1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    4 Aprile 2009

    Dunque, Gambling da ciò che avevo avvertito qualche settimana fa dai video di youtube, lo sto ascoltando già da un pò, ed è davvero bello. Non eccessivamente Happy (perchè l'happy non mi piace) e molto belli i ritornelli.

    Contemporaneamente sto ascoltando anche Dark ride, ma ancora non me la sento di dare un giudizio perchè mi sembra meno diretto di Gambling ma forse più longevo, e Better than raw. Quest'ultimo non mi sembra affatto male, alcune melodie mi sembrano troppo sempliciotte, ma in generale sembra un buon disco.
     
  2. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    4 Aprile 2009

    Better than Raw lo considero in assoluto il miglior prodotto dell'era Deris, dove quest'ultimo da il meglio di sè e dove sento un Weiki decisamente ben ispirato.
     
  3. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    4 Aprile 2009

    Ehm pardon,scusate l'ignoranza.
    Cos'e lo skip?????
     
  4. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    4 Aprile 2009

    Credo sia riferito al fatto che, quando ci si rompe di una canzone non ancora finita, si passa alla successiva andando avanti con le tracce.
     
  5. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    4 Aprile 2009

    Sì, skippare vuol dire saltare le tracce.
     
  6. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    4 Aprile 2009

    Sto anche ascoltando spesso i due Keeper....mhaa...carini, sicuramente importantissimi nel periodo in cui sono usciti, ma non mi piacciono più di tanto. La voce di Kiske la trovo quasi fastidiosa come timbro, soprattutto negli acuti. Deris mi sembra molto più espressivo e controllato, molto bravo davvero.
    Con questo credo cmq che non darò altre possibilità ai due Keeper e ai dischi del periodo Kiske, proprio perchè li trovo eccessivamente Happy, e la voce di Kiske non la digerisco.
    Dico anche questo perchè facendo un giro sul web, leggo una sorta di adorazione dei fan degli helloween verso i primi album, e verso lo stesso Kiske definito spesso come cantante quasi divino *__*.
    Gli stessi voti sulle recensioni mi sembrano eccessivi, io tutto sto capolavoro mostruoso non glielo vedo, nulla togliendo all'importanza storica.
     
  7. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Aprile 2009

    bè conta che kiske era un mostro abnche live..cmq io li trovo dei capolavori.
     
  8. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    7 Aprile 2009

    Non definire capolavori i due keeper è un pò esagerato..il 90%dei fan delle zukke li considerano tali,beh un motivo ci sarà..poi ci può anke stare ke la voce di kiske nn ti piaccia..però i 2 keeper rimangono inarrivabili nel power metal ancora oggi nn ho mai sentito nulla di così bello..8-]
    Personalmente ritengo ke il primo avantasia si possa avvicinare molto a quelle atmosfere..:)
     
  9. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    7 Aprile 2009

    Non so come considerarli, saranno anche capolavori, ma mi piacciono poco.
    Sul discorso "inarrivabili nulla di così bello" non sono assolutamente d'accordo. Il bello sarà un bello tuo, oppure "vostro", ma non di tutti, io trovo che ci sia di molto meglio oggi nel power sotto tutti i punti di vista.
    Ci può stare che la voce di Kiske non mi piaccia, come ci può stare che nemmeno i 2 keeper mi piacciano. Se la voce di Kiske non mi piace dopo 2 canzoni mi viene voglia di cambiare gruppo ;)
     
  10. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    7 Aprile 2009

    io invece trovo ke il power di oggi sia banale e scontato come poki..quasi inascoltabile per la sua plasticosità e zuccherosità..anzi io ormai di power metal band salvo solo gli helloween..:)
     
  11. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    7 Aprile 2009

    A propò, hai ascoltato l'ep omonimo e Walls of Jericho?

    Magari potrebbero piacerti più dei Keeper...ci canta Hansen.

    Sul discorso Keeper, nulla da dire, son gusti. Ma ripeto, a livello storico sovrastano qualsiasi cosa prodotta da Deris. E non puoi farmi il confronto con produzioni (fai nomi) del '87-'88 con quelle di oggi. Loro hanno codificato quello che oggi viene definito happy-metal con i Keeper e il power metal con il mini e WoJ.

