1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lamb Of God

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da robygero, 24 Agosto 2006.

  1. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    30 Marzo 2009

    The Law degli Exhorder é del 92, due anni dopo Cowboys From Hell e lo stesso anno di Vulgar.. forse ti riferivi all'esordio Slaughter In The Vatican, del 1990, che comunque a parer mio é molto più legato alla velocità del thrash classico che a quel groove che ha reso celebri i Panta, per dire in quel disco mi sembrano più vicini ai Sodom di Agent Orange che al post-thrash-groove dei Pantera di Vulgar e Far Beyond Driven.. gli Exhorder mi piacciono moltissimo sia chiaro ma non li considero come molti i precursori di quel genere lì.. comunque sul fatto che piacciano i Lamb e facciano schifo i Pantera i più restano meravigliati per il semplice fatto che é parecchio strano che gli originali non piacciano ma una loro pallida imitazione si.. poi de gustibus, non voglio polemizzare..
     
  2. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    30 Marzo 2009

    esatto era questo che intendevo io..:roll: anche se in toni meno aspri nie confronti dei LOG
     
  3. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2009

    nn ti preoccupare, nn metto in dubbio le tue affermazioni.....ma nn concepisco cmq il termine. hair metal cn chitarre ribassate e voci nn clean ci sn un pò ovunque...
    e su wiki ( che nn so quanto sia affidabile...specie per tutte queste definizioni) mettono nel groove metal anche i devildriver...che cn i lamb hanno da spartire una vena thrash e nn molto altro, per me.
    cmq amen......sarà solo uno dei 1236 nuovi stili di metal che nascono ogni giorno....solo che nn credo lo userò, dato che mi sembra nato dall'ignoranza del termine di base. se parlo di groove...nn mi riferisco a uno stile..

    cmq sulla disputa pantera vs lamb, forse influisce anche l'età dell'ascoltatore. c'è chi è + abituato ai pantera, x' li ascolta da tempo, e li considera mostri sacri...e altri che invece magari hanno sentito i lamb x primi e li ritengono superiori....ma alla fine credo che per nessuno abbia una così grande importanza..senza contare che magari i lamb possono avere evidenziato gli aspetti migliori del sound dei pantera, x alcuni
     
  4. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    30 Marzo 2009

    Si sono d'accordo sul fattore età infatti riflettendo con attenzione sui discorsi e opinioni fin qui esposte: un ragazzo/a oggi a 18-20 anni è normale che per certi versi possa preferire i LOG perchè sono figli della propria epoca, sono un gruppo in attività quindi vicini, a differenza dei Pantera ormai morti e sepolti.:cry::cry: .Però sarà che sono un vecchio brontone ma tra i componenti dei LOG e Pantera non credo che corrino tanti anni di differenza, anzi credo siano coetanei. A livello di sound nn sento poi questo grande divario sia in termini di suono(intendo proprio registrazione, almeno con gli utimi album della band di Dallas) che di idee e riffing (originali da una parte,derivativi dall'altra )ma ribadisco il fatto che non credo proprio che i LOG oggi come oggi siano nella condizione di superare i "loro maestri".Sono una ottima realtà e sicuramenti degni di tale onore di essere confrontati seriamente ai CFH.
     
    #289
    Ultima modifica: 30 Marzo 2009
  5. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    30 Marzo 2009

    e va bene, viva i Pantera!!! i Lamb of God d'ora in poi mi faranno solo che schifo. adesso vado a buttare via tutti i loro cd :hihi:

    p.s. si, ascolto i dari.:headbang:
     
  6. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    30 Marzo 2009

    :shock:ma guarda fai come vuoi, cmq ripeto per l'ennesima volta che i LOG a me piacciono, solo che non capivo un po' la tua contradizione nel dire i PANTERA fanno schifo quell'altri sono meglio,che si rifanno ai loro stessi schemi musicali tutto qua..cmq de gustibus...anzi mo basta con questo confrnoto impari:rotfl:
     
  7. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Marzo 2009


    sai cosa?....i lamb forse hanno meno pezzi lentosi cn intro "riflessive". e anche i suoni sono + zarri.
    quindi si, hanno preso da loro...ma è anche un modo di far musica un pò diverso.

    poi dead è del '92 :sadic:
     
    #292
    Ultima modifica: 31 Marzo 2009
  8. nevermoreinch

    nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Marzo 2009

    piuttosto parlate di quel mostruoso disco qual e wrath
     
  9. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    31 Marzo 2009

    "mostruoso" da intendere con accezione positiva? :sgrat:
     
  10. nevermoreinch

    nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Aprile 2009

    ovviamente in positivo
     
  11. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Aprile 2009

    beh...sarà che io apprezzo di + le song che suono..cmq le mie "preferite" sn dead seeds e contractor....adesso però volevo fare anche set to fail....x' mi piace molto. ho sentito dire alcuni che è troppo easy...invece a me sembra in pieno stile lamb...granitica e tamarra. molto meglio di broken hands....che invece nn ho ancora deciso se apprezzo molto ( intro un pò easy e strofa musicalmente anonima)
     
  12. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    10 Aprile 2009

    L'aggressività che scaturisce da Wrath non cala assolutamente con il passare degli ascolti. Randy è migliorato da pazzi ora direi che canta, non alterna semplicemente growl e scream così come faceva fino ad ashes of the wake e parzialmente in Sacrament; L'influenza di Phil Anselmo è palese, ma va bene così, d'altronde ognuno ha i suoi mentori o i suoi ispiratori. Comunque, a me piace molto Dead seeds con quel riff iniziale puramente Lamb of god e soprattutto con la parte centrale da puro headbanging; e non posso menzionare anche everything to nothing così maledettamente thrash old school. L'unica canzone che non mi ha mai preso è in your words!
     
  13. trashtildeath

    trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    530
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    21 Aprile 2009

    Straquoto in tutto e per tutto FRANCIS.......anche se le mie songs preferite (tratte dall'album wrath) sono: shoulder of your god - reclamation - contractor.
    (e' ovvio che ASHES OF THE WAKE RIMANE INARRIVABILE)
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Giugno 2009

    :headbang:FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:headbang:

    Domani finalmente riesco a vedere i ragazzi dal vivo, dopo una lunga attesa! Sono sicuro che faranno sfracelli! Orzobimbo per tutti!!!!!!!! :headbang::headbang::headbang:





    p.s. Bim-Bum-Bam! :hihi:
     
  15. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Giugno 2009

    raga, secondo voi i lamb sbeffeggeranno i mastodon prima di redneck in queste due date:hihi:?

    sul tubo vidi il download del 2007 dove randy chiamò gli amici mastodon di atlanta:sadic:: "fucking rednecks":rotfl::rotfl: e subito dopo il riffone iniziale :headbang:

    a proposito della scaletta:non ho mai seguito molto i live dei lamb....su quali album è piu incentrata la scaletta generica?
    (oltre a wrath chiaramente di cui ci saranno 3-4 pezzi come minimo)

    spero che prendano la maggiorparte dei pezzi da sacrament e da ashes(gli unici che ho)

    comunque io sarò a Roma;).
     
    #300
    Ultima modifica: 21 Giugno 2009

Condividi questa Pagina