1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Aprile 2009

    Straquoto ;)
     
  2. Michael_Romeo_89

    Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2009
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Aprile 2009

    Infatti avete ragione......
    Quindi come genere, il mio è progressive metal, pensavo a quella maledetta ESP , prima di tutto perchè mi sembra molto potente come sestetica, ma quella non conta, soprattutto per il suono, bello....Magari l'unica modifica che le potrei fare sarà il cambio pick up con due humbucker dimarzio (X2N e ToneZone).
    La gibson è un'ottima chitarra io la amo, e farò di tutto per raccimolare i soldi , vendendo quello che ho che non uso.
    Vi farò sapere
    ciao ciao

    Ah l'esp che ho scelto sarebbe questa:
    http://www.shred-factory.it/images/Prodotti/Backline/Guitars/m2m_sd.jpg
     
  3. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Aprile 2009

    Nè lo stesso suono nè le stesse mani.. nè la stessa testa!

    Qui tra l'altro vorrei dire la mia (opinabilissima) idea parlando in generale, al "mondo", non mi riferisco a nessuno in particolare: trovo che la gente si dimentichi che i nostri gruppi preferiti sono e sono stati umani. Hanno avuto anche loro i loro bei problemi di soldi quando stavano iniziando, quando hanno composto quei pezzi che (non si sa come mai) "quelli del primo album son sempre i migliori".. e quando si sono comprati le loro chitarre, i loro bassi o quel che è, non si sono di certo comprati un modello signature o un modello da 2milionardi di dollari. Hanno scritto dei pezzi a volte geniali usando una chitarra da quattro soldi ma usando la testa e la loro bravura.

    Io sono il primo a dire che per fare un album di grande qualità sonora ci vanno degli strumenti di qualità ma la roba signature è uno specchietto per le allodole che può confondere tantissimo chi è alle prime armi... bisogna capire che la chitarra di ... boh... stevie ray vaughan o quella di blackmore NON daranno MAI a chi la suona la testa, le mani e l'ispirazione del proprietario di quel nome.

    Io credo che ognuno di noi dovrebbe avere il proprio strumento signature... ognuno di noi ha la propria ispirazione, la propria testa e la propria abilità e bisogna sfruttarle al massimo con uno strumento "nostro".. Sulla mia chitarra voglio che ci sia scritto "vokial signature", non un altro nome.

    Poi io sarò pure una sega, ma lo schifo che faccio io con la chitarra voglio che sia "mio", che la gente dica "aah senti, questo schifo di riff è proprio la solita immondizia di vokial" :lollone:
     
  4. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Aprile 2009

    parole sagge caro mio...parole sagge
     
  5. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Aprile 2009

    Quand'ero un "giuovinciuello" (:rotfl:) impazzivo essenzialmente per due oggetti del desiderio (chitarristicamente parlando..:D): una jem 777v ed una trilogy head di h&k.
    E mi son sempre detto "ah, ma quando finisco l'uni ed inizio a lavorare con i primi stipendi me li compro!" .. poi in realtà, crescendo e trovandosi a dover gestire oculatamente i propri fondi si inizia anche a farsi il ragionamento de "si bella ma ... mi serve realmente??"....:roll:

    Questo per dire che non sempre alcuni "vezzi del momento" necessitano di venir soddisfatti, soprattutto a certi costi e soprattutto in relazione al reale uso che se ne intende fare (es. una 100w valvolare che non esce dalla cameretta, una prs custom suonata ogni tanto e difficilmente in situazioni da studio/live ecc...). ;)
     
  6. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Aprile 2009

    quoto..però credo che un bel chitarrone se lo possa fare anche chi non suona molto in studio e live ma che abbia il piacere di avere tra le dita una signora chitarra
     
  7. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Aprile 2009

    yep: una buona chitarra, un buon rack-fx, un buon testata-cassa ecc... se lo/i possono fare tutti, del resto ognuno di noi ha i suoi "chiodi fissi" giustificati o meno (io ad es. ho un amico che pur sapendo suonicchiare giusto qualcosina impazzisce per le LP .. ed al momento credo di avergliene contate un 5 o 6...:P).

    quel che dicevo io è che magari nel corso degli anni, così come è successo a me, determinati "sogni" o priorità possono cambiare eheh!;)
     
  8. Satcher

    Satcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Aprile 2009

    Cercate il Vostro suono e non scimmiottate quello degli altri che oltre a fare un buon esercizio di ascolto e cominciare a comprendere come si creano i suoni, alla fine avrete più soddisfazione.

    Cambia l'ampli per favore...Il Valvestate..*Si Suicida*
     
  9. ytsejohn

    ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Aprile 2004
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    5 Aprile 2009

    E dopo tutto questo discorso sulee signature e la loro inutilità, vi ricordo che la Les Paul è una signature! :rotfl::rotfl:

    E qui cadono tutti i discorsi..:D
     
  10. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    5 Aprile 2009

    Ed è per questo che io sono anti-signature per definizione...

    E anche questo è vero :rotfl:
    Però per la Les Paul farei un discorso a parte, perché nessuno ormai si compra una Les Paul per quel motivo... semmai se la compra perché la usa Slash :sadic:
     
  11. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Aprile 2009

    se proprio ho da buttar via dei soldi, piuttosto che prendere una signature semmai vado da un liutaio e me la faccio fare esattamente come dico io.:hihi:
     
  12. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Aprile 2009

    Concordo in pieno anch'io :)

    :nono::sadic:
     
  13. Michael_Romeo_89

    Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2009
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Aprile 2009

    WOW che chiacchere......
     
  14. Michael_Romeo_89

    Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2009
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Aprile 2009

    Scusate l'ignoranza ma perchè le Les Paul sono signature???
    Cioè non è come la fender o ESP etcetc???
     
  15. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Aprile 2009

    les paul è il nome del creatore della les paul ^^
     

Condividi questa Pagina