    Come voce concordo, Deris lo trovo più espressivo e vario. Kiske ha si fatto la storia, ma viaggia bene solo su timbri alti (infatti rimane sempre su quelle tonalità)
     
  12. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    7 Aprile 2009

    Beh dipende sempre dal periodo in cui uno scopre un gruppo...
    Io ho ascoltato Keeper 2 nel 1990,comprato l'LP e pagato 2950 lire dal Nannucci.
    Non avevo mai sentito niente di simile,e in quasi 20 anni non mi ha mai stufato e lo considero un capolavoro inarrivabile,probabilmente il miglior disco heavy-power(ancora non esisteva il termine power metal nel 1988)e uno dei dischi metal più importanti di sempre.
    Magari tu sei più giovane e non hai vissuto questo periodo(fine 80-inizio 90)e per te un classico del power può essere Episode o Imaginations from the other side,che sono album magnifici ma per me decisamente inferiori al disco delle zucche.
    Poi sulla voce di Kiske ci può stare,a me viene la pelle d'oca a sentire March of Time o We got the right,a te può non piacere.
     
  13. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    7 Aprile 2009

    @ sakurambo

    Infatti ho ripetuto spesso che non discuto assolutamente l'importanza storica, questo è un dato oggettivo che ha un valore che non mi sento di discutere. Posso invece discutere il gusto personale relativo ad un ascolto "di recente" a dei dischi che trovo carini ma nulla di più

    @ il bombarolo

    Esattamente! condivido il discorso storico anche quì relativo al "quando" ho ascoltato i Keeper. Reputo Imagination dei Blind 20 volte meglio dei 2 Keeper, per una serie di cose che potrei iniziare ad elencare da ora e finire domani ;)

    @ EmperorFuck

    Mi sento d'accordo in parte con il tuo discorso. E' vero che nel power non è facile trovare qualcosa di plastificato, ma è anche vero che di gruppi attuali veramente validi ce ne sono parecchi. Anche quì potrei fare un elenco con tutte le caratteristiche che (secondo me) li rendono tali, però non finirei più e me ne andrei OT.
    Per quanto riguarda gli Helloween, sarò più pungente, perchè è un'affermazione del tipo "quello è il vero power, tutto il resto bha",be scusa la sincerità, ma sono stronzate :)
    I Blind guardian li definisci plastificati? gli Elvenking? i Firewind? i Secret sphere (tra l'altro gruppi validissimi e poco conosciuti e approfonditi) i Domine?
    Io trovo invece quei coretti degli Helloween molto sopravvalutati, e le canzoncine Happy assai plastificate e poco "profonde", ora siluratemi per questo, però si dice ciò che si pensa e io penso questo.
    Ho trovato davvero niente male dischi come Better, o Gambling, ma i primi proprio non li digerisco, e un motivo per cui non li digerisco è che li trovo eccessivamente Happy. Molto meglio (sempre per me) delle melodie ricercate, potenti, suggestive e anche drammatiche come quelle dei Blind, tanto per dirne uno.
     
  14. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    7 Aprile 2009

    Quanti gruppi sono happy ma sanno anche essere potenti come gli Helloween?
    mi pare nessuno.
    A me questo basta per definirli unici.

    p.s. spero scherziate dicendo che Kiske canta bene solamente quando va alto.Caso mai potete che non sforza e quindi si trova a suo agio rispetto ad altri.
    Per carita io amo Deris in ogni cosa ma Kiske non se tocca.
    E soprattutto e' il timbro che lo rende "perfetto",tant'e' vero che con i Place Vendome pur non sparando alto ha mandato in visibilio gli amanti del AOR.
     
  15. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    7 Aprile 2009

    xan siamo su due sponde completamente diverse :D:roll: il bombarolo può anche aver vissuto direttamente l'avvento del power metal e ovviamente i keeper rappresentano per lui la summa, ma se anche per me, un giovincello che ascolta power da 2 anni, l'era kiske agli helloween non trova eguali nel repertorio che ha ascoltato finora, tutto questo esula dal periodo in cui si è ascoltato tali capolavori. Questo per dirti che per me i keeper potrebbero anche esser stati fatti agli inizi del 2000 piuttosto che all'alba di questo genere, eppure amarli come se niente del genere fosse stato mai concepito prima. Poi de gustibus non dispuntandum est, ma non definire tali album capolavori basandosi solo sulle proprie orecchie, quando il 90% della restante produzione power prende spunto da questi album...
     

Condividi questa Pagina