra-era Ozzy.... vi rintraccio tutti per leggervi questi versi:

    Ezechiele 25.17: "il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te." :sadic:


    :D:rotfl:;)
     
  8. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Aprile 2009

    :sgrat:

    :rosik:
     
    #1868
    Ultima modifica: 5 Aprile 2009
  9. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Aprile 2009

    Adesso arrivi:nono:... io sono mesi che dico che l'era Ozzy è la migliore dei Sabbath, e pareva quasi che bestemmiavo in chiesa... tanti fan di Dio, qua dentro... e nessuno a difendermi:(.
     
  10. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    5 Aprile 2009

    Mica era una critica al tuo post la mia! ti dicevo solo che le regole le aveva fatte Ritchie e che anche altre grossissime canzoni, oltre Snowblind, non si sono classificate.. tra l'altro sui Sabbath la penso esattamente come te, primi 5-6 album di un altro pianeta rispetto ai comunque perlopiù ottimi lavori con Dio, Gillan e Tony Martin.. Anch'io cercherò di portare avanti soprattutto le canzoni della Ozzy-era! ;)
    PS: The Number Of The Beast non la metterei nemmeno tra le prime 50-60 dei Maiden :grin: che pezzo odioso.. sarà pure storico ma da un bel pò di tempo lo odio proprio.. poi fisso in scaletta ai concerti a discapito di canzoni di ben altra levatura..
     
    #1870
    Ultima modifica: 5 Aprile 2009
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Aprile 2009

    Hey Ciccio!!! :hihi:;)

    Guarda che ho una venerazione per zio Oz da sempre!!!

    E in modo ammetto presuntuoso penso che chi ascolta hard rock e metal da molti anni non possa pensarla diversamente :hihi:, OZZY è stato l'apripista, è stato il più grande frontman che una band Rock/Metal abbia mai avuto e anche ora ha un carisma inarrivabile per chiunque.
    Non ripeto delle sbrodolate fatte in passato su questo topic... dico solo che una voce così sgraziatamente magica ed evocativa non esisterà mai nella storia!

    Allora diamoci da fare... let's support the Oz years!!! :P
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Aprile 2009


    Pulp Fiction ;)
     
  13. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    5 Aprile 2009

    ma si dai, il sondaggio è stato studiato con un criterio simpatico e a puro scopo di divertimento...... poi per le escluse....vabbè, son le regole del gioco.....
     
  14. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Aprile 2009

    sono solo escluse dal sondaggio, non gli succede niente alle canzoni originali, tranquilli, alla fine se una canzone non passa mica significa che fa schifo, è solo un sondaggio, e le preferenze della gente variano, in musica non ci sono mica dei dogmi
     
  15. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Aprile 2009

    Concordo sulla voce di Ozzy, ma non è quella che mi fa preferire la sua era rispetto alle altre... è proprio la qualità della musica. Ammetto di non avere tutti i dischi del post-Ozzy, ma secondo me i Black Sabbath dopo la dipartita di Ozzy non hanno mai fatto un disco della qualità di un Paranoid, di un Sabbath Bloody Sabbath, di un Sabotage. Il fatto è che anche lo stile è diverso: quello degli anni '70 era un blues rock pesantissimo e a tinte fosche, anche con le variazioni da disco a disco, uno stile innovativo e seminale, che ha influenzato qualunque gruppo metal esistente sulla terra; nel periodo successivo invece i Sabbath cominciano a fare dell'heavy metal più canonico, meno innovativo (anche cambiando da disco a disco, più o meno lo stile generale rimane quello). Personalmente, penso quindi che l'era migliore sia proprio quella Ozzy:).

    E poi adesso bestemmio di nuovo in chiesa:grin:: per me l'era Dio, pur ammettendo che ha prodotto due ottimi dischi e uno discreto, è la peggiore dei Sabbath, gli preferisco l'era Martin, quella Hughes (anzi, Seventh Star è proprio un capolavoro quasi al livello di quelli di Ozzy) e anche i lavori solisti di Dio stesso.
     

Condividi questa Pagina